Jump to content
Melius Club
maxnalesso

BubbleUPnP, Tidal e... alcuni problemi

Recommended Posts

maxnalesso

Ciao,

una domanda a chi utilizza più di me le piattaforme streaming.

Io utilizzo Tidal e uno streamer Yamaha 303,  ma con la sua app MusicCast (peraltro ottima sotto diversi punti di vista) non riesco a far eseguire le tracce in modo continuativo senza che ci sia una microinterruzione fra una e l'altra... la cosa,  se non crea grossi problemi con la musica leggera,  è snervante con la musica classica,  dove spesso il passaggio da un brano all'altro deve essere continuativo (es i preludi e fuga di Bach,  piuttosto che i temi con variazioni per pianoforte, ecc...).

Nell'ascolto originale in cuffia dalla App Tidal, attraverso uno smartphone Samsung,  questa cosa non avviene,  ovvero i brani sono letti in sequenza,  senza interruzione alcuna,  proprio come se si ascoltasse il relativo cd.

Ma non riesco a far vedere alla app di Tidal lo streamer Yamaha,  per cui ho installato BubbleUPnP,  che vede lo streamer in modo corretto (è anche una bella app) ma... non riesco ad impostarlo in modo che mi esegua le tracce di un album tutte di seguito ...

Sigh... qualcuno riesce a darmi una dritta?

Grazie,

Max

stefano-mbp

@maxnalesso devi mettere il flag su “Gapless playback” nel tab Media renderer

6FF96A09-24C1-4C3B-8FBA-55B0FB76616F.jpeg

stefano-mbp

... come dice però la nota sotto il flag è necessario che il renderer supporti la funzionalità di riproduzione gapless altrimenti non funziona comunque

maxnalesso

TROVATO!

Sotto la App di Tidal per Android,  occorre andare in:

Settings --> Individual Upnp/DLNA renderers settings --> "scegliere il dispositivo associato" --> Gapless control :  DA ABILITARE.

Spero possa essere utile ad altri che usano la App Android ...

Ciao,

Max

piergiorgio

Approfitto del thread per chiedere una spiegazione : cosa significa stream#1 e #2 ? Perché il #2 è impostato a 320 KB, c'è qualche riferimento con lo streaming di tidal (che ho impostato su master in entrambe le modalità streaming e mobilità) ? A me pare che ascoltando da tidal in cuffia si senta meglio che da bubbleupnp, che uso per lo streaming sui device Marantz sr6011 e teac chr700

Screenshot_20200401-020410.png

rcf

Da Android se non vi piace l'App proprietaria di Tidal usate l'App Mconnect, più semplice di BubbleUPnP

maxnalesso
20 ore fa, rcf ha scritto:

Da Android se non vi piace l'App proprietaria di Tidal ...

No, no... almeno per quanto mi riguarda,  l'App Tidal x Android è perfetta!

Il problema sorge quando vuoi utilizzare Tidal su streamer esterni al cell,  e l'App Proprietaria non ne legge uno che sia uno !!

Per questo ho DOVUTO installare Bubble,  che una volta settato correttamente fa davvero egregiamente il suo dovere 🤩

Ciao,

Max

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698803
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.