Jump to content
Melius Club
°Guru°

L'auto invecchiata meglio

Recommended Posts

°Guru°

Per me il primo posto spetta alla Citroen C3 prima serie. Per quanto mi riguarda, attualizzando le plastiche dei fanali posteriori, potrebbe uscire oggi.

spacer.png

spacer.png

gorillone

La Panda! Si lascia sempre guardare, qualsiasi modello, secondo me ovviamente 

papàpaolo

Mi capita di vedere spesso la Rav 4 II serie, per la categoria la reputo molto armoniosa, è uscita nel 2000

IMG_20200325_120840.png

ulmerino

le auto invecchiate meglio? quella che ho avuto e quella che ho! 😎la prima perche' ha una linea grintosa ma non esasperata, con tratti stilistici moderni che reggono bene lo scorrere del tempo...la seconda perche' ha una linea classica, elegante e senza tempo...ed e' quella che ho tuttora...automobili di stazza medio/grande, ma che non verranno mai considerate "carrozzoni"...Audi A4 B8 (prodotta dal 2008), e Jaguar S-Type (prodotta dal 1999 fino al 2008 sostanzialmente immutata)

image.thumb.png.4b30f02dc43e03799a600ade3c7c8e2b.png

2003_jaguar_s-type_r_1567525767d208495dIMG_0647-e1569026002271-940x625.jpg

ulmerino

Anche l'altra che posseggo non scherza in quanto a design e regge bene il passare del tempo...

image.thumb.png.1762e1dd07ed6999f4b3c133c23e18ef.png

°Guru°

@ulmerino Sulla Jaguar dissento, ma sono opinioni personali. Ci passiamo un po' il tempo 😃 

ulmerino

@°Guru° la Jaguar è nata già "vecchia", o perlomeno si rifà a qualcosa di vecchio o classico(La S-type degli anni 50)...difficile dargli una collocazione temporale...per me è un

punto di forza...poi...de gustibus...😉

Comunque sono di parte...ho un debole per le Jaguar pre era Tata...

Di questa?ne vogliamo parlare? A.D.1995...

1200px-Jaguar_X100_front_20080313.jpg

papàpaolo

Anche io reputo la Jaguar vecchia sin dalla nascita...

l'Audi postata invece è un po' troppo recente per entrare in questo 3d, praticamente qualsiasi auto nata nel 2008 è ancora attuale...

max 67

Le jaguar son macchine di classe

tra le piccole quella invecchiata meglio secondo me è la nissan micra k13 (2010-2017)

mi piace specialmente il lato b

paolosances
1 ora fa, max 67 ha scritto:

Le Jaguar son macchine di classe

Se la si trovasse  in ottime condizioni, prenderei una XJ 6.

max 67

@paolosances se uno se la può permettere fa bbenissimo 

paolosances

@max 67 lo nota dolens di quella serie ,è la propensione alla ruggine dei lamierati ,e dalle rogne profuse a piene mani dall'impianto elettrico . I ricambi sono facilmente reperibili in UK.

ulmerino

@paolosances le ultime serie della S-type dal 2005 e della xj non avevano più  difetti elettrici o di ruggine (La xj dal 2003 è tutta in alluminio rivettato e la S-type ha alcune parti, come il cofano , sempre del leggero materiale)...La xk8 è già più vulnerabile...ma è stupenda comunque...

paolosances
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

ultime serie della S-type dal 2005 

Nessun problema sulla mia S Type, eccependo un problema al blocco porta conducente,se gestito dall'antifurto; misteriosamente rivoltosi senza alcun intervento.

max 67

@paolosances so bene che quelle jaguar impegnative a livello economico non tanto per l'acquisto o per i consumi ma proprio per la manutenzione e affidabilità 

ulmerino

@max 67 mah, la manutenzione onerosa e l'affidabilità non proprio elevata sono un retaggio e un luogo comune delle Jaguar del passato, tipicamente anni 70 e 80, soprattutto durante la gestione brithish leyland...quelle dell'era Ford, specialmente i motori a benzina,  sono indistruttibili,  e le noie elettriche e meccaniche sono un ricordo...i consumi invece sono sempre elevati, ma per i motori v6 sono accettabili...vieni comunque ripagato da una comodità, silenziosità, assenza totale di vibrazioni (sembra elettrica) ed elasticità di marcia impressionanti...la mia ha 15 anni, e vorrei durasse per sempre...mai una noia, tagliandi economici con ricambi compatibili Ford...Non le vuole nessuno...auto da 60mila euro oggi si prendono a meno di 1/10 del loro valore...

ulmerino

Questo è un altro evergreen che non dimostra assolutamente la sua età...

28439foto.jpg

max 67

@ulmerino infatti rispondevo a @paolosances che parlava di xj6

forse non si è capito ma sono un vero estimatore del marchio

ricordo ancora quando comprai la mia mitsubishi in una concessionaria mitsubishi/jaguar

mi si piegavano letteralmente le gambe difronte alle xj6- xjs e le sovereign

ulmerino

@max 67 si l'avevo capito che sei amante delle Jaguar, ho solo detto la mia sull' affidabilità che non è più scarsa come un tempo, e sulla manutenzione (ordinaria), che non è onerosa. Un tagliando completo, ovviamente da meccanico generico, mi costa sulle 120/140 euro, ogni 10mila miglia, le candele al platino 25 euro cad.x6, ma durano 50/60mila km, pasticche freni anteriori (marchiate ford), 80 euro...

A ottobre scorso avevo messo in vendita la mia S-type per l'acquisto di una xj6 3.0 del 2005...mi avevano chiamato in tanti, poi all'ultimo momento non me la sono sentita di darla via...ci sono troppo affezionato...

°Guru°

Forse mi sono spiegato male, quali sono secondo voi le auto con linee che  pur essendo state concepite tempo addietro non pare appartengano al passato? Il maggiolino cabrio è sicuramente affascinante, ma non si può certo dire che sembri una macchina di attuale produzione.

ToniV

Peugeot 406 Coupé (Pininfarina)

presentata nel 1996, commercializzata dal 1997

Le foto non rendono giustizia alla sua bellezza a 360 gradi.

Top, imo, dalla V6 finition pack via

.

.

foto: wikipedia

Peugeot_406_front_20070730.thumb.jpg.be96ff1a68fd7123d49ca7b40f52e4a5.jpg

.

Peugeot_406_rear_20070730.thumb.jpg.174c81106aad4f06fcd1283d5a70b895.jpg

ulmerino

5-ford-ka-2008-1.jpg

papàpaolo

Maronna r'o Carmine 

Cit.

argonath07
1 ora fa, v15 ha scritto:

Per me questa ha una linea senza tempo, se ci mettessero mano credo che potrebbero solo peggiorarla.

Concordo al 101%

°Guru°
1 ora fa, v15 ha scritto:

Per me questa ha una linea senza tempo, se ci mettessero mano credo che potrebbero solo peggiorarla.

Davvero, e aggiungo che non si può dire lo stesso della coeva Alfa GTV. Se non erro la Fiat Coupè fu disegnata da Chris Bangle.

dral71

image.png.5823fcd6af1ae4a41ca8d08cb1b0a793.png

image.png.aa045c90944d2090fe3674bdad9dcf73.png Ragazzi ha più di 30 anni!

papàpaolo

@dral71 È stata una bella macchina ma è di quei tempi, si vede...

Per me per rientrare in questo 3d l'auto in questione dovrebbe essere utilizzabile ora senza che tutti si girino a guardare...

Quella che ho postato io ha vent'anni, ci andrei in giro come un'auto attuale...

Mia opinione naturalmente...

• Statistiche Forum

300998
    Total Topics
    6687773
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.