Jump to content
Melius Club
Jackhomo

Spirit Lab Titano

Recommended Posts

Jackhomo

Spirit Lab presenta il modello "Titano", cuffie semi chiuse o  semi aperte che dir si voglia.

Probabilmente il primo modello realmente dedicato agli appassionati di Hi-Fi(my-fy), con 3 "tuning" differenti a disposizione...

scarecrow

ridicoli...

Jackhomo

@scarecrow per quale motivo?

2slow4u

Ma questo signore sa cosa vuol dire "amplificare in corrente"?

forestitalia

@scarecrow gia' perche chiunque fa qualcosa in Italia da fastidio? Invece fancazzisti di ogni tipo tutto bene...

Jackhomo

@2slow4u ..chiediglielo sotto al video...magari ti risponde :)

scarecrow

@Jackhomo facciamo che mi spieghi prima tu il perché è un prodotto valido...

@forestitalia fare? cosa? e chi sarebbero i fancazzisti?...

LUIGI64

Concilia il sonno, però 😁😜

Jackhomo

@scarecrow dove ho scritto che si tratta di un prodotto valido visto che non è ancora in vendita?

..in genere chi risponde ad una domanda con un' ulteriore domanda, è perché non sa cosa rispondere...

scarecrow

@Jackhomo ma cosa vuoi rispondere, my-fi responsabile, esilarante.

Più in generale è la Spirit labs a non convincere, neanche un po', con il suo marketing e il suo "know how" fatto di supercazzole pseudo scientifiche e trovate sceniche a dir poco pittoresche.

Le loro cuffie(tra l'altro ascoltate) sono evidentemente una elaborazione, peraltro mal riuscita, delle grado. Se poi correliamo tutto ciò al prezzo di vendita il giudizio non può che essere sconcertante nell'accezione più negativa. Qui non c'è ricerca, non c'è invenzione di nulla, solo una deriva triste e pericolosa di questo mercato di nicchia che sono le cuffie.

Se le spirit labs le produce il tuo meccanico le fa meglio, no, non è una battuta, uno scherzo o una provocazione, gli basta il suo tornio e ordinare i "miracolosi" driver nhoord a 70 euro la coppia e fare la cuffia, per venderla ad 1/10 del prezzo spirit ovvero il prezzo giusto. Ecco appunto, il prezzo è una discriminante fondamentale, costassero 300 euro, potremmo anche disquisire dei loro prodotti, fermo restando il coglionamento da supercazzola di cui sopra. Progetto Tit'Ano...

Jackhomo

..dare dello sconcertante alle parole, mi sembra almeno discutibile...mentre analizzanzo alcune affermazioni fatte dal Sig. Ricci che personalmente non conosco, si nascondono vizi e paure di molti audiofili ( preciso che se qualcuno mi da dell' audiofilo gli tiro un calcio nel cu**...)

Riguarda al prezzo dei loro prodotti mi sono già espresso giudicandoli troppo alti, come per molti altri prodotti blasonati ad onor del vero...

Mi pare ti sia sfuggito che si tratta di un prodotto che non è ancora sul mercato, e quindi non ha ancora un prezzo...e questo mi fa pensare che non hai visto neanche il video, di conseguenza hai parlato per pregiudizio. Scusami se te lo dico, i pregiudizi come ben sai sono figli della non conoscenza...e non mi pare hai fatto una bella figura.

scarecrow

il video l'ho visto, e ne ho citato anche una frase del nostro eroe.

Ma tu hai problemi a comprendere l'italiano forse, ho scritto di spirit labs in generale, e ho anche scritto di aver ascoltato alcuni loro prodotti.

Mi vien da pensare che tu invece sia proprio amico del Ricci...

Pensa alle tue di figure...

Jackhomo

Ti stai parlando addosso...

Credo sia meglio tornare in tema e parlare dell' oggetto della discussione, senza divagare e senza aver visto il video...è chiaramente scritto nei tuoi post.

scarecrow

@Jackhomo illuminaci tu, Ricci Friend.

Jackhomo

Sono talmente amico di Ricci che ho acquistato una Hifiman...ahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahaha

scarecrow

@Jackhomo hai fatto bene, vedi che qualcosa di buono lo fai pure tu ? Bravo.

Jackhomo

@2slow4u ..il senso è che quando una persona ci mette la faccia come fa Ricci, chiedere è semplicemente lecito...tutto qua.

pp

io il video non riesco a vederlo

(forse è un vantaggio)

Vissiv

Personalmente non ho grande simpatia per la Spirit, ma ammetto che la cosa dipende fondamentalmente dall’essere stato sommerso dalla loro pubblicità ovunque andassi sul web e dal fatto che trovo troppo sovrapponibili esteticamente le loro cuffie a quelle di Grado. Resta il fatto che non avendole mai ascoltate per quanto mi riguarda, potrebbero essere anche eccellenti. Mi sembra invece assurdo il tono sprezzante e maleducato con cui qualcuno reagisce. Fermo restando il parere sacrosanto di ognuno, non dimentichiamo che questo forum dovrebbe essere un luogo in cui rilassarsi. Che ci siano opinioni divergenti fa parte del gioco e sicuramente può essere stimolo per aprire la mente anche a punti di vista differenti, ma prima di ogni cosa ci dovrebbe essere il rispetto per tutti, anche per chi eventualmente  affermi cose palesemente errate E con questo non mi riferisco al caso in questione, ma in termini generici. Grazie ai moderatori per il sacrosanto intervento.

marillion

@Vissiv alcuni marchi possono piacere o meno. Siamo qui per discutere anche di questo. Ma il tutto deve avvenire sempre nelle regole del forum, noi moderatori dobbiamo intervenire per questo. Poi ognuno si assume le responsabilità, sotto ogni punto di vista, di ciò che dice. 

EdmondD

Infatti...

scarecrow

è un thread di sensibili.

Visto che sono sprezzante, sarò lieto di cambiare idea, se qualcuno, argomentando, mi spieghi la tecnica e la scienza che si cela dietro la progettazione dei prodotti Spirit Labs.

Questo lo posso dire?

Grazie.

marillion

@scarecrow Basta perdere qualche minuto e leggersi il regolamento per capire cosa si può dire e cosa no. Avrei evitato di usare del sarcasmo visto il provvedimento già preso. 
Per tutto il resto mi sono già espresso in merito. Ognuno si assume le responsabilità di cosa dice . 

Jackhomo

@scarecrow c'è un video su YouTube nel quale parla direttamente chi rappresenta Spirit Lab, perché non poni direttamente lì i vari quesiti?

A me francamente non dispiacerebbe poterle provare e paragonarle direttamente con le Ananda..

Johnny1982

Non ho ascoltato le Spirit Torino , solo una vecchia spirit labs , quella single drive rosso (nhoord mi pare si chiamino)

mi aveva sinceramente deluso ... premetto non amo il suono grado , ma gli avevo preferito le he400i e le senny hd600 ... spero che con la salita dei prezzi abbiano fatto anche un salto di qualità sonoro , magari allontanandosi dal sound grado

Illbegood

Non entro nel merito di quanto affermato nel video perché non ho la minima competenza nella progettazione di cuffie e simili. Ho ascoltato alle ultime fiere con attenzione ma limitatamente a quanto possa essere indicativo un ascolto del genere, alcuni esemplari di cuffie Spirit, inclusa la costosissima top di gamma con i loro setup e non mi sono piaciute proprio per niente, devo dire ancora meno di quanto già mi piacciano poco le Grado, incluse le top di gamma. In quelle fasce di prezzo, ma anche molto al di sotto della meno costosa delle Spirit,  ci sono concorrenti che mi piacciono molto, ma molto di più. Questione di gusto personale per carità, sarebbe ridicolo dare dei giudizi assoluti specialmente nell'ambito della riproduzione musicale. 

Jackhomo

@Illbegood ..quello che dici ha una logica ben precisa, anche se non lo condivivo personalmente lo apprezzo

liuk_ts

be' se ci pensi, 70 euro la coppia di driver... Più il cavo.. Più i costi e i materiali per archetto, struttura in alluminio, la pelle.. abbellimenti vari come anche il packaging, la pubblicità... Magari 300 euro sono pochi, ma i più o meno 2000 che chiede sono troppi...poi da fastidio quest'aria quasi mistica... E se mettiamo che sono copiate dalle grado... E se mettiamo chi è che fa le recensioni di queste cuffie sul web...un bravo ragazzo eh.. Ma dai... 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698784
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.