Jump to content
Melius Club
ar3461

auguri Mina...

Recommended Posts

ar3461

be' dopo tanti necrologi festeggiamo un compleanno ...per chi la ritiene non all'altezza allego queste poche righe ...

«Se non avessi la mia voce, vorrei avere quella della cantante italiana di nome Mina.» La dichiarazione è di Sarah Vaughan, una delle maggiori esponenti dello stile jazzistico bebop del Ventesimo secolo. Ma l'elenco dei giudizi lusinghieri collezionati negli anni da Mina Anna Mazzini è lunghissimo. Da Juliette Gréco a Louis Armstrong, da Frank Sinatra a Kenny Barron, da Barbara Streisand a Michael Jackson

a buon intenditor...

buon pomeriggio a tutti

p.s. dimenticavo ...80 primavere!!!

Gabrilupo

Mai messa in discussione. Le canzoni interpretate da lei ritengo non possa rifarle nessuno, fin ora.

Ieri, al tg, hanno mostrato un video in cui cantava Non gioco più. Alle sue spalle "giggionegiava", con l'armonica alla bocca, tal Toots Thielemans...

bungalow bill

Mina è una delle migliori cantanti italiane di sempre . Voce e presenza . 

floyder

Ultimamente ha perso un po’ di smalto ma rimane sempre la numero uno ... auguri.

.

una delle mie preferite.

.

rock56

Il suo "il cielo in ina stanza" mi fa venire la pelle d'oca... e non solo quella...

Buon Compleanno Mina!

diego_g

Mina va oltre.

Ha accompagnato tutta la mia vita, ma anche gran parte di quella dei miei genitori.

Ha accompagnato i momenti di questo Paese.

E' un'icona che va oltre l'immagine.

E quando la sento cantare ogni volto rimango stupito per un'inflessione, per una vetta imprendibile ad altri, per lo stile.

Unica.

oscilloscopio

A mio parere la più bella voce italiana...Auguri...

Gabrilupo

Grande sia da giovincella ingenua:

che da navigata maliardona😁:

analogico_09
8 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

maliardona

e miliardaria (come si diceva una volta...) :D

Grande voce, ma chetelodicoaffare! Aug-uri!

Mi piaceva particolarmente "La citta vuota".., canzone profetica, attuale quanto mai prima...

Gabrilupo

Soprattutto in questa canzone, unica:

ar3461

ultimamente gli posso solo rimproverare una bassa qualita' tecnica dei suoi lavori , sia cd  vinili , onestamente non so se per puro marketing o per tecnici del suono affetti da sordita' galoppante , certo la voce non e' più quella degli anni migliori ma a 80 anni penso sia fisiologico , non credete ? be' appena posso mi riascolto in vinile Napoli 1 & 2 forse gli ultimi incisi decentemente ...dico decentemente null'altro ...a voi quale sembra il miglior lavoro di mina sia cd che vinile inciso meglio ? Dai  che il tempo c'e'....divertiamoci un poco a rispolverare dischi ( anche in senso fisico , di piumino...ahahahah ) a voi la palla

ar3461

@analogico_09 mi commuovo...😢

• Statistiche Forum

301080
    Total Topics
    6691009
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.