Jump to content
Melius Club
pjmont

Mordaunt Short MS25Ti vs 902

Recommended Posts

pjmont

Buongiorno a tutti,

in quarantena mi sta tornando il trip del vintage e degli acquisti hi-fi...

Ho notato delle MS25Ti e delle MS902, non avendo mai avuto casse mordaunt short cosa ne pensate ? delle 902 trovvo buone recensioni delle 25ti poca roba, mi date un parere?

Pilotate da integrato AURA 100 evolution

cd Arcam CD73

casse Castle Duhram

Grazie!

BEST-GROOVE

@pjmont  Titolo in minuscolo come da regolamento; sorprende che, iscritto da 16 anni non lo sappia ancora.

pjmont

Ho fatto copia incolla e non ricordavo questa clausola, dato che non scrivo sempre. Correggo.

Sorprende, comunque,  la gentilezza del senior member. 

oscilloscopio
1 ora fa, pjmont ha scritto:

Sorprende, comunque,  la gentilezza del senior member. 

Il Senior member è un moderatore, ed ha solo sottolineato quanto creda sorprenda tutti...

max 67

Venendo al 3d... io terrei le castle già in tuo possesso

cactus_atomo

le mordaunt short serie avant (902, 904, 906( avevano un rapporto q/p strepitoso, da mia nipote ci sono ancora le 906 prese circ 15 anni fa. Sono diffusori piacevoli, senza gravi difetti, equilibrati, essenziali, poco invasivi, discreta efficienza e facile pilotaggio, costruzione essenziale e senza troppi fronzoli. Ma sono pur sempre un prodotto economico, ottime per un primo impianto. All'epoca ebbeto un discreto successo commerciale e diversi miei amici le presero per apprrcciare al mondo della riproduzione della musica in casa.

Ma lse hai le castel me le terrei

FedeZappa

Eccezionali per il prezzo le avant 902i, aperte e dinamiche, più recenti delle MS902.

Sono molto diffuse nell'usato soprattutto UK e si prendono per poco se si ha voglia di giocare un po'.

Le Castle non le ho mai sentite, ma ne ho letto bene per cui aspetterei a venderle. 

max 67

@cactus_atomo @FedeZappa come avete ben spiegato voi le avant 902 erano un mezzo miracolo come rapporto qp ma erano un entry level, io stesso le ho consigliate svariate volte ma per approntare primi impianti economici

per fare un cambio con quelle castle bisogna guardare più in alto

FedeZappa

Posso solo dire di averci collegato 5k di amplificazione senza avvertire chissà quali limitazioni. 

Privilegiano catene a monte non troppo aperte e analitiche.

Nell'ambiente giusto, da rimanerci di sasso.

Le ho prese per un mio amico e le ho tenute una settimana per testarle a dovere.

Mi intrigano molto gli incompresi floorstander 908i per la presenza del wf laterale che dà la possibilità di adattarsi a più situazioni ambientali a seconda dell'orientamento del cono.

cactus_atomo
19 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Mi intrigano molto gli incompresi floorstander 908i per la presenza del wf laterale che dà la possibilità di adattarsi a più situazioni ambientali a seconda dell'orientamento del cono.

conosco bene anche le 908 e gli ho sempre preferito le 906, giudizio non solo mio ma anche di altri miei amici (anche di un paio che e avevano). almen con le 908 i woofer laterali complicavano invece di favorire il posizionamento in ambiente

A mio modi di vedere le 906 erano il prodotto più equilibrato della serie, rispetto alle 904 (troppo leggere in basso()ed alle 908 (più difficili da sistemare): le 906 erano praticamente plug and play

pjmont

Le Castle le tengo e devo dire che vanno molto bene. Purtroppo ultimamente si sono consumate le sospensioni in gomma, dovrei farle riconare e non so se vale la pena per i costi, devo chiedere a Di Prinzio che e' nella mia zona. 

Le Mordaunt le ho pagate 70/80 euro, le sto aspettando da UK, dalle foto sembravano in ottime condizioni, le prendo in attesa di budget più sostanziosi per casse più impegnative.

Grazie  a tutti per i consigli.

Piero

max 67
51 minuti fa, pjmont ha scritto:

Le Mordaunt le ho pagate 70/80 euro

Quali hai preso allora?

51 minuti fa, pjmont ha scritto:

non so se vale la pena per i costi

Se non son dei ladri vale la pena altroché 

oscilloscopio
1 ora fa, pjmont ha scritto:

ultimamente si sono consumate le sospensioni in gomma,

Se sono in gomma, non dovrebbero consumarsi, se invece sono in foam si, il costo della ribordatura dovrebbe essere a seconda del diametro dai 30 ai 50 euro per altoparlante.

pjmont

@max 67 Ho preso le 25TI perche' in condizioni davvero ottime, questa mattina su ebay.

@oscilloscopio Per quanto riguarda il danno allego foto, si e' fissurato proprio li. Anche l'altra cassa ma in misura minore.

castle.jpg

oscilloscopio

@pjmont Strano per delle sospensioni in gomma, comunque vanno evidentemente sostituite. Se lo farai fare e se hai altri diffusori con quel tipo di sospensione, ti consiglio una volta all'anno, di mettere sul bordo un filo di grasso siliconico o di vaselina, che preserva la morbidezza e dovrebbe impedire o ritardare l'insorgere di questi problemi.

pjmont

@oscilloscopio infatti e' la prima volta che mi capita con delle sospensioni in gomma. Seguiro' il tuo consiglio.

pjmont

poco fa ho trovato su ebay un seller uk che vende due woofer castle durham in ottime condizioni a 27 euro cad, a questo punto ci faccio un pensiero.

oscilloscopio

@pjmont Fossi in te li prenderei al volo...oltretutto avresti due woofer di scorta per i diffusori. Quando vedo in vendita gli altoparlanti di miei diffusori a buon prezzo, li prendo sempre, avera la scorta non è mai male.

bambulotto
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Strano per delle sospensioni in gomma

E' capitato a me con delle sospensioni in gomma wharfedale

Mai successo con le sospensioni in gomma tedesche (sgrat sgrat). 

oscilloscopio

@bambulotto in effetti raro ma non impossibile.

mino

A me è capitato con le Celestion Sl 6.

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698793
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.