Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
pierfra

cuffia sotto 100 euro

Recommended Posts

pierfra

salve, vorrei acquistare una cuffia da usare occasionalmente sia sull'impianto (NAD 3020, project debut carbon) che sul notebook. Sono ignorante in materia, vorrei un consiglio su tipo di cuffia, marca e modello. Scusate se chiedo troppo...grazie 

p.s. ovvio che il budget è modestissimo ma per l'uso che ne farò...?

cordialmente

_EmmE_

@pierfra Dicci un po' le tue preferenze, la vuoi aperta o chiusa? nuova o anche usata ?

.

In ogni caso una cuffia dal Q/P elevatissimo ( si trova spesso  e volentieri nel warehouse di amazzon a 40/55 euro) é la beyerdynamic dt240pro, a mio avviso. Mi era stata consigliata proprio qui sul forum, per la mia ragazza, ben 3 miei amici poi sentendola se la sono comprata come cuffia tuttofare/da battaglia

Cordialmente Marco

Illbegood

Io personalmente sconsiglio la DT240 o meglio consiglio eventualmente di acquistarla da uno shop che consenta il reso facile perché a me personalmente non è piaciuta per più di un motivo e ha fortemente deluso le mie aspettative: cercavo una cuffia da battaglia, chiusa, da usare sui mezzi pubblici tutti i giorni e l'ho acquistata. Ho cercato di farmela piacere ma proprio non c'è stato verso, elenco le motivazioni che mi hanno portato a rendere la cuffia senza esitazioni: 

1. Suono assolutamente non "monitor"  come pubblicizzato! Confuso, impastato, lento, intubato, aspro, con un basso poco articolato per nulla profondo e troppo in evidenza, medio arretrato sembra che una folta coltre di nebbia ricopra tutto lo spettro! A prescindere dalla sorgente a cui si collegano, il risultato era sempre scadente per i miei gusti.

2. La cuffia stringe maledettamente, inoltre la dimensione è particolare, non è una on-ear e nemmeno una over-ear ma una via di mezzo tra queste, il problema è che queste dimensioni unitamente alla forza della stretta, a me facevano proprio male alle orecchie e procuravano emicranie dopo una manciata di minuti.

3. Isolamento quasi nullo. Si sente tutto, non sembra neanche una cuffia chiusa.

Ho posseduto e possiedo tante Beyerdynamic che uso con soddisfazione tutti i giorni, queste sono le uniche che con il resto della produzione non c'entrano nulla, non hanno minimamente l'impronta che, più o meno, hanno tutte le Beyerdynamic. Ho posseduto anche Beyerdynamic economiche, le DTX350 che, con tutti i loro limiti, per me, a quel prezzo, suonavano straordinariamente bene...peccato che dopo poche settimane di utilizzo si rompesse l'archetto di plastica... 

In ogni caso sono interessato anch'io a trovare delle cuffie da battaglia e seguirò con attenzione questo thread sperando in qualche sorpresa positiva.

LUIGI64

Quoto anche io 😁

_EmmE_

@Illbegood opinione condivisibile la tua, soprattutto se rapporti questa cuffia a ben più costosi prodotti, e considerando la tua piaceza al suono beyer(che questa non ha). Ma secodo me a 40 euro (prezzo cui l'ho pagata) c'è poca concorrenza degna. Infatti, secondo me, ci sono altri fattori da considerare oltre al suono, quali la durabilià e la comodità, per una cuffia da battaglia usata occasionalmente. Come hai giustamente detto la misura dei padiglioni è "una via di mezzo" e sono d'accordissimo nel dire che va provata (per teste e orecchie piccole per esempio è giusta, dove la normale grandezza over-ear arriverebbe fino al viso), questa è una cuffia che va comprata dal warehouse, provata e semmai restituita senza problemi. Per l'isolamento d'accordo con te che è quasi nullo, ma almeno non si disturba all'esterno (importante se si usano in ambienti silenzioni e che devono rimanere tali, es biblioteche).

Una cuffia con molti limiti sonici, come puoi leggere nei post sopra, ma per alcuni versi ha, a mio avviso, il suo perché

Cordialmente, Marco

Illbegood

@_EmmE_ non volevo mettere in dubbio il consiglio che hai dato ci mancherebbe, volevo solo raccontare la mia esperienza sulla base del mio gusto personale...sicuramente ci sono persone soddisfatte con le DT240, basta vedere i tanti commenti positivi su Amazon, e sono ancora più appetibili alle cifre di cui parli. Tuttavia mi sento di consigliare una prova prima ei acquistare perché, sopratutto per il comfort,  potrebbero deludere le aspettative di alcuni. È anche vero che purtroppo a certe cifre è difficile aspettarsi i miracoli. 

lucacassasenny

cuffie che van bene un po con ogni genere e  nel budget e che conosco sono le sennheiser hd 2.30. 

EnzoNapoli

non sono un esperto ma possiedo le Grado sr 60, che però nuove escono di poco fuori il tuo budget e le Koss porta pro che invece costano 40 eu.

sono delle cuffie molto buone e facili da pilotare.

Bazza

Prova anche a valutare l'economicissima Sennheiser hd201

Con il NAD non hai problemi, con lo smartphone non suonerà fortissima ma comunque soddisfacente, a meno che tu non voglia sfondarti le orecchie.

Io la ho da diverso tempo e posso assicurarti che son soldi ben spesi.

Unico neo il cavo piuttosto lungo, utile in caso di ascolto dall'impianto ma un po' più scomodo in mobilità anche se basta arrotolarlo..

Qui la sua discussione.

argonath07

Su Amazon Wharehouse ci sono le Koss Pro4S a meno di 80 euro. Io le ho prese a quella cifra, praticamente nuove, forse messe 2 volte sì e no. Per la qualità della cuffia già a prezzo pieno hanno un rapporto q/p stratosferico, ad 80 euro sono regalate...

il picchio

Sennheiser  hd280 pro circa 90€ oppure Shure 440 circa 70€. Come sempre da ascoltare perché dipende da cosa ti aspetti ...

Johnny1982

@pierfra Creative Audirvania live .. sotto i 100€ di menglio finora non ho sentito

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698796
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.