Jump to content
Melius Club
avv

Perreaux sm3

Recommended Posts

avv

Non riesco a capire a cosa corrisponde l'ingresso o l'uscita( non si capisce) contrassegnata con "non" del preamplificatore in oggetto.

Ho provato a scaricare il manuale si internet...ma niente 

Chi può aiutarmi?

rock56

"MON" : dovrebbe essere monitor, ma vado a memoria, lo avevo20 anni fa... mi sembra che sul frontale ci sia anche il tasto sulla destra, o sbaglio?

avv

@rock56 sì esatto c'è il tasto sulla destra. È vero.

Ma fammi capire. è un ingresso. Come funziona?

rock56

In pratica dovrebbe essere un ingresso tipo "ausiliario".

Bel pre: lo avevo abbinato al finale PMF2350, purtroppo ho dovuto venderli perché la potenza era troppo per l'ambiente dopo un trasloco...

elimaudio

Il selettore sul davanti in posizione monitor dovrebbe abilitare il tape-in.

Propendo più per ritenere che sia una uscita aggiuntiva, ma aspetta di sentire qualcuno più addentrato

avv

@rock56 @rock56 sì esatto c'è il tasto sulla destra. È vero.

Ma fammi capire. è un ingresso. Come funziona?

Sì il pre è molto ben realizzato e suona molto bene.

Quindi potrei collegarci l'ingresso del CD utilizzando il tasto monitor.

Questo dovrebbe bypassare la manopola di selezione delle sorgenti

Ci provo...

meridian

Ciao, ho trovato una review in cui dà questa indicazione http://www.hifi-classic.net/review/perreaux-sm3-131.html

The SM3 is a "minimalist" design, eschewing all forms of intentional signal modification. It has no filters or tone controls; the silver-colored panel bears only a pushbutton power switch and a nearby blue pilot light, a balance control, a volume control, an input selector, and a tape source/monitor switch.

Sembra proprio come scritto più sopra da chi lo conosce

saluti , Dario 

elimaudio

Andiamoci cauti.

sul frontale c’è il selettore sorgenti, quindi se seleziono TAPE posso ascoltare ciò che viene dal registratore a nastro mettendolo in play.

Se seleziono in altra sorgente ascolterò quella, ma se per caso la stessi anche registrando posso monitorare il segnale che realmente cine inciso sul nastro azionando lo switch anteriore sorgente/monitor (attenzione, ciò in realtà avviene correttamente se il registratore è dotato almeno di tre testine, di cui una idonea proprio allo scopo).

La ragione della presenza di un raccordo RCA MON sul retro dev’essere finalizzato ad altro, è il fatto che sia in vicinanza dell’uscita MAIN OUT mi fa pensare che possa essere una duplicazione dell’uscita preamplificata, da inviare magari ad un altro impianto o ad un sistema di altoparlanti amplificati, anziché al classico finale (utilizzo monitor appunto).

Attenzione in ogni caso ad azzardare collegamenti potenzialmente dannosi!

• Statistiche Forum

301080
    Total Topics
    6691011
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.