Jump to content
Melius Club
salek

Galactron MK 2161

Recommended Posts

salek

Buongiorno,

ho deciso di upgradare l'impianto che ho alla postazione di lavoro, la mia idea è di andare su delle Harbeth p3esr o delle classicissime ls3/5a;
per l'amplificatore, il problema è che andrebbe inserito in una mensola profonda 25 cm,, per cui avrei pensato a questo finale Galactron di cui tutti parlano strabene, da pilotare con un predac.
Qualcuno ha esperienze in merito?

S@l@m S@lek

cinghio

avuto  tempo fa l'integrato.. ottima musicalità sulla sua fascia di prezzo, l'unico handicap era il telecomando, gestione potenziometro ma  a te che hai il finale non interessa.

salek

Ti ringrazio,

sull'abbinata con i diffusori sai dirmi qualcosa?

GasVanTar

Si dice in giro che queste elettroniche vadano a nozze con l'alta efficienza...

Savgal

Ho una coppia di Galactron MK2161 fra gli ampli che alterno con le mie Klipsch La Scala in biamplificazione. Li ho acquistati usati per curiosità, dopo aver letto che si abbinavano bene ai diffusori ad alta efficienza. Avevo inziato con una solo ampli, ma non ero del tutto convinto del risultato. Con la biamplificazione posso dire che con un pre di qualità (i miei sono un Luxman AT3000 passivo a trasformatori ed un eccellente vintage Sony TA-E86B) il risultato può anche essere considerato definitivo e straordinario in relazione al loro prezzo.

DrFaust

@Savgal come li vedresti con le Bose901? 

Savgal

@DrFaust 

Non ne ho la più pallida idea.

Considera che ritengo la coppia sufficiente per le mie La Scala, per diffusori a bassa efficienza i 30 watt sono sufficienti con diffusori con carico molto facile e per ascoltare a volumi non troppo elevati. 

salek

@Savgal buono a sapersi, ho anch'io le LaScala nell'impianto principale, con dei monotriodi 2a3, ma il Galactron lo userei in un impianto secondario che ho in studio con dei minimonitor: hai fatto prove con questo genere di diffusori?

Savgal

@salek 

Non ho altri diffusori oltre alle La Scala. Ho avuto dei micro Technics SBM-01, ma non li ho mai amplificati con il Galactron. 

Se mi consenti un consiglio, per le La Scala prova un pre passivo a trasformatori. Ho notato una idiosincrasia con i pre ad elevato guadagno. Quanto ai finali con le 2A3, ho dei dubbi sulla capacità di pilotare adeguatamente il woofer da 38", a meno che non abbia la fortuna di avere la prima serie con il woofer da 16 Ohm. 

salek

@Savgal ti ringrazio, i consigli sono sempre preziosi; ma ho le La Scala (del 1969) da oltre 20 anni e oramai ho trovato la mia quadratura del cerchio.

Gli unici inserimenti degli ultimi anni (ma risalgono al 2015) sono stati un dac Audio GD per la liquida e la sostituzione dei cavi di potenza YBA con dei Supra schermati.

Certo ci sono ampli che sul basso danno qualcosina in più, ma il medio-alto delle 2a3 è per me irrinunciabile.

Fabio Cottatellucci
15 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Si dice in giro che queste elettroniche vadano a nozze con l'alta efficienza...

Furono progettate da Luca Chiomenti, poi signor Kiom, oggi progettista di Riviera...

Lui è sempre stato pro alta efficienza, i Galactron 2xxx hanno una resa eccellente con tali diffuosori. 

Fabio Cottatellucci
2 ore fa, salek ha scritto:

Certo ci sono ampli che sul basso danno qualcosina in più, ma il medio-alto delle 2a3 è per me irrinunciabile.

Metti un sub. Metti le trombe in aria. Avvicinale agli angoli. Datti da fare in nome del Colonnello, per Giove! 😄 

Savgal

@salek 

Un altro consiglio, se mi consenti, prova come cavi di potenza i Duelund DCA12GA.

salek

segnato, grazie

• Statistiche Forum

301288
    Total Topics
    6698783
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.