Jump to content
Melius Club
Kermit

Yamaha c 810 recap

Recommended Posts

Kermit

Salve sono felice possessore di un amplificatore integrato Yamaha ca-810, vista la vetusta età dell'oggetto in questione, pensavo di portarlo in un centro assistenza per fargli dare una buona pulita e controllare i vari transistor che in tutti questi anni di uso potrebbero cominciare a essere di usurati. Siccome in questo forum che seguo da qualche anno con molto interesse ci sono molti esperti, volevo chiedere: visto la causa forzata di stare a casa ultimamente mi sto godendo il vinile a tempo pieno e mi rendo conto che l'amplificatore a certi limiti probabilmente di progetto oppure si è un po' sfiancato con  l'età. È possibile intervenire con un recap magari per potenziarlo o migliorarlo nei vari parametri elettronici visto che da un punto di vista estetico principalmente e affettivo In secondo luogo non vorrei cambiarlo con un'altra macchina. Attendo una vostra risposta godendomi il mio piccolo impiantino Grazie a tutti

SonusMaker

@Kermit I transistor non si usurano, semmai qualche vecchio modello soffre di rumorosità,ma non è il caso del tuo ampli.

Il recap fatto a "sentimento" non ha alcun effetto se non quello di danneggiare la tua tasca.

Nat

Kermit

Ti ringrazio per la precisazione riguarda i transistor ho voluto semplificare il discorso per non allungarmi intendevo componenti che ne so tipo elettroliti o roba del genere sinceramente non sono molto afferrato in elettronica. l'ultima volta che l'ho aperto per dargli una spolverata stato penso una decina di anni fa. Diciamo per andare più nello specifico della domanda: è fattibile intervenendo nelle parti elettroniche migliorare l'amplificatore in questione mantenendo l'involucro, In caso positivo a che cifre all'incirca si andrebbe ad incorrere

oscilloscopio

@Kermit fagli dare una revisionata, ma non toccare altro.

ediate

@Kermit Se suona e va bene, lascialo così.

mozi