Jump to content
Melius Club
ciprino

Amplificatori Grandi Note

Recommended Posts

cla71

@Superciuk più o meno😜

ciao

cla

ensemble70

@nexus6 Li ho sentiti con diversi diffusori. 

Faccio prima a dirti che non li ho mai sentiti né con Magneplanar, né con B&W. 

Tu che diffusori possiedi?

5mare

vorrei chiedere se i diffusori sono all'altezza delle amplificazioni...a me  in fiera hanno lasciato perplesso

cla71

@5mare se parli dei diffusori Grandinote, ...sono progetti nuovi sui quali il titolare dell azienda sta profondendo parecchio sudore , li ho ascoltati più volte ed anche io personalmente penso che il punto forte siano le amplificazioni... 

ciao

cla 

5mare
3 ore fa, cla71 ha scritto:

li ho ascoltati più volte ed anche io personalmente penso che il punto forte siano le amplificazioni... 

grazie per il tuo parere...

Tokyo

Ho avuto sia l' A Solo che lo Shinai, entrambi ottimi, il primo più ambrato e lento , il secondo più esteso e trasparente,

per gusto personale alla fine preferisco comunque  le valvole, queste ultime mi lasciano sempre l'impressione di maggior velocità e liquidità.

Sfabr64

Quindi si tratta di amplificatori a stato solido configurati in single ended, con alimentazioni separate per i canali e dotati di trasformatori di  uscita come nella maggior parte dei valvolari, interessante.

meridian
15 ore fa, Tokyo ha scritto:

Ho avuto sia l' A Solo che lo Shinai, entrambi ottimi, il primo più ambrato e lento , il secondo più esteso e trasparente,

per gusto personale alla fine preferisco comunque  le valvole, queste ultime mi lasciano sempre l'impressione di maggior velocità e liquidità.

Sono considerazioni interessanti, anche se la velocità maggiore delle valvole, quali, e in che implementazioni ?? Non credo che mediamente le realizzazioni a valvole esprimano più velocità, forse maggior smalto e luminosità , o fluidità generale , ma secondo me, poi, con altri limiti non proprio secondari . . . 

saluti , Dario 

alexis

@meridian come no.. quando ben fatte la valvole sono praticamente irraggiungibili.

Nei pre, e nel trattamento dei piccoli segnali.. dal punti di vista tecnico, non esiste dispositivo piu lineare e veloce della valvola.

nei finali piuttosto il discorso si fa piu complesso.. ma con i carichi giusti, non vi sono comunque controindicazioni di sorta.

Con le casse a RD convenzionali, piuttosto, la partita è aperta e vi sono alternative ANCHE a stato solido. 😙

meridian

@alexis  Si, ci sta, ma parliamo di prodotti di fascia e realizzazione al di sopra di ogni sospetto, non implementazioni di prodotti a larga diffusione . . . 

saluti , Dario 

ferroattivo

@meridian No, ci sono anche ottimi apparecchi dal prezzo "accessibile" che hanno le caratteristiche citate da @alexis . In attesa dell'upgrade a trasformatori del mio pre Nordlys , ho avuto nel mio impianto il Proemio per ca. una settimana , è un buon apparecchio, ma c'è di meglio a prezzo inferiore.

Guerino

meridian

@ferroattivo  Si, però il Nordlys è venduto direttamente, se seguisse una filiera commerciale, hai voglia il prezzo dove arriverebbe !!! Se guardiamo al mercato, credo che in una fascia dove puoi trovare ampli a stato solido adeguati, forse di valvolari non ne trovi, anche per un discorso di potenza . . . 

saluti , Dario 

Sfabr64

Mesi fa, presso il rivenditore Boulder di Roma fui presente ad un confronto fra un pre phono Boulder 508 ed un Grandinote Celio, appena ritirato.

prodotti accomunati dall'essere a stato solido e dal listino, entrambi intorno ai 6000€

collegati a pre /fin Spectral e diffusori Lipinsky, gira Basis 2500 braccio Graham, Lyra Skala.

I phono suonavano entrambi molto bene, il Boulder linearissimo e dettagliato, il Grandinote più materico, meno arioso ed esteso.

Li per li non sapevo quale scegliere, lo stesso per i presenti.

ferroattivo

@meridian hai ragione, ma l'acquisto non è precluso a nessuno!!

Guerino

cla71

@Sfabr64 una tecnologia che il progettista di Grandinote ha depositato con il nome di Magnetosolido. Costruiti come se fossero dei valvolari ma senza valvole🤨
ciao

cla

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770855
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.