Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
sbe900

Amplificatore valvole Luxman - Leben per Graham LS3/5

Recommended Posts

sbe900

@meridian Buongiorno, quali diffusori consigliereste con uno dei due amplificatori citati? Rimanendo sempre preferibilmente su marchi inglesi e sempre da stand o scaffale. Proac Tablette o Response? Grazie! 

meridian
9 minuti fa, sbe900 ha scritto:

Buongiorno, quali diffusori consigliereste con uno dei due amplificatori citati? Rimanendo sempre preferibilmente su marchi inglesi e sempre da stand o scaffale. Proac Tablette o Response? Grazie! 

Buongiorno a te, con i due amplificatori citati non consiglierei nessuna ProAc, forse solo le piccole Tablette 10 , ma dipende anche lì da che musica, a che volumi, in che ambiente . . .

Non è solo una questione di impedenze o di facilità di pilotaggio, che per le ProAc, che non hanno impedenze troppo basse, sembrerebbe facile condurle, ma di impatto e capacità a tirar fuori dinamica e poter esprimere ciò che il programma musicale contiene, senza affanno o costrizione . . .  Ho provato a pilotare le vecchie tablette 50 con un electrocompaniet ECI2, 50 watt, si era molto ai limiti . . . !! Le ProAc che ascolto, da me o da amici, siano le Response D2, le Studio SM 100 , le 1 SC, le DB3, almeno 40 ottimi watt, meglio se qualcosa in più, l' ideale sarebbero 60 - 80 watt sani . . . Poi nulla toglie che con un ampli da 25 watt di ottime caratteristiche si possa fare un buon lavoro, ma sempre riferito a condizioni e situazioni specifiche e non generalizzabili . . . !! 

saluti , Dario 

sbe900

@meridian Grazie Dario, e non stando su proac, per sfruttare al meglio una tipologia di valvolare con pochi watt, cosa potrebbe andare bene ? Parlo sempre di ascolti tranquilli ma fatti bene. Fermo restando che comunque avrei sempre il sugden con le Ls3/5, che per quanto mi riguarda va alla grande! È solo che vorrei avere una alternativa di impianto, per una stanza di dimensioni normali. Grazie mille! 

meridian
3 ore fa, sbe900 ha scritto:

per sfruttare al meglio una tipologia di valvolare con pochi watt, cosa potrebbe andare bene ? Parlo sempre di ascolti tranquilli ma fatti bene. Fermo restando che comunque avrei sempre il sugden con le Ls3/5, che per quanto mi riguarda va alla grande! È solo che vorrei avere una alternativa di impianto, per una stanza di dimensioni normali.

Ciao, il problema è che diffusori da stand, ben fatti, ma con una sensibilità adatta agli ampli che vorresti utilizzare, sono proprio pochini . . . !! 

Per sfruttare in scioltezza i 10 - 15 watt, dovresti scegliere casse da minimo da 90 dB, meglio 92 -93 dB, con modulo di impedenza intorno ai 6 Ohm, che non scendano sotto i 3 . . . 

Da stand, che io sappia, sono mosche bianche, per la generale impostazione di diffusori piccoli, che hanno come scotto da pagare, una efficienza limitata, spesso inferiore al corrispettivo modello da pavimento dello stesso marchio . . . 

Forse potresti cercare delle Extreme Audio Ouverture , qualcosa nel catalogo Blumenhofer, tipo le Tempesta BKS,   https://www.blumenhofer-acoustics.com/Products/Products.php?lang=en 

o nei cataloghi di Elipson, di Aurora electronic device, di KLH, di Golden Ear ,ovviamente dipende anche dal budget !!! 

saluti , Dario 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770865
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.