Jump to content
Melius Club
Summerandsun

Node 2i problemi di stabilità?

Recommended Posts

marcogi

@Cep63 ultimamente ho anche io problemi con tidal che si impalla, sicuramente é un problema di tidal visto che con qobuz HR non succede

katylied

Sembra che Tidal stia avendo un po' di problemi in questi giorni, ho letto di diverse lamentele su forum americani tipo audiogon

Summerandsun

Ieri ho notato qualcosa che non avevo mai osservato. Cerco di avviare il Node dal cellulare (android)... Niente... Schermata grigia. 

Premo sopra il Node, si sveglia... E non succede nulla. Non suona e sul cellulare solita pagina grigia perché il cellulare non si connette al Node. 

Mi in... zzo. 

Prendo l'iPad della mia compagna e provo ad avviare da quello. Parte il Node 🤔

Prendo in mano di nuovo il mio cellulare e non si collega al Node. Metto in modalità aerea l'iPad. Ritento col mio cellulare... Esce dal torpore e si collega al Node. 

Non è che magari il fatto di comandalo con dispositivi diversi, con software diversi, eccetera, non sia molto gradito? 

Summerandsun

@marcogi ciao, solo un chiarimento. Utilizzi entrambi i servizi col Node e in questo periodo hai problemi solo se usi tidal? Ho capito bene? Grazie 

Summerandsun

@marcogi @cactus_atomo 

Non sapevo dell'esistenza dei ripetitori per linea elettrica. Vado per un'attimo fuori argomento. Potreste indicarmene uno per favore ? Grazie

@cactus_atomo

Summerandsun

@Cep63 il problema che descrivi mi sembra che sia da attribuire proprio a Tidal. Periodicamente mi capita anche sul PC o sul cellulare quando utilizzo la loro applicazione 

Cep63

@Summerandsun immaginavo…...se continua per molto tempo, passo a Qobuz…..

jj@66
34 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Non è che magari il fatto di comandalo con dispositivi diversi, con software diversi, eccetera, non sia molto gradito? 

Ciao, controllandolo sia da iPad che da cellulare android e non ho riscontrato nessun problema da questo punto di vista.. 

20 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Potreste indicarmene uno per favore ?

Ho acquistato questo e va ottimamente, come potrai vedere ce ne sono di diversi modelli a diversi prezzi..

8251A123-0104-422E-A475-B34D9C2D8093.png

Summerandsun
1 ora fa, jj@66 ha scritto:

controllandolo sia da iPad che da cellulare android e non ho riscontrato nessun problema da questo punto di vista

Utilizzi qualche servizio streaming, o leggi da un disco esterno? 

jj@66

@Summerandsun 

Utilizzo Deezer (l’abbonamento trimestrale in prova di Tidal mi è scaduto e non l’ho rinnovato), le varie radio e leggo da un disco di 2T: ho un Vault 2i, che è il Node 2i con in più l’hd interno e un programma di rippaggio, così da avere streamer e la propria libreria in un unico apparecchio.

Summerandsun

@jj@66 ok, grazie. Era per capire se Tidal avesse qualche influenza. Sto cercando di capire se chi ha problemi utilizza Tidal... Che in questo periodo effettivamente mi sta facendo morire. Mi è arrivata l'offerta per il rinnovo a 15 € al mese, ma non so se rinnovarlo. Ogni 3 settimane fa qualche giorno di follia... si sente da dio, ma mi sta stancando

audiomax

@Summerandsun ciao, anch'io ho avuto qualche problema con il Node 2i, ho aperto un 3d qualche giorno fa su Computer audio:

Io ho risolto il problema con un reset dell'apparecchio e con la reinstallazione completa della app aull'Aipad. Per una ventina di giorni, tutto ha funzionato perfettamente. Solo 5 giorni fa è ricomparsa un breve interruzione...Io utilizzo solo il collegamento Wifi e Tidal, non ho dischi esterni collegati. A casa mia ora siamo in tre ad essere perennemente collegati alla rete. Trovo che sia stato un miracolo per una semplice Adsl aver "retto" per così tanto tempo senza nemmeno una interruzione. Calcola che mio figlio è sempre in videoconferenza con la ragazza mentre gioca on line con gli amici, mia moglie ascolta Deezer tutto il giorno sul suo impianto e io ascolto Tidal tutto il pomeriggio sul mio. 

Non è che anche per te ci sia un problema di "intasamento " della rete?

Prova comunque a disinstallare la app e a reinstallarla e aggiorna il software del Node...

Summerandsun

@audiomax la banda a casa mia è abbondante, tenderei ad escludere questo problema. Interruzioni brevi invece, si verificano. 

Vedo che anche tu hai avuto problemi e che anche tu utilizzi tidal... 

Un reset potrei tentare di farlo in ogni caso. Grazie per il suggerimento 

marcogi

@Summerandsun entrambi con il node

Summerandsun

@marcogi grazie mille. 

Visto che sullo stesso Node Tidal dà problemi e Qobuz no, il responsabile sembra proprio tidal anziché il Node. 

Almeno in parte. 

Occorrerà fare verifiche con chiavette. Se non si presenteranno problemi, avremo un altro indizio. Nei prossimi giorni proverò. Purtroppo, al momento posso utilizzare solo una chiavetta che sospetto essere difettosa. 

Appena finirà il blocco per coronavirus, magari proverò a farmi impostare l'indirizzo fisso sul router

marcogi

@Summerandsun Tidal che salta è un probaile problema di sovraccarico dei server di Tidal. Se radioparadise funziona senza problemi allora sai che è tidal che fà le bizze

Il wifi che si interompe é un problema di router o interferenza sul wifi (il node ti avvisa con i led verde se perde connessione totalmente altrimenti ti appare un messaggio di problema con connessione al server) . Questo problema wifi lo puoi verificare usando connessione via cavo. Se con il cavo non hai problemi hai risolto. Se anche via cavo perde la connessione allora il router è il problema.

Chiavetta diffettosa puo dare problemi e fare impazzire il node che si blocca. Se non hai altra chiavetta, prova con sd + adattatore usb. Se non hai quello togli la chiavetta e vedi se non si impalla più.  In alternativa il node è in grado di leggere la musica su file tenuti sul pc in una cartella apposita, prova a mettere la musica sul pc, Se la lettura da pc non ti da problemi allora é sicuramente la chiavetta difettosa. Se questo é il caso cambia la chiavetta MA assicurati che sia una chiavetta molto veloce per migliorare le prestazioni di lettura ecc. da parte del node

• Statistiche Forum

303429
    Total Topics
    6775583
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.