Jump to content
Melius Club
peppinop

Problema con Dp67

Recommended Posts

peppinop

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo ho un problema col mio lettore Accuphase Dp67, in quasi tutti i cd nella prima traccia, e raramente anche in altre, salta. Il problema sembra verificarsi maggiormente tanto più il lettore è freddo ma si manifesta comunque molto spesso. Qualche idea su cosa possa essere ?

saltato

Inizia con il pulire la lente

peppinop

@saltato Non l' ho mai fatto, con cosa mi consigli di pulirla ?

BEST-GROOVE
12 ore fa, peppinop ha scritto:

in quasi tutti i cd nella prima traccia, e raramente anche in altre, salta.

con i masterizzati?

silvanik
14 ore fa, peppinop ha scritto:

Non l' ho mai fatto, con cosa mi consigli di pulirla ?

Cotton fioc e alcool isopropilico.

daniele_g

pulire la lente va bene, ma se il problema è quasi sempre sulla prima traccia e a freddo, mi verrebbe da pensare a qualche resistenza di tipo meccanico che si "scioglie" col calore (c'è qualche lubrificante in zona, che possa essersi un po' seccato ??).

peppinop

@BEST-GROOVE  indifferentemente ma anche con i masterizzati, anche quelli che prima leggeva tranquillamente

peppinop

@silvanik Dove lo trovo l'alcool isopropilico ? Può andare bene il liquido per pulire le lenti degli occhiali e lo schermo del computer ?

peppinop

@daniele_g Controllerò, ma non è che quando scalda il problema sparisca, ho la sensazione che diminuisca ma è appunto una sensazione

BEST-GROOVE
2 minuti fa, peppinop ha scritto:

indifferentemente ma anche con i masterizzati, anche quelli che prima leggeva tranquillamente

sospetto che sia il laser che inizi a cedere, anche sul mio lettore tutto è iniziato così.

1 minuto fa, peppinop ha scritto:

Dove lo trovo l'alcool isopropilico ?

farmacia ma costa di più oppure nei colorifici.

peppinop

Mi sembra di ricordare che ci sia un modo per resettarlo, ora provo a guardare nel manuale

peppinop

@BEST-GROOVE ho anche io paura che sia questo il problema, il venditore, un negozio tedesco mi ha detto che la lente era stata sostituita dal precedente proprietario. Ce l'ho da circa 4 mesi dunque dovrebbe godere della garanzia europea

BEST-GROOVE
1 ora fa, peppinop ha scritto:

Ce l'ho da circa 4 mesi dunque dovrebbe godere della garanzia europea

questo non te lo so dire, ad ogni modo come prima cosa pulisci la lente come suggerito, poi procedi contattando il negoziante, anche perché se non ricordo male sono circa 400-500 euro tra sostituzione gruppo laser e check.

peppinop

@BEST-GROOVE Sì, farò così, quello che chiedevo è se lo spray per pulire lo schermo del pc può andare bene

peppinop

@peppinop si utilizza anche per lenti di occhiali e fotocamere

BEST-GROOVE
2 minuti fa, peppinop ha scritto:

si utilizza anche per lenti di occhiali e fotocamere

va bene anche quello...passare delicatamente con cotton fioc e asciugare sempre con cotton fioc senza pigiare troppo non sapendo se la lente è in vetro 

peppinop

@BEST-GROOVE Grazie, stasera o domani lo faccio

rock56

In alternativa ci sono anche i "cd lens cleaner": cd con le spazzole,  io l'ho usato su di un lettore dvd senza bisogno di aprirlo. 

https://images.app.goo.gl/Jdw5bvLVEdxDrJTS6

peppinop

@rock56 Funziona ?

saltato

non lo usare,puo rovinare la lente

peppinop

@rock56 sai che, ora che ci penso, forse ce l'ho già da qualche parte...se lo trovo

@saltato Non lo sapevo, davvero ?

rock56
19 minuti fa, saltato ha scritto:

non lo usare,puo rovinare la lente

Perché? Io l'ho usato, problemi non ne ha dati.

Potrebbe "rigare"?

saltato

@rock56 si esatto

basta aprire il lettore e pulire con delicatezza la lente

peppinop

Ho pulito la lente e sembra tutto a posto, non salta più, spero solo di avere asciugato bene il liquido e che non sia rimasta opaca la lente

cactus_atomo

@peppinop l'alcol evapora non preoccuparti. Per sicurezza prova anche dei masterizzati e dei CD con moltissime tracce (+ di 20) e vedi se legge tutto

peppinop

@cactus_atomo Non ho usato l'alcool ma il liquido per la pulizia di occhiali e ottiche che comunque evapora lo stesso, al limite avrò un suono un  po' velato e darò la colpa al McIntosh

peppinop

Come non detto: ha ripreso. Ho provato a contattare Terragni, ancora non mi ha risposto ma d'altronde non so neppure se stiano lavorando e non è una questione di vita o di morte, specialmente in questo periodo

Armando Sanna

@peppinop 

prova con Triodo service di Bari, che mi risulti è l’unica assistenza ufficiale Accuphase , fatti fare un preventivo è meglio 😉

ciao

peppinop

@Armando Sanna Grazie, anche Terragni è assistenza ufficiale e dicono sia molto bravo con Accuphase

daniele_g

buono a sapersi... sperando che non serva.

• Statistiche Forum

303431
    Total Topics
    6775645
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.