Jump to content
Melius Club
silvanik

Garage sound

Recommended Posts

silvanik

Data la situazione contingente divido il mio tempo tra gli ascolti in casa e lavori vari nel mio garage/laboratorio nel quale ho allestito un modestissimo ma godibile impianto per musica liquida.

Avendo scelto di impiegare prodotti economici e essendo questi forniti con alimentazioni switching basiche, (tipo laptop) mi sono divertito ad implementare due alimentazioni lineari  separate per player/dac/ampli e crossover/ampli del sub a causa del loro diverso voltaggio di funzionament e a montare  gli alimentatori in case decenti in alluminio e cablati in modo adeguato.

Quindi la mini catena è così composta:

_Player SMSL SA50Plus (con ampli in classe D da50W)

_Crossover/ampli  YJ mono in classe D da 300W per sub

_Alim lineare 24V per SMSL

_Alim switching 48V 10A per ampli sub

_Diffusori Indiana Line Diva 255.

_Sub Polk Audio 12" in cassa chiusa.

Musica ovunque, passa meglio il tempo😁

Giusto per condividere con voi e chiedervi: cosa "trafficate" in questi periodi di clausura?

IMG_3721.JPG

silvanik

27762276-1D1E-4107-B36C-8454F29639A6.jpeg

silvanik

85E96C51-861C-4F4E-A8FA-A0C6452443F2.jpeg

pippo63

bravo mi piacciono questi impiantini improvvisati che magari suonano anche bene,comunque questa è na passione che non ci fa annoiare,tra test,cambi di cavi,prove posizionamenti diffusori etc non ci si annoia..io ho un migliaio di cd che mi sono stati quasi regalati tempo fa con un impianto usato,adesso è giunto il momento di dividere i cd buoni da quelli che posso vendere e i masterizzati che posso tranquillamente buttare,non sembra ma ce ne vuole di tempo 

viale249

@silvanik sei troppo avanti Silvano! Io in garage ascoltavo musica con una autoradio Sony e diffusori di risulta... 😜

Alerosso10

L’altro giorno ho lavorato anche io in garage e ho portato con me le Kef Lsx. 

Gici HV

@silvanik se hai quell'ordine in garage...     io non avrei lo spazio, pur avendo qualche componente mini imballato.

silvanik
7 ore fa, Gici HV ha scritto:

se hai quell'ordine in garage...   

be', sono fortunato, abitando in campagna gli spazi sono ampi, sui 90mq, è garage, laboratorio, officina e sala feste numerose, quindi non poteva mancare un accompagnamento musicale😎

...poi in effetti mi piace anche l'ordine

silvanik

@pippo63 hai detto proprio bene, una sana passione che va oltre il confine del  puro piacere del buon ascolto, che per me resta comunque di primaria importanza ma tutto il contorno è un gran bel sano passatempo.

Avere interessi e tenersi attivi è fondamentale per la felicità dell'uomo

silvanik
Il 7/4/2020 Alle 17:29, viale249 ha scritto:

sei troppo avanti Silvano! Io in garage ascoltavo musica con una autoradio Sony e diffusori di risulta.

che avanti!😄...qui si ruzza, come si dice dalle nostre parti, e oggi con questa tecnologia a buon mercato ci si può sbizzarrire senza svenarsi.

silvanik

@Alerosso10 bravo! quando uno ha la musica nel sangue cerca un po' di soddisfazione ovunque😉... però te con le Kef in garage mi hai stracciato alla grande!😂

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770857
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.