Jump to content
Melius Club
Roberto1972

Decreto ascolta-italia: e se tornassimo ad acquistare maggiormente i prodotti hi fi italiani?

Recommended Posts

domenico80

trattasi di marketing sincero e corretto e di passa parola

Argonath

salve a tutti

io da sempre applico la politica "made in Italy in so far possible". Ovvero ogniqualvolta posso compro un prodotto made in Italy. Le uniche eccezioni nel mio impianto sono la sorgente, ho un lettore multiformato e non esiste un prodotto made in Italy simile. I diffusori, perché ne ho provati diversi italiani ma non mi sono piaciuti (Rosso Fiorentino Volterra, Sonus Faber Serafino, Albedo... non ricordo) e non potei ascoltare le Opera Grand Callas nuove.

A

albertobrunetti

@Roberto1972 Ciao,

guarda non voglio vantarmi anche perché non mastico elettronica (purtroppo),

una volta rimosso il coperchio i fusibili erano in bella vista...

meridian
21 ore fa, radio ha scritto:

insomma, per me l'assistenza in loco e la possibilita' di poter interloquire con i costruttori rappresenta un notevole vantaggio 

provate a spedire un apparecchio in giappone oppure negli stati uniti, poi mi raccontate, anche per la dogana  

oppure vi affidate alle riparazioni dell'amico elettrotecnico del negoziante hifi sotto casa, smadonnate per i pezzi di ricambio, per il loro costo , per i ritardi ... 

e non dico nulla su certe riparazioni!! 

Ciao, tutto sacrosanto, ma l' Italia è lunga, se abito a Bolzano e compro oggetti fatti in Sicilia, non è che so ho un problema parto e mi faccio 3.000 km . . . !!! Paradossalmente sono più vicini rivenditori e riparatori di prodotti stranieri . . . !!! 

Ho avuto un problema con un lettore CD Densen, sono di Milano, riparatore ufficiale Piacenza, Lasa, che tra l' altro è stato esemplare per qualità del lavoro e spesa contenuta, solo tempi un poco lunghi ma ci sta . . . Se dovessi però prendere solo marchi di cui conosco il riparatore o che siano nel raggio di 150 km. o che possa interloquire con i progettisti, credo che non sarei appassionato di Hi Fi  !!! 

saluti , Dario 

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770858
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.