Jump to content
Melius Club
Manuros

Consiglio pre phono

Recommended Posts

Manuros

Salve a tutti, sono alla ricerca di un pre phono, al momento l'impianto è composto da un technics sl 1200 mk2, un thorens td 320,amplificatore advance acoustic Xi 125. L'amplificatore ha un solo ingresso phono per tanto avrei pensato all'utilizzo di un pre phono per collegarli ambedue. Grazie per i consigli

daniele_g

domanda classica e obbligata: budget ?

pol

Lo Schiit Mani

cactus_atomo

@pol ottimo per mm, no buono per mc

EmmePi57

Io ho un Atoll PH100 collegato ad un Pro-Ject the Classics

daniele_g

ce ne sono mille buoni, ma è difficile dare un consiglio mirato se non sappiamo quanto vuole spendere @Manuros , se intende usare -almeno per il momento- solo MM o anche MC, se magari ha già attualmente una MC (quale ?), se cerca solo prodotti nuovi o considera anche l'usato...

Manuros

@daniele_g al momento ho solo MM, sul budget diciamo massimo 400€ se poi riesco a spendere meno e prendere un buon prodotto meglio ancora 😁

daniele_g

@Manuros  OK, con quel budget io penserei per esempio a un iFi iPhono 2 usato (costa sui 580€ nuovo): davvero ottimo come MM (secondo me spanne superiore allo Schiit Mani qui citato, che ho avuto nello stesso periodo e quindi confrontato direttamente con le stesse testine), un po' meno in MC ma comunque niente male per il prezzo. Se un domani decidessi di andare su testine MC, sarebbe comunque una base valida e molto versatile in termini di guadagno (arriva fino a 72dB) e regolazioni dell'impedenza.

forse in MC mi piace meno perché lo confronto direttamente con un rega IOS ed è un confronto impari; a memoria, in effetti, non mi parrebbe inferiore a un Lehmann Black Cube, ma questo l'ho avuto anni fa, con una testina che uso ancora, ma con un giradischi diverso, quindi le valutazioni comparative non sono attendibili.

anche in MM puoi scegliere fra due livelli di guadagno (36 e 48dB), in grado quindi di elevare a dovere anche testine MM (o MC H) che escano un po' basse; inoltre si può regolare anche la capacità. a proposito, che testine hai sui due gira ?

a parte tutto ciò... suona bene ! gli anglosassoni direbbero che a quel prezzo non ha il diritto di suonare così bene (almeno in MM, ripeto).

cactus_atomo

@daniele_g non trovo l'ifi fono cos' superiore al mani che, ricordiamolo, costa 160 euro nuovo spedizione inclusa (meno di un terzo dell'ifi phono), poi se andiamo nell'usato si possono trovar con pazienza altre cose, ma ci vuole molta pazienza (per esempio il vac della audio alchemy, ottimo anche in mc e ampiamente confidurabile, il mcormack micro ohono drive e potrei proseguire). Il mani si può comprare al volo nuovo, senza lunghi tempi di attesa e ricerche estenuanti, va comunque molto bene ed ha un prezzo sbalorditivo

daniele_g

@cactus_atomo non discuto il fatto che lo Schiit abbia un buon rapporto q/p, e ovviamente l'iFI costa circa 4 volte tanto; ma a casa mia il risultato è stato assolutamente netto, non parlo di sfumature. poi forse c'è stata una sinergia particolarmente positiva fra le mie testine MM (Nagaoka MP110 e Grado Green) e l'iFI, e particolarmente negativa fra le stesse e lo Schiit.

diciamo che se io avessi un budget di 400€ e la possibilità di acquistare entrambi, non avrei dubbi.

è verissimo che lo Schiit lo ordini nuovo e quindi anche oggi stesso, per l'iFi si deve aspettare un'occasione nell'usato, ed essendo piuttosto raro trovarne, questo può essere un limite, niente da dire.

gioangler

Con il tuo budget non avrei dubbi AQVOX Phono 2 chiaramente usato ... se le trovi. 
Saluti

daniele_g
3 ore fa, gioangler ha scritto:

Con il tuo budget non avrei dubbi AQVOX Phono 2 chiaramente usato ... se le trovi.

ce n'è in vendita uno proprio in questi giorni su un notissimo sito di annunci on line. dubito però che 400€ bastino, anche se non si dovrebbe andare molto oltre.

se ne parla benissimo, in effetti.

Manuros

@daniele_g mi potresti suggerire il noto sito di annunci per favore?

daniele_g

Temo di non potere per regolamento.

te lo scrivo in privato.

Manuros

@daniele_g grazie 

• Statistiche Forum

303431
    Total Topics
    6775635
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.