Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Angycarlo

Nuovi Yamaha a-s2200 e a-s3200

Recommended Posts

Angycarlo

Sul sito di Yamaha audio video sono state inserite le nuove elettroniche del brand giapponese. 

stefano.s

Visto, toroidale anche sul 1200 e sul 2200 tra le altre cose...

massimojk

questo potrebbe spiegare l'importante scoutistica che si registra ultimamente sui modelli 1100 e 2100 

elulop
1 ora fa, massimojk ha scritto:

questo potrebbe spiegare l'importante scoutistica che si registra ultimamente sui modelli 1100 e 2100 

@massimojk Scusa scontistica ne vedo gran poca o almeno non so trovarla io.

elulop

Praticamene dai prezzi di listino vedo che adesso siamo cresciuti molto: • A‑S1200 - 2199€ • A-S2200 - 3299€ • A-S3200 - 5999€  se sono reali.

massimojk

@elulop in due importanti punti vendita a Roma ho trovato sconti importanti sui prodotti da me citati. Tra parentesi visto il livello di costruzione il 2100 in uno dei due SR l'ho ascoltato con discreto interesse anche se poi non ha trovato un suono a me congeniale 

elulop

@massimojk Scusa puoi darmi anche i privato i nomi dei due negozi e magari che prezzi ti fanno. Un mio amico lo cercava.

daniele_g

un paio di volte in passato ho visto, in negozi on line -che ora non ricordo- il CDS-2100 nuovo attorno a 1200-1300€ (solo in una variante di colore, evidentemente ne vendono meno); non so se lo stesso possa valere anche per l'amplificatore AS-2100, vedo che si trova facilmente a poco più di 1800€.

elulop
26 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non so se lo stesso possa valere anche per l'amplificatore AS-2100, vedo che si trova facilmente a poco più di 1800€.

1800 euro ok, ma non mi sembra una grande scontistica ma quella normale

Angycarlo

10

Inviato 2 ore fa

Praticamene dai prezzi di listino vedo che adesso siamo cresciuti molto: • A‑S1200 - 2199€ • A-S2200 - 3299€ • A-S3200 - 5999€  se sono reali.

capperi che prezzi 😩😩😩

daniele_g
2 ore fa, elulop ha scritto:

1800 euro ok, ma non mi sembra una grande scontistica ma quella normale

ti dico solo quello che ho visto io in 2' di ricerca web, può essere che ci sia di meglio; sicuramente ho visto in più di un caso negozi (affidabili, non misteriosi siti web spuntati dal nulla) vendere il CDS-2100 a qualcosa meno di 1300€ a fronte di un listino di circa 2000€; parliamo del lettore CD, ma se tanto mi dà tanto non dovrebbe essere impossibile avere buoni sconti anche sugli ampli, ora in particolar modo.

TopHi-End

Ho ascoltato il CD-S2100 e mi ha lasciato freddo, come il suo suono.

Spero questi due nuovi modelli si discostino parecchio dal modello precedente.

magoturi

Onestamente non ho capito  la differenza tra l'AS 3000 ed il 3200...

SALVO.

stefano.s

@magoturi la potenza e componentistica migliore, oltre a un telaio diverso. 

magoturi

@stefano.s la potenza mi sembra uguale  è stata soltanto dichiarata in modo diverso infatti il 2100 ed il 2200 sono entrambi dichiarati 90 watts per canale  su 8 ohm... per la componentistica c'è soltanto da stare in fiducia... 

SALVO 

stefano.s

@magoturi hai ragione, pensavo ti riferissi al confronto 3200/2200.

vassago

Credo che ha novità più importante sia il toroidale anche sul 1200 e 2200, ma sembra poco per giustificare quei prezzi 

pippo63

prezzi di listino assurdi

Sfabr64

Ultimamente quella di aumentare a dismisura i listini ad ogni uscita di un nuovo modello sembra una pratica di moda, 

poco fa Klipsch ha quasi raddoppiato le Cornwall con l'uscita delle 4, ora Yamaha... mah

dadox
20 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ho ascoltato il CD-S2100 e mi ha lasciato freddo, come il suo suono.

Spero questi due nuovi modelli si discostino parecchio dal modello precedente.

È il family sound della Casa. Per me troppo dettagliati, gli ampli troppo “luminosi”. A parte i miei gusti, agli orientali piacciono proprio per quello. Suonano così da decenni. Non penso cambino registro proprio ora. 

proclo

Ma il 3200 e il 2200 sono completamente bilanciati oppure ho capito male leggendo le caratteristiche?

stefano.s

@proclo hai capito bene, anche i predecessori. 

jimbo

@dadox be' tutti no, Accuphase per esempio...

dadox

@jimbo Infatti, parlavo del family sound. Ogni marchio che si rispetti segue una sua filosofia. 

jimbo

@dadox S i siccome ho letto gli orientali,mi credevo ti riferissi ai gusti degli orientali e dei costruttori in generale.

dadox

@jimbo Figurati, ho un Onkyo

Mister66

In patria si posizionano come prezzo ai top di gamma di altri produttori (Accuphase/ Luxman/Denon).

A livello sonico ognuno ha le proprie caratteristiche e insieme a Denon che purtroppo non importa i top di gamma mantengono un listino quasi invariato in tutto il mondo, cosa che altri quando arrivano in Europa costano il triplo.

A livello costruttivo li metto sullo stesso piano di altri Giap citati, poi il suono è soggettivo.

Vedo comunque che la gamma lettori rimane invariata da tempo. 

lampo65

Potevano almeno inserire gli ingressi digitali, che oramai  li mettono tutti. Vero che c'è nel lettore, ma insomma, almeno hai una scusa per alzare il prezzo.

ciprino

Della serie precedente, non ho mai capito come potesse corrispondere ad una costruzione magnifica ed appagante  un Innatural Sound che lascia gelati

stefano.s

@ciprino in quelli nuovi non compare più la scritta "natural sound" che esisteva da tempo immemore. 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770869
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.