Jump to content
Melius Club
Jackhomo

Topping D90 Mqa - dac

Recommended Posts

ics
7 minuti fa, fabbe ha scritto:

un dac da 15k poco di più al massimo 2/300

Dipende da cosa acquisti..ma se ragioni in termini di corrispondenza tra valore dei componenti e prezzo finale allora devi passare al fai da te...non solo nei dac ma anche nelle amplificazioni non troverai mai una corrispondenza in tal senso.

fabbe

Non è nulla di nuovo. È chiaro che se tocchi il professionale i prezzi di riducono notevolmente. I produttori High End sono bravissimi a stimolare il nostro lato emotivo e di conseguenza tarano bi prezzi.

ics

Di nuovo c'è questa sorta di ossessione sui prezzi che ormai pervade ogni discorso...

Paolosnz

Più che altro discorsi che con il D90 proprio non ci azzeccano nulla 🧐

ics
9 minuti fa, fabbe ha scritto:

È chiaro che se tocchi il professionale i prezzi di riducono notevolmente

Nel professionale i prezzi si riducono perché lì conta solo il software...ma non è (per me) questa la strada...preferisco (e torno in tema) un oggetto come il Topping nel quale almeno paghi solo ciò che serve per la riproduzione.

fabbe

@ics per fortuna e aumentata la qualità dei prodotti che hanno un prezzo ragionevole. 

fabbe

@Paolosnz verissimo, i cinesi hanno ottimi ingegneri e riescono produrre ottimi prodotti a costi ragionevoli. Bisogna solamente sperare che abbiano un buon orecchio per il tuning 😂😂

Ultima Legione @
34 minuti fa, fabbe ha scritto:

Bisogna solamente sperare che abbiano un buon orecchio per il tuning 😂😂

.

Stanno imparando e anche molto velocemente ....e basta vedere di cosa sono stati capaci con le ultime realizzazioni Denafrips, SMSL, Topping e miniDSP.

.

Impeccabili dal punto di vista progettuale, con performance strumentali da primato e straordinariamente ben suonanti e musicali.

.

fabbe

@Jackhomo 😂😂 Il dac che ho ascoltato da 15k suonava effettivamente meglio del mio rme. La domanda che mi pongo è.. ci vogliono tutti quei soldi per avere quel suono o si riesce ad ottenerlo con molto di meno.

Jackhomo

@fabbe secondo me per un  buon DAC servono almeno 30mila euro 😁

Paolosnz
20 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

per un  buon DAC servono almeno 30mila euro 😁

Si ma più Iva.. 

Jackhomo

il bello del mondo Hi-Fi o Hi-end che dir si voglia è "meraviglioso", e lo capisci quando vai in fiera e di impianti realmente ben suonanti ne trovi 2 massimo 3...ma i prezzi sono tutti altissimi ovunque, ma la colpa è delle stanze utilizzate 😁

Quanti sono coloro che hanno la possibilità di predisporre una stanza in fase di costruzione? basta riflettere per capire tante cose...

Adesso c'è sempre più gente che utilizza impianti cuffie...ma "stranamente" sono poco diffusi nel nostro paese, perché l' impianto cuffia se lo porti a casa suonerà esattamente come in negozio, ne più e ne meno.

ics
36 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

ma la colpa è delle stanze utilizzate 😁

In realtà non è colpa delle stanze in se...ma degli abbinamenti e delle scelte che in quei contesti hanno una giustificazione commerciale e non "acustica"...

ics
1 ora fa, fabbe ha scritto:

Il dac che ho ascoltato da 15k suonava effettivamente meglio del mio rme. La domanda che mi pongo è.. ci vogliono tutti quei soldi per avere quel suono o si riesce ad ottenerlo con molto di meno.

Dire questo ti fa onore...la risposta è no, non ci vorrebbero tutti quei soldi ma..non ti regala nulla nessuno..

fabbe

@ics verissimo, ma si tratta di tecnologia a costi abbastanza contenuti.

Jackhomo

..mi sono ricordato di possedere le KZ ZS7, non le avevo mai provate col D90, che goduria...😎

Paolosnz

@Jackhomo  mi fanno morire quando mettono l'avvertenza 

"Please noted that standard version D90 is not able to add MQA support by this firmware, flasing this firmware to standard version of D90 may caused irreversible damage. So if your D90 is a standard version, please DO NOT try this firmware." 

😂😂

Iscariota

Precauzione necessaria, fidati. Gli utenti fanno di tutto  😂

Paolosnz

@Iscariota ma lo so.. Mi fa ridere che debbano ribadire che sono due device diversi e non basta flashare il firmware per avere l'mqa 😀

stefano-mbp

@Paolosnz sei proprio certo che la cosa sia così chiara a tutti?

Paolosnz

@stefano-mbp sicuramente no! E secondo me se avessero potuto avrebbero premesso il suffisso "for italian users" 😂😂😂

stefano-mbp

@Paolosnz ... gli americani sono decisamente peggio, stanne certo

Paolosnz

E non lo so... Siamo rinomati nel mondo per creatività a 360 gradi 😂

stefano-mbp

@Paolosnz siamo “creativi”, è vero, ma gli americani sono paurosamente ignoranti ...

Jackhomo

@Paolosnz visto che potrebbe trarre in inganno qualcuno, credo sia meglio indicarlo chiaramente. Mi pare semplicemente di buon senso.

Paolosnz

@Jackhomo si vero, ma nel mio cervello la traduco in "non pensiate che con questo firmware il vostro dispositivo diventi un decoder mqa" 😂😂

Jackhomo

@Paolosnz Ho capito, ma è più una tua elecubrazione che altro, loro come tutti i produttori con quella indicazione, si sollevano da tanti grattacapi :)

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818192
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.