Jump to content
Melius Club
melos62

Better call Saul

Recommended Posts

etnatom

E hai fatto male.. 

samana
1 ora fa, Luca_R ha scritto:

la parentela con BB mi ha bloccato, per come la vedo io quasi parassita

Ma scusa e’ normale sia cosi’, e’ lo spin off di BB.

Ovvero narra le vicende dei protagonisti prima della serie principe.

E secondo me con autentica maestria.

Poi se non piace non piace eh..  ma e’ strano pero’.

melos62

@Luca_R forse dovresti dargli credito e andare avanti, nelle stagioni successive prende quota e ai approfondiscono le caratteristiche sue precipue.  Non si può comunque confrontare con bb, giocano in due campionati differenti.  Bb: orchestra sinfonica    bcs: musica da camera 

Luca_R

@samana era per sottolineare che è un mio problema, probabilmente a se stante poteva "piacermi", pensarlo legato a BB mi ha bloccato.

Al di là della somma degli aspetti a non piacermi trovo anche il solo personaggio centrale meno interessate. Era giusto come peso e caratteristiche in BB, tutta la dietrologia di BCS (almeno fin dove ho visto io) toglie più che dare.

Luca_R

@melos62 probabilmente hai ragione, già che c'ero dovevo dare fiducia e mettere un punto, piuttosto che restare con la sensazione di delusione.

... proverò!

Ci si confronta anche per avere nuovi stimoli, no?!

melos62
27 minuti fa, Luca_R ha scritto:

Ci si confronta anche per avere nuovi stimoli, no?

Certo, poi ti dirò che nelle prime stagioni anch'io stavo per mollare per manifesta sproporzione tra le aspettative e la realtà.  Però più avanti diventa autonoma rispetto alla serie madre e molto ben scritta e recitata. Vale molto la pena, secondo me

Morenik
Il 26/4/2020 Alle 09:58, piergiorgio ha scritto:

ho visto solo Chernobyl (2 volte) e the terror. 

Marooo The Terror che terrore!!!

Morenik
1 ora fa, samana ha scritto:

Poi se non piace non piace eh..  ma e’ strano pero’

Decisamente strano! E' lui, sempre lui, (quasi) solo lui!

Morenik
1 ora fa, samana ha scritto:

Poi se non piace non piace eh..  ma e’ strano pero’.

Però, e ribadisco il però, sta succedendomi la stessa cosa con The MIssing: io mi fido dei Vs consigli ma non riesco a non-addormentarmici...

samana
1 ora fa, Morenik ha scritto:

Decisamente strano! E' lui, sempre lui, (quasi) solo lui!

Di quale lui parli?

di lui?

pinkflo2

Iniziata, al 6 episodio tiene, c'è tutta la mano di BB. Per ora c'è poca azione e molta intelligenza di scrittura, non mancano sarcasmo e ironia. Per ora non è una seria urlata ma più riflessiva sulla composizione della società umana. Molto efficace la rappresentazione del'avidità umana (la coppia che ruba al Comune) e delle bizze legali presenti nella fascia della terza età (che in genere nessuna racconta). Se piacciono le questioni di legge e giuridiche ancora meglio.

Morenik
21 ore fa, samana ha scritto:

Di quale lui parli?

di lui?

Saul Goodman, uno dei personaggi che ha reso immortale BB, e che in BCS si supera, quindi solo per ribadire il tuo decisamente strano non amare BCS se hai amato BB, IMHO ovviamente...

samana

@Morenik Credo tu abbia sbagliato a citare me, visto che reputo entrambe le serie dei capolavori assoluti.

Morenik

@samana No, tranqui, la pensiamo allo stesso modo, se ho messo dei dubbi a  te o a qualcun'altro è colpa del troppi Blue Temptation, ma ribadisco: BB e BCS sono le mie preferite serie tv ad oggi!

samana
1 ora fa, Morenik ha scritto:

è colpa del troppi Blue Temptation

Cosa sono ?

criMan

Quando uscì bb ne vidi la prima stagione su sky.  Bellissimo. 

Poi non so ' il perché finito nel dimenticatoio. Quest' anno ho messo Netflix... Che mi mette davanti? 

Breaking bad! 

Ho visto tutta la serie. 

1

2

3 volte... 

Ho detto basta. 

Ho iniziato better call soul. 

Molto bella ma non mi ha colpito come BB. I continui richiami alla serie originale mi ha fatto sentire come quando da adolescenti uscivi con una nuova ragazza ma il cuore era con la ex.. 

Mai successo con una serie TV! 

Sto provando a rivedere lo spin off. 

Gli ultimi episodi erano in lingua originale.. Sono stati tradotti? 

melos62
1 ora fa, criMan ha scritto:

Gli ultimi episodi erano in lingua originale.. Sono stati tradotti?

no, ma dopo il primo spaesamento, poi si gode di più in lingua originale. (tranne la voce dell'avvocata biondina, che sembra quella di un camionista fumatore di MS)

criMan

Sul discorso doppiaggio , devo dire che l'unico personaggio penalizzato e' proprio Odenkirk.

Il doppiaggio a me da profano sembra buono , tuttavia quando lo ascolti in lingua originale e' molto più accattivante.

melos62
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Il doppiaggio a me da profano sembra buono , tuttavia quando lo ascolti in lingua originale e' molto più accattivante.

ottimo doppiaggio, quella serie è tutta curata nei dettagli anche nelle versioni straniere (e in Italia abbiamo il fiore dei doppiatori europei)

Certo la lingua originale è un'altra cosa...

Morenik

@samana Un drink a base di Curaçao, un liquore blu, ovviamente...

medusa

Qualche commento alla fine della quinta stagione.
Trovavo interessante e molto originale la differenziazione nelle prime annate di b.c.S tra le trame di argomento legale e quelle di argomento malavitoso, e l'intreccio tra le due. Nelle ultime (soprattutto la quinta) si è tutto forse un po' troppo spostato sul gangsteristico; comunque è decisamente una serie di livello altissimo.

Alla fine della ultima puntata sono andato a rivedermi la puntata di breaking bad in cui compare per la prima volta Saul, e ho visto che lui si presenta dicendo che in realtà si chiama McGill, un dettaglio che farebbe pensare addirittura che prevedessero già lo spinoff della serie di cui stiamo parlando. Questo però sembra smentito dal fatto che in breaking bad quando i due agenti delle DEA (il cognato di White e il suo secondo ispanico) incontrano Saul si comportano come se lo avessero visto per la prima volta, mentre in better call Saul gli stessi due lo avevano già incontrato in un unico cameo (che ci ha tutti deliziato).

Resta la incognita: cosa farà la splendida Kim nella prossima stagione? E' secondo me il personaggio più riuscito della serie.

@melos62 : hai ragione nel tuo commento sul rapporto Jin/Jang della coppia. Credo che sarà il tema fondamentale della sesta stagione. Dissento solo sulla  voce originale di Kim: trovo molto bello e sensuale il contrasto con l'aspetto.

un sorriso

enzo

melos62
5 minuti fa, medusa ha scritto:

trovo molto bello e sensuale il contrasto con l'aspetto.

È una osservazione condivisibile 

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775078
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.