Jump to content
Melius Club
marcogi

Monitor Audio Gold 300 vs Revel Ultima studio di 15 anni

Recommended Posts

marcogi

Buongiorno ragazzi

ho un dilemma e vorrei ii vostro consiglio. 

mi hanno proposto le Revel ultima studio di 15 anni contro le mie MA gold 300 di 5 anni, piu 3500 euro. Il suoni delle Revel mi piace molto ma non so se se sia una pazzia considerando l etä delle Revel.

Cosa mi consigliate? il resto della catena accuphase e-800 + dac rme adi2dac 

grazie in anticipo 

goldeye

Perché mai? Se usate bene, 15 anni mica sono il limite di durata di un moderno diffusore... 

marcogi

@goldeye quindi mi consiglieresti di buttarmi nella spesa? 

mi vengono un mucchio di dubbi se per un costo simili ci potrebbero essere soluzioni migliori anche dal punto di vista di affidabilitä

goldeye

@marcogi Le varianti sono molte in effetti , ma se ti piacciono le Revel con Accuphase avresti un' ottima sinergia... Non si potrà mai ascoltare tutto ciò che offre il mercato. Assicurati nel caso, che siano in condizioni elettriche ed estetiche ottime 😉

marcogi

@goldeyeesteticamente non sono perfette... graffi ci sono sui pannelli laterali e in alcune parti del legno... compatibile con 15 anni di vita e forse la difficoltà di trasportarle visto che pesano 74kg l'una. 

elettricamente che controlli suggerisci?

Wolf65

@marcogi se sono a posto e ti piacciono prendile perché sono veramente degli ottimi diffusori, li avevo al negozio giusto una quindicina di anni fa pilotati con una catena full Mark Levinson con finali mono ed erano davvero spettacolari.

Wolf65

@marcogi controlla soprattutto molto bene tutti gli altoparlanti che non abbiano nessun segno di manomissione o di danneggiamento esterno e naturalmente alla prova che non producano nessun rumore anomalo.

Anche sul pannello posteriore dei morsetti verifica che non ci siano segni sulle viti che possono significare che il pannello sia stato aperto e che magari si sia intervenuti in qualche modo sul crossover interno.

marcogi

@Wolf65 grazie quindi anche tu pensi che 15 anni non siano un problema?

goldeye

@marcogi Le condizioni dei driver, sospensioni dei woofer, cupola dei tweeter... Fatti mandare un video mentre suonano, con riprese ravvicinate. 

marcogi
3 minuti fa, Wolf65 ha scritto:

nessun segno di manomissione

ottima idea! il negoziante mi ha ssicurato che conosce il cliente e non sono mai state toccate, ma verificare è meglio.

marcogi
3 minuti fa, goldeye ha scritto:

Fatti mandare un video mentre suonano, con riprese ravvicinate

ok ma cosa devo cercare nelle immagini? 

goldeye

@marcogi integrità delle sospensioni, niente ammaccature sulle cupole, funzionamento dei vari driver...bastano 5 minuti di video

cactus_atomo

@marcogi conoco le revel ultima studio, le ha un mio amico, sono un diffusore che eccellente è dire poo, completo dinamico, coinvolgente. Unico problema, le dimensioni non contenute, ma questo credo che tu lo sappia. Hanno 15 anni? per un diffusore non è un problema, nel primo impianto ho dei diffusori da quasi 20 anni, e li ho pure comprati usati. Ovviamente verifica che siano a posto, che non san state smanettate da qualche pazzo tweaker convinto di saperne più del progettista, se puoi fai una prova con il tuo ampi, non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai

Wolf65

@marcogi attualmente ho a casa delle Mission 780 che hanno 30 anni e funzionano perfettamente.

marcogi
15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

conoco le revel ultima studio, le ha un mio amico

puoi chiedergli se sono di difficile posizionamento?

cactus_atomo

@marcogi lui le ha posizionate per necessità in maniera che dire ignobile è essere generoso, eppure suonano

elulop

Ascoltate una decina di anni fa con un impianto pilotato proprio da Accuphase. Gran bel diffusore, ma occhio che sono grandi e pesantissime, quindi non le muovi più dopo posizionate. sinceramente però le tue + 3500 mi pare un po tanto.

saltato

troppo 3500

marcogi
2 minuti fa, elulop ha scritto:

sinceramente però le tue + 3500 mi pare un po tanto.

si mi sembrano carucce... ma di quel livello che cosa posso prendere con cifra simile'?

Hai ragione sono pesantissime, pensavo di sostituire gli spikes con delle rotelle proprio per poterle spostare agevolmente

stefanobt76

@marcogi Caro Marco...che dirti...se non le compri sentiti pure libero di mandarmi in mp il tuo contatto per le Studio...😀

51111

Per il salto di qualità tra i due diffusori non ci sono dubbi, chiedi il prezzo senza permuta delle Revel  e detrai il costo di quanto vuoi realizzare dai tuoi, quindi proponi la differenza.

marcogi
4 minuti fa, 51111 ha scritto:

chiedi il prezzo senza permuta delle Revel  e detrai il costo di quanto vuoi realizzare dai tuo

infatti che cosi è successo prezzo senza permuta 5K ...

goldeye

@marcogi Darei un'occhiata su hifishark per vedere le quotazioni, fai una media... Avrai una valutazione più "adeguata"😉

elulop

Comunque 5000 euro come prezzo di vendita ci sta assolutamente...

marcogi

@goldeye si infatti ho fatto così . la fregatura è che i prezzi americani sono ovviamente più bassi, quelli europei sono dalla Russia o Cecoslovacchia .. poco pertinenti per noi.

goldeye

@marcogi Si lo so, guarda però anche fra quelle già vendute...potresti trovare ciò che cerchi 

51111

@marcogi 5000 euro per le Revel ci può stare, secondo me 1500 euro per le tue sono pochi, tieni presente il costo di listino e l'anzianità.

cactus_atomo

@marcogi il salto di qualità è indubbio ma sul prezzo mi astengo. Però cerca di trattare vendere un diffusore pesante come quelle revel non è facile e in negozio ingombrano

meridian
6 ore fa, marcogi ha scritto:

prezzo senza permuta 5K .

Ciao, mi pemetto di dirti che se riesci a vendere le tue, credo che circa 2000 € le spunti, se in ordine e con imballi, poi puoi fare la tua offerta sulle Revel, che sono sicuramente ottimi diffusori ma impegnativi . . . Chiaro che se non si vuole imbarcarsi in vendite dirette, un servizio viene valutato dal negoziante a sua discrezione . . . 

saluti , Dario 

maxnalesso
8 ore fa, marcogi ha scritto:

mi hanno proposto le Revel ultima studio

Ultima Studio e Ultima Studio2 sono considerate da Stereophile tra i migliori diffusori di sempre.

Piazzate in classe "A Full" già a partire dal 2002,  sono sempre state considerate anche tra i best buy nel settore top,  ovvero "ottimi affari" nonostante il loro prezzo non cero irrisorio:

Ultima Studio --> 12.000 dollari

Ultima Studio2 --> 16.000 dollari

Io le prenderei senza pensarci un secondo,  avendo certezza che siano in ordine.

Ciao,

Max

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775079
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.