Jump to content
Melius Club
kakaomeravigliao

VPR+Telo o Oled?

Recommended Posts

kakaomeravigliao

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe molto acquistare un video proiettore e un telo (mobile) per vedere film e concerti in DVD, BR e Sky: mi consigliate un 4K o un 2K?

Quali dati vi servono per consigliarmi anzi tutto se la cosa è fattibile...?

La stanza è piccola, 4.3X3.75X3.10 metri e la distanza di visione è di 275 cm.
Attualmente ho lo ZT60 del quale non mi lamento affatto... però mi piacerebbe appunto aumentare i pollici...

Dovrei cablare con un cavo HDMI di 15/20 metri ed ho un mobile a muro sul quale potrebbe essere installato il proiettore, ma temo sia più fattibile con la classica staffa a muro...

Tra i due diffusori frontali ho circa 200 cm: non posso andare oltre con la grandezza dello schermo, lo avrei impallato dai diffusori, giusto?

Un noto rivenditore mi ha proposto due prodotti nuovi: il VPR Sony VPL-VW270ES e lo schermo DARK STAR9, mi sembrano ottimi prodotti, andrebbero bene nella mia situazione (stanza non dedicata, 3 metri tra proiettore e schermo).

Oppure meglio lasciar perdere questa strada (VPR+schermo fisso) e investire in un Oled da 77" o non sono ancora a livello dello ZT60 (anche e soprattutto per la visione di materiale Full HD)?

Grazie mille, saluti.
Matteo

otaner

comincia con il controllare se, viste le misure della stanza, e la dimensione dello schermo il proiettore che ti hanno proposto va bene. 

quì c'è un simulatore https://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm

Il vpr e lo schermo proposto sono ottimi; però puoi ottenere risultati simili spendendo parecchio meno.

kakaomeravigliao

@otaner grazie mille per l'aiuto!

sì, infatti, sospettavo che potessi ottenere un risultato simile spendendo meno... solo che non sono in grado di fare tutto da solo, installazione e calibrazione... per cui come posso fare?
A me piace acquistare usato perché spendo meno e molto spesso gli oggetti sono tenuti bene da veri appassionati...

Grazie, saluti.

matteo

otaner

Dovresti trovare modo di visionare dei vpr dlp vobulati (se non soffri dell'effetto arcobaleno).

Esistono tele tecniche poco meno performanti di quella da tè citata che però costano un terzo.

Paradossalmente è quasi più importante una tela tecnica (soprattutto in ambienti non trattati) che il vpr.

bertaviola

Ciao, se sei abituato al nero e contrasto Panasonic, valuta i proiettori Jvc.Sony gran dettaglio ma sul nero sono più carenti.Se trovi un Jvc x7900,saresti a cavallo.Per il telo io starei dentro i diffusori.2 mt di base sono circa 90 pollici.Se pensi di visionare anche di giorno e non poter oscurare la stanza valuta un telo ad alto contrasto.A mio gusto se uno può vpr vince sul tv.

archipaolo

Pur amando molto il proiettore, avendolo utilizzato in stanze non dedicate e attualmente utilizzandolo in stanza dedicata, nel tuo caso avendo una base di soli 200 cm in stanza non dedicata,opterei per tv di grandi dimensioni.

cinghio

effettivamente  un 65" è sui 145cm di larghezza e hai molto meno grattacapi ...  la proiezione è bella se è fatta bene tra macchina e un buon telo..

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775078
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.