Jump to content
Melius Club
Cep63

durante la quarantena...siete riusciti a scambiare...vendere,acquistare qualcosa?

Recommended Posts

Cep63

Buongiorno, per giocare un pochino…...dato che piano piano si cerca di tornare alla normalita'…..in questo periodo di quarantena avete lasciato tutto immutato nel vostro impianto hifi, oppure standoci parecchie ore al giorno ad ascoltare musica, vi è venuta voglia di cambiare qualcosa?

comincio io…..cambiate cuffie che mi si erano scollatiac i padiglioni auricolari…..acquistate delle nuove Ess chiuse….

in questi ultimi giorni  scambio delle mie amatissime Tuscanini Idillia con delle Diapason Adamantes 25th...con stands originali.

saluti.

Superfuzz

ho aggiunto un McIntosh MA 7900, delle JBL 4307 e uno streamer Cambridge CXN V2,  tutto nuovo...  maledetta quarantena!

J-Kay

Mi sono dato da fare, ma ancora non ho finito... xD

Venduto: sintoampli Denon AVR-1800, amplifcatore per auto Zapco Z-100

Comprato: ampli Denon PMA-1055R, network player Pioneer N-P01

Ancora in vendita: Playstation 3, mini coordinato Denon (DRA F109 + DCD F109)

In cerca di: diffusori Canton Quinto 510 o Karat 100 (se qualcuno li vende, si faccia avanti!!!)

Gici HV

Acquistato NAD c658. 

J-Kay

@Superfuzz ci sei andato giù pesante!!! xD

Superfuzz

@J-Kay già, e il tutto senza far insospettire più di tanto sui costi mia moglie (valore aggiunto non da poco)

giannifocus

VENDITA:

Luxman 590 AX II

Rega Planar 6

Testina Rega Ania mc

Prephono Trichord Diablo

Cavo di alimentazione 

ACQUISTO:

Luxman 509x

Salvat

Acquistato un cavo digitale coassiale da collegare il Marantz NA 8005 al DAC del Marantz SA Ruby K.I., un Nordost Heimdall Norse 2 ed un disco (che non è propriamente l'ultima novità discografica) SACD - Jazz at Pawnshop -  che sto aspettando in arrivo dall' Amazzonia.

Salvatore Bianca

Robbie

Io ho un po' di oggetti che dovrei vendere. Forse un po' troppo ingenuamente sto attendendo la fine dell'emergenza.

Anche perché immagino l'unica alternativa praticabile sia la spedizione e, onestamente, pur disponendo degli imballi originali non me la sentirei più di tanto...

mizioa

Io ho solo acquistato: una coppia di valvole per un finale Audio Note Conqueror e una coppia di Vandersteen 1 ci. Le valvole vendute da un appassionato abruzzese sono arrivate a Roma nel giro di 24 ore le Vandersteen le aspetto in settimana. 

aldina

Zero. Messo in vendita un'elettronica (a prezzo inferiore di quanto normalmente si vendeva qualche anno fa), il classico 35-40% del costo sostenuto, nessun riscontro.

Un paio di amici hanno messo in vendita dei buoni cavi  al 40-50% del listino italiano (modelli ancora a catalogo e marchi con mercato brillante negli States). Idem, zero news.

Comunque mi fa piacere leggere che il mercato non è piantato definitivamente come pensavo...

emaspac

ho preso per curiosità un vecchio Sony TA-F80, grande acquisto non lo tolgo più (per ora).

appecundria
2 ore fa, Cep63 ha scritto:

nuove Ess chiuse

Come ti trovi?

iBan69

Buongiorno

ho acquistato solo un cavetto di messa a terra Audioquest Saturn ... e poi, mi sono fatto un contenitore schermato per contenere il mio pre phono Benz PP1.

Sto valutando, in questi giorni, un upgrade dei cavi del mio impianto, partendo da quelli d'alimentazione.

meridian

L' impianto è spento da Novembre, causa lavori . . . . 

Qualche CD, sui soliti market, anche perché sto scavando in alcuni generi musicali grazie ad alcuni libri in lettura, e qualche chicca interessante è venuta fuori . . . 

Sul versante stereo, venduti un paio di accessori, e comprate appena prima della chiusura totale coppia di Graham 5/9 usate, ancora chiuse nei loro imballi per impraticabilità locale musica . . . !

Il mercato mi pare abbastanza fermo, e nell' usato si scenderà ancora, come prezzi rispetto alle quotazioni usuali, probabilmente fino a fine anno e oltre . . . 

saluti , Dario 

maxxx

IN:

Audio Research LS25

Krell FPB200

Luxman MQ80

Valvole Veyron 6336A

Valvole Philips E88CC SQ

AR Classic 30 (in arrivo)

OUT:

Fase Controlsource 1.0

Sonus Faber Minima Amator

Robbie
1 minuto fa, meridian ha scritto:

l mercato mi pare abbastanza fermo

Però non credo che sia fermo per assenza di domanda, anzi, la quarantena e la carta vicino sono come girare per il Bronx degli anni '70 con una pistola carica in mano.

E' fermo per impossibilità di dare seguito alle proprie pulsioni, essendo che sono praticamente azzerati tutti gli scambi a mano, peggio mi sento se transregionali.

Secondo me, tolti i divieti, ripartirà tutto come e meglio di prima.

p.s. io ho comprato i componenti per rinnovare il crossover delle mie B&W 801 e un grosso tappeto :D

dral71

Zero. Sarà perché anche io preferisco il contatto di persona ma non riesco ad acquistare a distanza ma purtroppo neanche a vendere...

marco.calvi

Io ho venduto 2 cavi di alimentazione e un cavo diffusori tutti Nordost.

sampdoria

In programma sostituzione cd ear acute 2

ggr

no, ma ho avuto modo di fare un mare di prove sul mio impianto, di capire esattamente cosa voglio cambiare, iniziare a fare una scrematura in base a tot parametri,  informarmi, sui modelli scelti, e adesso, appena sarà possibile andare ad ascoltare e magari comprare.

pippo63

in arrivo Rega P3 e un bel ampli "vintage" Technics SU-8077 e non è finita... ;) 

SuonoDivino

Ho acquistato un finale Krell FPB 600

Tavolino solidsteel per reggere il dolce peso del finalone.

giuseppeb1986

Io invece il contrario...in questo periodo non ho toccato nulla, ho solo ascoltato musica e niente di più. Poi eventuali cambiamenti li farò più avanti, adesso non mi sembrava proprio il periodo.

eduardo

Ho avuto modo di capire che  l'equilibrio raggiunto  e'  notevole e    mi  soddisfa  moltissimo.

Quindi  ho acquistato solo  sana  consapevolezza. 

E ad un prezzo regalato !! 

Rossano.Marche

Sono in quarantena da quattro anni causa terremoto.

Sto vendendo il preamplificatore... O lo scambio con qualcos'altro.. Poi quando posso riparto.

Mi sono tenuto il lettore cary audio 306/pro e le magneplanar.

Si vedrà.. Boh.

meliddo
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

cavetto di messa a terra Audioquest Saturn

Senza polemica, solo curiosità, in cosa  differisce da un normale pezzo di filo?  Non trasferisce il segnale, solo gli eventuali disturbi.

ulmerino

Io ho finito alcune autocostruzioni e ho acquistato un po' di  ciarpame che si è rivelato molto meglio di quanto mi aspettassi...lettore Sony, amplificatore Saba mi100(fantastico!), giradischi itt a 80 euro spediti tutti e tre...col gira ci farò un Frankentable...😁.

Proprio adesso ho preso due casse sconosciute per 30 euro...per sperimentare e magari fare un piccolo impiantino in camera...😉

massimojk

Prevedo per il mercato un generale una discreta crisi (del resto i problemi economici sono sotto gli occhi di tutti) e in particolare per il mercato dell'usato in quanto sto verificando i prezzi sul nuovo di amplificatori di mio interesse e ho constatato che molti negozi fanno offerte importanti sul nuovo a discapito di chi vende lo stesso prodotto usato (differenze nell'ordine del 30% tra nuovo e usato).

machenry

Non mi dispiacerebbe cambiare il piatto, prendendo il nuovo Luxman PD-151, visto che ho ampli e dac Luxman: all'estero ne parlano molto bene; provo a vendere il mio bestione Pro-ject, anche se non sono proprio così sicuro di farlo...🙄 

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775076
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.