Jump to content
Melius Club
GIPRIME

Upgrade in casa naim

Recommended Posts

Boemondo33

ah ok ! 🙂  

antonew
11 ore fa, GIPRIME ha scritto:

intendo che la voce femminile diventa una maschile... Passami la metafora 😅 voce più definita più grossa.. è come se prima cantasse a 30 cm dal microfono adesso ci sputacchia molto più da vicino .

hai guadagnato in trasparenza

GIPRIME

Montando il lettore di rete nd5xs2 con l' hi cap posso alimentazione il pre del xs e contemporaneamente anche il lettore di rete ? 

Cano

@GIPRIME no

HiCap alimenta una cosa sola 

Non può comunque alimentare un lettore di rete perché gli stadi di alimentazione sono diversi 

Per alimentare un nd5 serve una xps 

Simo

@GIPRIME il lettore in questione non è predisposto per alimentazioni extra, lo era il vecchio nd5xs oppure il fratello maggiore ndx che oggi credo si trovi, anche lui a meno del nd5xs2.

comunque tutti gli streamer naim non accettano l'hicap che ha solo due rami a 24 v per alimentare i due canali delle sezioni pre.

Negli alimentatori per sorgenti (streamer e DAC della casa) le linee di alimentazione sono 6 a voltaggi differenziati, altro camblaggio e connessione che con l'hicap non hanno niente in comune, purtroppo.

Quindi se prevedi l'acquisto di una sorgente della casa con possibilità di futuro upgrade,  l' nd5xs2 è da escludere.

IMG_20200524_031035.jpg

GIPRIME

😅 grazie ragazzi! Voi cosa fareste ?

Cano
8 minuti fa, GIPRIME ha scritto:

! Voi cosa fareste ?

In che senso? 

GIPRIME

@Cano vado per un lettore che non debba per forza avere un'alimentazione extra o devo orientarmi sulla strada degli upgrade ?

Cano

@GIPRIME prendi quello che ti piace. 

Upgrade o non upgrade 

GIPRIME

@Cano cano come faccio a saperlo? ogni cosa che ho acquistato ci ho messo un mese per apprezzarla e comunque il dubbio di sapere come va il modello successivo c'è sempre lo sai anche tu dai 😉

Cano

@GIPRIME allora prenderei un ndx usato 

Se poi non ti piacesse lo rivendi 

simon68

@GIPRIME se ti serve un lettore con dac , Ndx di sicuro,nell'usato a 1200/1400 lo trovi ,se poi non ti basta gli metti un Teddyxps 

GIPRIME

@simon68 @Cano grazie cari, domanda ( sempre a fare domande 😅, poi un giorno forse vi risponderò io) il lettore di rete è all' altezza di un cd sempre naim? Intendo per i formati internet disponibili 

simon68

@GIPRIME allora, prendendo in considerazione un formato flac , l'ndx grossomodo si avvicina al cdx2 , suona un po diverso ,leggermente meno trasparente ,ma diciamo siamo a quell'altezza ...

Cano
7 minuti fa, GIPRIME ha scritto:

lettore di rete è all' altezza di un cd sempre naim?

Si

Cano

@GIPRIME a Parma 

simon68

firenze

GIPRIME

Fate mai incontri culturali 😅? Oppure sono solo scambi di opinioni qui sul forum?  Io vivo a Genova e qua per ascoltare è dura! 

Cano

Con qualche amico di Parma a volte 

GIPRIME

Ieri sono stato in un altra città ligure,  il negoziante oltre a dirmi una marea di str****ate per farmi passare da idiota ignorante, sparava a zero su lettori naim ( li vende ) a discapito di rega dicendo che il modello Apollo era già all altezza e che per naim bisognava salire di gamma  ma nulla di che . Sullo scaffale aveva proprio l' Apollo ( concidenze) 

Cano

@GIPRIME ormai naim ha praticamente abbandonato i lettori CD puntando tutto sui lettori di rete 

Apollo però è un po' "leggero" il saturn va molto bene 

GIPRIME

@Cano si questo me l'ha detto, lui sostiene che tutti i formati in internet non sono all' altezza ecco spiegato il motivo della mia domanda. Ho risolto definitivamente l' impasto che non capivo cosa fosse. Sarà sicuramente la stanza ma ho dovuto inserire gomma piuma nel secondo reflex adesso è tutto così definito e controllato . La gamma bassa copriva molto 

Cano
3 minuti fa, GIPRIME ha scritto:

formati in internet non sono all' altezza

C'è in effetti molta porcheria ma anche ottime cose 

Poi io trovo molto piacevoli le radio internet 

GIPRIME

@Cano io vorrei un lettore cd degno ma vorrei anche la possibilità di entrare con un toslink per il cromecast usando il DAC serio del lettore e naim non lo permette altri marchi tipo rega si ma io sono minimalista 

• Statistiche Forum

303122
    Total Topics
    6770834
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.