Jump to content
Melius Club
SimoTocca

Le nuove uscite di Jazz in HiRes e MQA: le vostre segnalazioni

Recommended Posts

lucacassasenny

Utilissimo questo 3d per chi come me vuole scoprire nuovo jazz.Anche se per ora posso sfruttare solo YouTube..ma almeno si va su " materia prima" di qualità.e descritta da un competente

SimoTocca

Dopo averlo ascoltato, anche se mi è piaciuto, sono stato incerto se segnalare o no questo nuovo album di Laurence Pike.

No, non perché Pike non sia un grande musicista, e anche molto ispirato, ma semplicemente perché non sono sicuro che questo album possa essere etichettato con facilità nel genere Jazz (e neppure in qualche altro genere a dire il vero!).

Sta di fatto che lo straordinario uso delle percussioni e della voce di questo one-man-band, unito ad una qualità di registrazione eccellente in HiRes 24/96, rende l’ascolto di questo album emozionante...

Poi, semmai, se non è la “vostra musica” e siete su un servizio di streaming...con un click cambiate album e amici come prima! 😉

73-BA431-C-B039-4-FA4-BEA8-4-E1-B05-A6-E

Gabrilupo

C'è questo in liquida? Sembrerebbe molto interessante. 

81JYyk+6mjL._AC_SL1200_.jpg

Gabrilupo

Ops, sposto in classica.

SimoTocca

Accidenti, che voce! Non conoscevo Angela Brown, w questo suo live del 1997 è stato una scoperta! 

E poi una registrazione in HiRes 24/48, davvero notevole per essere una ripresa live degli anni ‘90!

Ascoltare per credere...

AAC70-D1-A-3722-4-E4-F-A04-D-70-F2-EAAB5

SimoTocca

E poi la ECM ha rimasterizzato in HiRes molti album di Pat Metheny, album che hanno fatto storia! E che mai, in CD, pur della blasonata ECM, hanno mai suonato belli come adesso in HiRes! E poi 24/96! Una manna da gustare piano piano... io ho iniziato da Offramp e mi sono stupito di quanto bene possa suonare un digitale del 1981 rimasterizzato a 24/96! Un mezzo miracolo..

661953-F1-3824-4940-A574-D10-EB1-DF01-C3

SimoTocca

Un’altro bellissimo album, almeno secondo me, è questo di nuovo di zecca dell’80 enne Henderson!

Ho letto la biografia di questo musicista, figlio di un cantante e di una ballerina,  quindi con i geni ereditati di artista, e poi, grazie ai suoi, Eddie ebbe la sua prima lezione di Tromba da... Louis Armstrong!! E ulteriore perfezionamento con  Miles Davis! Insomma niente da stupirsi se poi la carriera di questo musicista ha toccato vertici quali le collaborazioni con Art Blakey e Herbie Hancock.

Io ho trovato di una bellezza mozzafiato gli arrangiamenti di Over The Rainbow (dal famoso film il Mago di Oz) e di Smile di Charlie Chaplin.

Registrazione a livelli stellari, anche per gli audiofili più esigenti, in formato 24/96... 

D5-CD88-D6-5-B27-495-A-938-E-9-AE5-F667-

• Statistiche Forum

305778
    Total Topics
    6863903
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.