Jump to content
Melius Club
alessandro2691

Kudos C20

Recommended Posts

alessandro2691

ciao!

qualcuno sa quante serie di Kudos C20 sono state fatte e soprattutto a quando risale l'ultima serie uscita???

Lo chiedo perché l'estate scorsa ne ho ascoltato un paio e non mi piacevano; oggi ho rifatto un ascolto, con le stesse elettroniche a monte, e mi sono dovuto ampiamente ricredere! il proprietario oggi  mi ha detto che queste sono le ultime uscite ed hanno una gamma bassa molto più controllata...

grazie per gli interventi

Alessandro

Cano

@alessandro2691 sono tutte piuttosto recenti 

Le 20 e le 20 super uscite poco dopo 

Forsee hai ascoltate in due ambienti diversi? 

alessandro2691

no, stesso ambiente, stessa posizione, stesse elettroniche...

mi sorge il dubbio per il prezzo di listino più alto di altri venditori...

Cano

@alessandro2691 saranno aumentate 

Comunque è un gran bel diffusore 

alessandro2691

@Cano mah...

quindi quello che le vende ad un prezzo più basso non se ne sarebbe accorto? probabilmente sono solo io che eccedo di malafede! può anche darsi...

comunque grazie!

Cano

@alessandro2691 magari qualcuno le ha in magazzino poi è aumentato il prezzo 

Non so 

Guarda sul sito dell'importatore 

alessandro2691

@Cano ho appena scritto alla Kudos in Inghilterra, vediamo se rispondono veloci, perché la scimmia corre...!!! -:)-:)

damy79

@alessandro2691 Anch'io possedendo le C20 sono curioso di sapere se ci sono state più versioni. Se non sbaglio la primissima versione era bi-wiring, dopodichè c'è stata la versione monowiring (quella che ho io). Non so se dopo questa ci sia stata un ulteriore versione. Sicuramente per la S10 e S20 c'è anche un ultima versione con morsettiera posteriore che può essere utilizzata per il biamping attivo ma non so se lo stesso sia stato fatto anche per la C20.

Avevo intenzione di sostituire le mie C20 color Cherry in White e stavo tenendo d'occhio proprio una S20 white usata ma sembra che non se ne trovino, e mi sono imbattutto in queste diverse versioni.

Facci sapere appena ricevi news dalla Kudos!

Cattura.JPG

Cano

@damy79 le facevano mono e biwiring poi hanno deciso di farle mono anche perché ha poco senso farle biwiring 

Non è un diffusore difficile da pilotare 

damy79

@Cano Grazie Giuseppe! Dici che le S20 siano più difficili da pilotare o hanno fatto la versione biamping per dare qualcosa in più alla loro precedente serie di punta Cardea? Stavo tenendo d'occhio una S20 usata di colore bianco ma suppongo che il mio 250DR ce la faccia comunque a pilotarle a dovere. Se non sbaglio mi avevi già sconsigliato il passaggio dalla mia C20 ad una S20 nuova, l'extra prezzo non ne valeva  la pena a meno di trovarla usata visto che avevo necessità di voler cambiare colore.

Forse conviene aspettare ed eventualmente fare un upgrade più significativo più avanti.

Cano

@damy79 sono identiche 

Cambia solo il cablaggio e il logo nel woofer 

Non starei a perderci il sonno specie per la sproporzionata differenza di prezzo 

alessandro2691

@damy79 alla Kudos sembra non interessi la mia richiesta di informazioni; dopo cinque giorni ancora nessuna risposta...!

Ma probabilmente non è il mio momento, ho scritto ad un commerciante di Bologna per ascoltare delle Herbeth SLH5 Plus, da abbinare a pre e finale Sugden, e dopo avermi praticamente detto di non avere tempo, alla seconda richiesta mi detto che il collega le aveva vendute, probabilmente di notte vista la tempistica!

mah...

alessandro2691

comunque qualora la kudos rispondesse riferirò immediatamente!

damy79

@alessandro2691 Sarà il periodo un po' critico? Spero sia solo un contrattempo ma tempo fa anche io scrissi alla Kudos e non ebbi risposta!🤔

giangi68

@alessandro2691 sono un po' schierato ma tra harbeth e kudos prenderei sicuramente le prime.

alessandro2691

@damy79 devo essere più paziente😊

sicuramente il periodo non aiuta...

giangi68

@damy79 in Italia e nel mondo sono pochi quelli che rispondono a stretto giro sempre che lo facciano anche con molta calma.

Cano
2 minuti fa, giangi68 ha scritto:

sono un po' schierato ma tra harbeth e kudos prenderei sicuramente le prime.

Sono piuttosto diverse 

Le kudos sono tra i diffusori più simili ad atc o pmc che abbia ascoltato 

Nella 20 c'è quel tweeter fantastico che harbeth non avvicina nemmeno

Le harbeth sono diversissime 

alessandro2691

@giangi68 mi sono letto proprio qui una valagna di discussioni sullle Harbeth e ne sono particolarmente incuriosito. La mia unica paura è doverle inserire in un ambiente di 55 metri, non vorrei perdere i bassi; naturalmente potrei farmi la stessa domanda con le Kudos, ma almeno queste le ho sentite, inoltre mi sembra abbiano un litraggio maggiore...

alessandro2691

@Cano grande! così la mia confusione aumenta sempre di più...😢

avrei ascoltato anche le Klimo Glomen grandi e mi sono piaciute, anche se erano abbinate ad un integrato Avm; come le vedresti con Sugden?

Cano

@alessandro2691 con il Sugden lascierei perder le kudos 

Bene sia le harbeth che le glomen 

O le Apertura Tanagra che sono le glomen ma si trovano a meno :)

alessandro2691

Ottimo, grazie! in effetti ero comunque poco convinto...

spero di trovare delle Harbeth da ascoltare!

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775079
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.