Jump to content
Melius Club
gingobiloba

Cuffia ammazza giganti chiusa

Recommended Posts

gingobiloba

Prendo spesso spunto per i miei acquisti dai giudizi dei vari appassionati del forum e mi trovo d’accordo nelle valutazione dei prodotti, chiedo qualche consiglio per una cuffia chiusa ammazza giganti, da usare in mobilità senza avere l’ossessione di perderla, o di farmela rubare, insomma una cuffia che suona bene, da collegare ad un telefono senza spendere un capitale, budget intorno ai 50/100 euro.

In passato ho acquistato delle cuffiette tipo le VeMonk o delle Xiaomi e sono rimasto impressionato dalla qualità, ovviamente per il costo.

Vedo su Amazon che parlano molto bene delle Superlux.

Non vorrei scatenare polemiche, solo qualche consiglio per chi come me usa le cuffie anche in giardino per tagliare il prato e non si deve fare delle menate per la gestione delle stesse...

miky8

Ciao, io ti consiglio le creative aurvana live

Paolosnz

Guarda entro con i piedi di piombo dicendo che le uniche Superlux di cui ho sentito parlare sono le HD-668B (da bravi cinesi scimmiottano le sennheiser HD6XX) recensite sul canale di Bocci.. 

Definirle ammazza giganti.. Mmm... Hai fatto caso che in questi casi c'è sempre la frase "per questa fascia di prezzo sono ottime"?

Johnny1982

@gingobiloba quto anche io le creative .. anche se per la mobilità spendendo qualche soldi in più ... prenderei le senny hd25

robertozappala

Come cuffia chiusa c'è una discussione sulla Akg 371, chi la possiede ne parla benissimo

gigidica

Come Ammazzagiganti ti consiglio il film del 1962 di Nathan Juran... Come cuffia, invece, dal rapporto q/p imbattibile ti suggerisco Audio Technica ATH-M50X a 129 euro con 3 cavi in dotazione a seconda del tipo di utilizzo.

LUIGI64

Quoto per le Akg 371, molto molto buone anche in mobilità, se le trovi a poco più di e.100,00, poi...

Non perfetta la costruzione, anche se la mia non mi pare abbia difetti evidenti,, a parte le slitte laterali certamente non impeccabili

mimmo69

@gingobiloba mobilità vuol dire rumore. Sei certo di non aver bisogno di una NC?

gingobiloba

@mimmo69 Guarda sono ormai quasi sicuro che prenderò la sony Sony WH-1000XM3 per la funzione noise reduction, ma visto che sto scoprendo che il telefono LG V30 suona molto bene vorrei affiancare anche una cuffia buona, ma senza spendere troppo, mi spiace dirlo, ma i cinesi ormai copiano molto bene...

LUIGI64

Se vuoi una chiusa e spendere il giusto (poco direi), ma senza perdere molta qualità, butterei sicuramente un orecchio sull'Akg già segnalata più sopra

Tra l'altro, la utilizzo anche con un V30...

Corrado Saurin
9 minuti fa, Pliskin ha scritto:

qualità-prezzo, semplicemente stellare

Ahimè, consegna prevista per luglio, non mi resta che... attendere ! ;O)

Ciao Andrea !

Corrado

Pliskin

@Corrado Saurin Ahi. Addirittura per luglio? Caspita. :( Mi dispiace. Evidentemente, è complice il periodo no.

;) 

Andrea

cesare

darei un'occhiata anche alle Audio Technica ATH-M50X, più o meno stesso prezzo delle K371, mi sembra abbiano una buona fama. Sto approfondendo anch'io.

Clipper

Io ad esempio mi sono trovato bene con le NAD HP50, le avessi prese prima delle Denon D7200, avrei risparmiato i soldi di queste ultime.

LUIGI64

Tra l'altro le NAD, pare, assomiglino non poco alle Akg...

cuizzo1

@Clipper Su che parametro hai preferito la NAD alla 7200, ho avuto quest'ultima ma non mi era sembrata male, la presi in uk nuova a 530 ...

gigidica

@cesare ATH M50X ce le ho e le avevo suggerite qualche post più su, fra l'altro mi sembrano anche più resistenti e di maggior qualità rispetto alle Akg371 che hanno un sistema di chiusura padiglioni sotto l'archetto alquanto discutibile, sia per comodità che per resistenza... Per carità, suoneranno anche bene, ma le ATH a 129 euro sono un affare.  

Clipper

@cuizzo1 Parlo del suono; esteticamente le Denon, essendo in legno, le preferirei (anche se le NAD se piacciono le linee moderne e sportive non sono male); come comodità, forse le Denon sono leggermente più comode, soprattutto perché i pad sono leggermente più morbidi ma le sento più pesanti (non le ho misurate); le NAD le ho leggermente modificate come pad perché consigliano di mettere un pezzetto di gommapiuma a L all'interno, per farle aderire meglio; come suono, però, le NAD le trovo con dei medi più avanzati, più coerenti. Siccome però io non sono bravo a fare recensioni, ti conviene leggere in giro, tipo:

https://www.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-over-ear-sealed

https://www.innerfidelity.com/content/i-love-these-headphonesthe-NAD-viso-hp50

cuizzo1

@Clipper Grazie..🤨

mimmo69
17 ore fa, gingobiloba ha scritto:

sono ormai quasi sicuro che prenderò la sony Sony WH-1000XM3

Le hai ascoltate?🤮

gingobiloba

@mimmo69 No, mai sentite,  ma hanno la funzione noise reduction che mi interessa parecchio, so che tu eri rimasto deluso dal loro suono, confermi? Avevi provato ad intervenire sull'equalizzazione delle stesse? Dicono che migliorano parecchio

xin

Meze 99?

il picchio

Cuffie chiuse dall' ottimo rapporto qualità prezzo: sennheiser HD280 pro (sui 90€) ; shure SRH440 (65-70€)

Jackhomo

@Paolosnz ..ti sbagli, Superlux non scimmiotta nessuno, le produce direttamente le AKG...magari resterai deluso, ma la realtà è questa...

Corrado Saurin
Il 19/5/2020 Alle 20:15, Pliskin ha scritto:

Ahi. Addirittura per luglio? Caspita

Ciao Andrea !

Bene, bene, bene, ricevuto ieri il messaggio da Amazon: in consegna domani !

Partirà il rodaggio ;O)

Non che sia la priorità , ma tu le hai ascoltate anche in bilanciato ?

Un saluto.

Corrado.

Paolosnz

@Jackhomo be' nella marea di nomi e sigle scegliere proprio hd668...

i casi della vita 🤣

Jackhomo

@Paolosnz Temo non hai capito...le AKG sono Superlux...ti è più chiaro così?

Paolosnz

sinceramente non lo so e non è tra le cose che m'interessa ho letto sull'internette che superlux faccia i driver per akg

ma tornando alla mia riflessione pur ripetendomi trovo bislacca la scelta della sigla hd668... tutto qui...

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775079
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.