Jump to content
Melius Club
Belloriccofamoso

Mark Levinson ML-3

Recommended Posts

Belloriccofamoso

Buongiorno platea

cosa ne pensate di tal ampli Marc Levinson ML-3 ?

magari attaccato ad una coppia di AR 10 pigreco?

cactus_atomo

@Belloriccofamoso ottimo, ma è un pezzo da collezione, costa caro (e occorre verificare che non sia stato smanettato in male modo), ha anche parecchi anni. L'ho sentito pilotare le thiel cs 3.5 (uno dei più ostici di una casa nota pr i carichi bastardi), da prendere se si ha pssione per l'hifi d collezione e se si ha alle spalle un laboratorio di assoluta fiducia e competenza

ps se il prezzo è allettante al 99% è una sola

Belloriccofamoso

Assoluta indiscussa fiducia in chi vende

cactus_atomo

@Belloriccofamoso n questo caso, ti porti a casa un pezzo di storia ed un prodotto che suona magnificamente, che eroga più potenza e più corrente di quanto riportato nei datasheet che pilota quasi qualsiasi cosa. Attento che pesa 45 kg ed è bello ingombrante

Belloriccofamoso

ciao si si l'ho visto, profondo 65 cm e pesa 5200 decagrammi!!!

BEST-GROOVE
13 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

Assoluta indiscussa fiducia in chi vende

quindi di entrare in possesso dell'impianto di famiglia non se ne fa niente? :(

cactus_atomo

@spersanti276 mi puzza. 2700 + 400 di spedizione e scrive nopaypal (anche se tra i metodi di pagamento paypal appare). Potrebbe anche essere un account rubato

gigi60

In tutti i

mercatoni visti negli ultimi 20 anni

non ne ho mai visto uno 

diversi ML2,Tanti ML 9 ma il mai visto in vendita da nessuna parte

sicuramente un bellissimo ampli da prendere se tutto ok

Mercatini

BEST-GROOVE

Pare che l'opener lo abbia già trovato, presumo che il venditore sia il suo pusher di fiducia quindi niente acquisti azzardati da parte di venditori sconosciuti.

Belloriccofamoso

@tapesrc ciao. Dello stereo di famiglia, come si diceva @BEST-GROOVE non POSSO farne nulla per ora.
E' cosa di mamma e fino a quando lei ci sarà, e mi auguro per annoni su annoni, lo stereo resta li.

Il caso ha voluto che in questo periodo risistemassi i pezzi hi-fi di babbo avanzati che stavano nella mia soffitta da anni per mancanza di spazio...

Ritirata fuori la mercanzia, riacceso il cuore e ripartito con desideri e ricerche, il tutto assopito da anni.

Se tu mi conoscessi @tapesrc capiresti da solo che non prendo per i ciuffoli nessuno. Non ne ho ne tempo ne motivo. e sono pure una persona tendenzialmente onesta guarda un po.

Se hai da ribattere altro facciamolo in privato. Non mi pare il caso annoiare la PLATEA con queste argomentazioni.

Belloriccofamoso

il mark levinson citato da @spersanti276 su ebay e' in uno stato pessimo, il venditore ha 48 feedbackpositivi, di cui pero' solo 2 negli ultimi mesi e prima tutte proposte di acquisto accettate prima della scadenza dell'inserzione. A me puzzerebbe tantissimo

Belloriccofamoso

La persona che mi venderebbe tale ampli e'

1) tecnico conosciuto in tutto il friuli affermato e famoso

2) mio cliente

3) amico, mi da spesso consigli su come risolvere i problemi di elettronica da solo, e mi ha anche dato lezioni di diverse ore su come utilizzare un oscilloscopio:

4) lo conosco da 40 anni per tutti gli incontri vado a casa sua

5) quando lui ha problemi di meccanica chiede al sottoscritto di risolverli

detto questo se mi chiede 2500 (e mi ha confessato: e' un prezzo da realizzo) io si, mi fido.
P.S. lo conosce anche @Velvet

cactus_atomo

@Belloriccofamoso fidati, 2500 è un prezzo di realizzo, è un ampli storico, raro, ricercato, quasi introvabile, se poi lo prendi da un tecnico aico tuo e che sa il fatto suo sei sicur di avere un finale revisionato e in perfetto stato elettrico Il problema sarà mettere su una catena all'altezza di tanta artiglieria, a partire dal pre

Belloriccofamoso

@cactus_atomo a casa di mio padre c'e' un yamaha c-2x, funziona egregiamente bene.

Ho visto su ebay in vendita il modello c-2 (senza la x) per prezzi attorno i 400-500 euro e poteva essere un pezzo interessante da aggiungere

intanto userò il galactron... uno uguale a quello risistemato da Velvet

cactus_atomo

@Belloriccofamoso il pre è bellissimo e pure flessibile. ma con ml3 è una soluzione di fortuna, forse meglio lo yamaha c2x

gbale

@Belloriccofamoso  Non prendo le difese di nessuno, a @tapesrc non servono di certo, ma se ieri l'altro iniziavi un 3d chiedendo ma un "...amante vintage che riviste legge...?" e ieri un altro sul ML-3 che è un sogno proibito di chiunque qua dentro e nel quale ora si apprende che hai un "...amico, mi da spesso consigli su come risolvere i problemi di elettronica da solo, e mi ha anche dato lezioni di diverse ore su come utilizzare un oscilloscopio: 4) lo conosco da 40 anni per tutti gli incontri vado a casa sua..." vedi bene che pare un po' strano, e lo è parso pure a me, ma ben venga un ML-3 in questa sezione (in casa tua), lui e il Krell KSA sono il mio sogno da giovane studentello, buon per te, occhio alla schiena, ma almeno puoi contare su 4 maniglie e un peso equamente distribuito.

Ah, dimenticavo, perché proprio a delle AR10p?, io di solito vedo bene un diffusore dal prezzo almeno superiore all'amplificazione, le AR10 sono un oggetto valido, ma il ML merita un investimentio su tutti i comparti

Belloriccofamoso

@gbale comprendo il tuo pensiero ma siccome sono un vulcano in eruzione, agli inizi...

quando ho scritto il post sulle riviste  vintage non ero ancora stato da tal tecnico.

Quando ci sono stato (erano passati cosa? 2 giorni?) gli ho chiesto se per caso avesse qualcosa da vendere

e lui mi ha elencato cosa aveva: potrei citarti un phono da 5k ma soprassiedo...

da qui e' scaturita la mia richiesta di ulteriori info più dettagliate e ulteriori domande nel gruppo più mirate.

e' semplice, non vedo sotterfugi o simili come ipotizzati dal tuo amico.

non serve insinuare

a volte la vita e' semplice, no?

Belloriccofamoso

@gbale concordo, un sistema hi-fi e' una catena e se anche c'e' un solo anello debole, la catena li va irrobustita.
Ma penso che le cose si possano (e debbano) fare a step...

se ti dicessi che casse ho ora mi diresti di correre a prendere le AR...

e non te lo dico nemmeno perche' mi vergogno... ;)

Belloriccofamoso

@cactus_atomo concordo ma un passettino alla volta, gia' non dormo la notte a pensar se si o no al marc levinson...

cactus_atomo

@Belloriccofamoso quel finale è una Ferrari,, merita unn impianto adeguato. È un ottimo inizio in assoluto e per un vintagistia. Ma in prospettiva il resto dovrà essere alla sua altezza, diffusori, pre, sorgente. Come diffusori ci vedo Thiel, infinity, ed altro ancora

Belloriccofamoso

quindi per te AR sono un gradino sotto?

ma con 1000 euro non so se riesco a salire di qualità e trovare di meglio...

ulmerino

@Belloriccofamoso l'ml3 prendilo subito senza se e senza ma...per il momento le ar 10 pgreco vanno bene,  ma sappi che quel finale merita una catena all'altezza, quindi  diffusori di altissimo livello e soprattutto un preamplificatore di rango...anche nel vintage ce ne sono a iosa tra i classici ml, arc, cj, vtl, sonic  frontiers ecc...

ulmerino

@cactus_atomo ci immagino delle capricciosissime Infinity kappa 9...😁

cactus_atomo

@ulmerino anche delle irs. Comunque quel finale è pilota pure le apogee scintilla e le bw serie. 800. 

ulmerino

Con le Scintilla sarebbe perfetto...forse meglio che con i krelloni...sarebbe da provare...

madero

riguardo ai sogni rigorosamente proibiti di fantozziana memoria, per me gli ML2 e ML3 sono l'equivalente a stato solido dei Marantz 8 e 9, e si va ampiamente al di la del puro piacere sonico.

Sfogliai da ragazzino, un numero di non ricordo quale rivista con una prova di pre e finali in batteria. C'è n'erano tanti più o meno pieni di lucine, generalmente con tanti watt, che partivano dalle 2/3 cento mila lire fino a un paio di milioni. In ultimo c'era una coppia pre e finale, nera con qualche manopola, nessuna luce, il finale esageratamente pesante  con soli 25 watt e che costavano uno sproposito, oltre i sette milioni. ML1 e ML2 non li ho mai ascoltati, ma continuano a distanza di oltre 40 anni ad avere un alone di magia intorno. Il vero esoterismo

Pimpinotto

Quel finale lo vidi di persona perché, nel 1982 o 83, arrivò nel negozio (Nanni Danilo - Cagliari) che frequentavo abitualmente .

A parte le dimensioni disumane (ci vogliono almeno 2 energumeni per spostarlo) aveva un costo pazzesco che era 8 milioni di lire nel 1982-83 . Forse in quel momento era il finale più costoso o uno dei più costosi sul mercato. La morte sua come preamplificatore sarebbe una coppia di ML6 o l'ML7 (in pratica 2 ML6 nello stesso telaio) che costava quanto il finale

Fu provato anche su Audio Review. Non mi ricordo bene la prova (ricordo senz'altro che incvece dei 2x200W su 8 ohm ne erogava più di 300 e circa 500W per canale su 4 ohm ... in pratica pilotava anche un tondino di ferro) ma potrebbe darsi che avesse una impedenza d'ingresso un po' bassina pertanto richiedesse preamplificatori dalle capacità di pilotaggio al di sopra di ogni sospetto quindi dotati di bassa impedenza di uscita.

• Statistiche Forum

306754
    Total Topics
    6911966
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.