Jump to content
Melius Club
Belloriccofamoso

Mark Levinson ML-3

Recommended Posts

landrupp

@Belloriccofamoso evidenzia il tratto di testo che ti interessa citare e ti compare in automatico una finestrina con scritto "cita questa parte", ci clicchi sopra e il testo ti compare nell'editor del messaggio che vuoi scrivere

Member_0072
37 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

vuoi che ti offro una birra?

NO !

Belloriccofamoso
3 minuti fa, landrupp ha scritto:

@Belloriccofamoso evidenzia il tratto di testo che ti interessa citare e ti compare in automatico una finestrina con scritto "cita questa parte", ci clicchi sopra e il testo ti compare nell'editor del messaggio che vuoi scrivere

grazie

cactus_atomo

@andrino nell'usato alcuni dei diffusori citati si prendono a prezzo rgionevole per la classe di appartenenza, ho citato le nautilus 802 perché un amico meno di un anno le ha prese a poco iù di 2000 euro perfette, certo le beveridge, le ml clz, le staz sputano quotazioni da collezione, ma spesso diffusori ingombrantisi possono prender a prezzo impensato, due le2/5 se non le vendo al prezzo che dico io, le posso stipare sotto il letto, due mammozzoni ingombranti no, per esempio le dm6 de dm70 continetntal, le ProAc 3.5. Certo se il budget è 1000 euro all inclusive, ma se uno spende oltre 2000 euro per un ampli, presumo non voglia attaccarci le advent baby

ad oggi non mi sono mai  pentito di aver preso un pezzo importante, molto più spesso di aver speso meno. certo questo vale se uno ha la pazzione (per l'hifi, le auto le moto le bici gi orologi, il vino)

Belloriccofamoso

nel mio cuore ho le jbl di mio padre che stazionano a casa, per questo non vorrei svenarmi sui diffusori...

sull'ampli, visto che penso sarebbe l'ampli di una vita allora li potrei farci il pensiero,

il pre si, va acquistato e li, vendi il galactron, metti vicino qualcosina...non dico un superstrafico ma qualcosa di decente arriva, o no?

di grazia no all'ipod ma le occasioni arrivano pian piano

i santi cavi me li faccio da soli e mi sveno cavo dopo cavo...

e anche io mi son sempre pentito di spendere molto poco, e quando l'ho fatto mi son sempre pentito nell'istante in cui pagavo la bassa spesa, che in proporzione l'ho sempre vista troppo alta...

quindi se fermo il finale, mi prendo queste indiana (la cassa alta non di punta costa 680 euro ) e mi dicono funzioni dignitosamente bene... cavoli, un po alla volta... sbaglio tanto?

buranide
9 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

comunque queste indiana, la serie di punta mica le trovo cosi' tralasciabili

Le hai mai ascoltate? Sicuramente ottimo rapporto q/p ma abbinarle al ML3 è come usare una Ferrari con le gomme dell'autoscontro...

cactus_atomo

@Belloriccofamoso dove c'è gusto non c'è perdenza. semmai valuta se  il caso di prendere quelle indiana line oppure metterti in cerca di un usato non troppo più costoso ma di maggior caratura. dai prima uno sguardo in giro, a pagare e a morire c'è sempre tempo

ulmerino

@tapesrc non sapevo che sul forum oltre alla categoria dei "moderatori" ci fosse quella dei "moralizzatori"...😂😂😂

mchiorri

@Belloriccofamoso si, ma sappi che le vie per un ottimo ascolto sono diverse (in senso di numerose) e perigliose.

Non aver fretta, come ti suggerisce a modo suo @tapesrc

38 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

visto che penso sarebbe l'ampli di una vita allora li potrei farci il pensiero,

sicuro? consigli  (ottimi) ne hai avuti, perché non pensi invece ad un percorso di crescita graduale, magari apprezzerai il triodo e l'alta efficienza... Tuo padre, che ti ha ben "instradato" potrebbe essere felice di questo percorso...

Per ultimo, e bonariamente, al meglio, c'è sempre meglio... fidati.

con simpatia.

mchiorri
44 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

quindi se fermo il finale, mi prendo queste indiana (la cassa alta non di punta costa 680 euro ) e mi dicono funzioni dignitosamente bene... cavoli, un po alla volta... sbaglio tanto?

no. Ma cosa dicono le tue orecchie? Lo sai?

Scusami, ma il tarlo del dubbio te lo devi porre... S- Tommaso è stato fatto santo non a caso.😄

mchiorri

Oh non è per mettere in discussione i consigli di Enrico e degli altri, eh. Non è questo assolutamento il senso del mio intervento: intendo dire che il nuovo forumer dovrebbe acquisire un po' d'esperienza per effettuare delle scelte ( e non importa il budget) e crescere consapevolmente.

gbale

In attesa di liquidare i fratelli e prendere il tutto dalla mamma: prendi il ML a 2500. Lo vendi a 3500 e con i 3500 ti fai un impianto da 3500 spendendo 2500 (come farebbe un neofita). Una volta liquidati i fratelli...ricominci partendo dalle JBL del babbo ma con idee mooolto più chiare, ma ormai il ML se n'è andato. (tutto in simpatia, ovviamente).

solitario

Secondo mè se hai i soldi x prenderlo, fallo, Il resto lo puoi adattare alla bellemeglio, fintanto che non puoi prendere altro di definitivo ( definitivo: concetto che in hi-fi non esiste)gli ML 3 non e che li trovi ad ogni angolo della strada, specialmente a quel prezzo, poi, il portafoglio è tuo .

stel1963

@andrino si.  Razionale e condivisibile.  Se si pianifica uno sviluppo futuro ha un senso.  E anche vero che @Belloriccofamoso non ci parla ne dinpre ne di sorgenti, o mi sono perso qualcosa? E poi... vabbè... vedremo

BEST-GROOVE
3 ore fa, tapesrc ha scritto:

NO !

Forse al posto della birra vossignoria gradisce un cognac? Rum? Oppure una grappa con la ruta a fermentare nella bottiglia o con la vipera, o con dei mirtilli di bosco? Un limoncello, un meloncello o...un rucolotto? xD

stel1963

@Belloriccofamoso  a parte l’id che non mi fa impazzire, mi sembri una ottima persona.  Bene... un unico consiglio.  Come han detto altri prima, non mi sono mai pentito di aver speso al limite delle mie possibilità e di aver investito su cose belle e ben suonanti.  Semmai mi son pentito di averle vendute, spesso guadagnandoci parecchio.  Non lo avessi fatto.  Invece mi son pentito quasi sempre di quasi tutte le cose economiche e di compromesso che ho comprato.  In ogni caso, per fortuna, molte delle cose belle per cui mi son svenato da giovane le posseggo ancora.  Anche molte cose economiche, ma solo perche quelle non le vuole nessuno e non riesco a venderle.  Prendi questo ml3 se puoi.  E... a proposito delle indiana.  Guarda che sull’usato con 600€ fai miracoli.  Kef 105.3, imf, infinity grosse, cornwall (il ml secondo me non le piloterebbe malissimo, ma meglio le valvole li).  Pensaci

Member_0072

@BEST-GROOVE no, io vado di whisky. .. minimo 12, meglio 18 o 21 yo, scozzese, un cubetto max ghiaccio ( da h2o gasata Surgiva ... ), in Snifter a gambo corto ... saluti a vossia, messieur forever smile 😆

mchiorri
17 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Oppure una grappa con la ruta a fermentare nella bottiglia

Se Fabio no la gradisce, io mi accontento. Doppia però... che singola non mi mette in moto...😂

pippo63
32 minuti fa, tapesrc ha scritto:

minimo 12, meglio 18 o 21 yo, scozzese, un cubetto max ghiaccio

capirai di hi fi ma di whisky ...pochino ;)

pippo63
36 minuti fa, stel1963 ha scritto:

Guarda che sull’usato con 600€ fai miracoli.  Kef 105.3, imf, infinity grosse, cornwall

si,magari...intendi a cassa?

Member_0072

@pippo63 mai detto di capirne .. a me piace così, per il resto fiat voluntas tua 🙌 

stel1963

@pippo63 no... intendo a coppie di casse, incluso viaggio, cena al ristorante e aperitivo.  E non scherzo.  Certo, e sempre materiale con qualche lavoretto da fare.  O la fai tu o ti tocca spendere un 150-250€ per metterlo a posto.   Ma se paghi una coppia di kef 105.2 250€ o una coppia di  kef 105.3 450€ o delle splendide imf da pavimento 500€ (a posto).  Poi cibsta anche di spendere qualcosa per riborsare 2 woofer

stel1963

@tapesrc basta che non ti becchi uno scozzese.  Va ben il wisky jb non invecchiato col ghiaccio.  Ma un 18 anni... degustibus.  Mai provato però senza ghiaccio in un bicchiere da cognac????

mchiorri
3 minuti fa, stel1963 ha scritto:

o... intendo a coppie di casse, incluso viaggio, cena al ristorante e aperitivo.  E non scherzo.  Certo, e sempre materiale con qualche lavoretto da fare.  O la fai tu o ti tocca spendere un 150-250€ per metterlo a posto.   Ma se paghi una coppia di kef 105.2 250€ o una coppia di  kef 105.3 450€ o delle splendide imf da pavimento 500€ (a posto).  Poi cibsta anche di spendere qualcosa per riborsare 2 woofer

messa così spaventate il ns giovane amico...

pippo63

@stel1963 parlavi anche di cornwall...mai viste sotto i 1500

ulmerino

@pippo63 devi essere più attento...molti affari conclusi sono stati postati anche qui sul forum...😁😁😁

pippo63

@ulmerino io parlo di casse pronte all'uso ,no casse da rifare e da spenderci la stessa cifra pagata

stel1963

@pippo63 mobili vissuti.  Cornwall 1970 tutta in alnico con il eoofer mod c, il più leggero, veloce e lineare.  A sassari a 800€.  Non avessi comprato di tutto negli ultimi mesi le avrei prese al volo.  Le nuove vanno molto bene, ma collegate a delle 2a3 le full alnico suonano meglio delle nuove

ulmerino

@pippo63 infatti...basta saper cercare...quando capitano questi affari è importante essere veloci...già son state prenotate...

• Statistiche Forum

303408
    Total Topics
    6775074
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.