Jump to content
Melius Club
Belloriccofamoso

Mark Levinson ML-3

Recommended Posts

ulmerino

@BEST-GROOVE anche le vandersteen sono molto valide, la scelta è praticamente infinita, ma con quel finale cercherei proprio diffusori top di gamma...ma vedo che l'interessato ragiona a suon di 6/700 euro,  quando dovrebbe aggiungere uno zero...😁

ulmerino

Io ho fatto la mia parte...se non si sa quello che si vuole è inutile indicare questo o quello  non si arriva da nessuna parte...un ampli con due casse e una sorgente fanno musica,  ma se di cerca di fare le cose per bene è necessario allestire un impianto equilibrato, anche come fascia di appartenenza dei singoli componenti...un levinson ml3 con casse da meno di 1000 euro, anche se usate, non ha senso,  che te ne fai fi tutta quella Potenza e corrente?

A questo punto con 1000 euro ci compri un bel finale o integrato usato, o con molto meno acquisti un levinson 29 o un 27 prima serie...o al limite un ml9, ci sono a 1300 euro...Non ha senso scomodare un bestione impossibile per diffusori che suonerebbero bene con molto meno...è come uccidere una zanzara col bazooka...😁 

BEST-GROOVE
Adesso, ulmerino ha scritto:

ma con quel finale

ha abbandonato l'idea ...quindi torna in gioco il luxman

Belloriccofamoso

@ulmerino non è che non so cosa voglio. Per sapere bisogna conoscere. Una lista infinita, per quanto estremamente apprezzata, mi getta esclusivamente nella confusione. Poi io sono pignolo e mi piace vedere e capire bene, ragionamenti, concetti e idee... 

Non ho abbandonato ne deciso nulla ma il periodo coronavirus non so per voi ma per me ha remato parecchio contro

ulmerino

@BEST-GROOVE ok, il discorso cambia allora...i link ci sono...al limite vanno bene anche le Indiana line...

Belloriccofamoso
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

BEST-GROOVE ok, il discorso cambia allora...i link ci sono...al limite vanno bene anche le Indiana line.

Che estremo... ;)

BEST-GROOVE
1 minuto fa, Belloriccofamoso ha scritto:

mi getta esclusivamente nella confusione.

se vai a Monaco alla fiera dell'HI-Fi tra vedere e sentire finisci che ne esci totalmente pazzo!   164274763_ridere81.gif.f6a13d28784c6c6e8636a3cb3129ce6c.gif

BEST-GROOVE

@Belloriccofamoso   vendi come prima cosa il Galactron ed inizia a ragionare per il pre che lo sostituirà.

Belloriccofamoso

40 anni fa andavo a milano alla fiera con mio padre e uscivo con la bava

@BEST-GROOVE e chi vuole un galactron?

ulmerino

@Belloriccofamoso solo tu puoi sapere ciò che desideri...ci hai detto ad esempio le dimensioni del tuo ambiente di ascolto? Come è arredato? Hai vincoli di posizionamento? Che musica ascolti? A quale volume? Ti piace volume alto o ascolti soffusamente? Che timbrica preferisci? Che budget hai a disposizione? C'è un software che prevale sull'altro? Ami ascoltare più i cd o i vinili?e' importante l'aspetto estetico dell'impianto e dei diffusori in particolare? Hai bimbi in giro che potrebbero causare disastri? Se non ci dici tutte queste cose andiamo a tentativi...

BEST-GROOVE
3 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

e chi vuole un galactron?

gli afecionados...mettilo in vendita qui sul mercatino...ormai i 50 post li hai raggiunti per poter pubblicare..o lo vendi sulla baia.

ulmerino

C'è un punto di partenza per l'impianto? Hai già a disposizione qualcosa che vuoi utilizzare per l'impianto? Una piantina della saletta d'ascolto è ben accetta...vogliamo aiutarti, ma aiutaci pure tu...

Belloriccofamoso

@ulmerino veramente ho dato diverse informazioni mentre listavi da subito.it. se vai indietro trovi.

Ascolto classica, blues, jazz, rock inglese anni 60. Molto cd e qualche vinile. 

Ho 2 figli di 11 e 6 anni MASCHI. UBBIDIENTI MA MASCHI.

stanza (sala) 4x8 metri

Belloriccofamoso

Domani piantina...di sicuro! 

ulmerino

Le casse possono stare lontano dalle pareti o devono stare attaccate ad esse?É molto importante questa cosa.

ulmerino

Non posso andare alla cerca...in un unico post magari posta tutte le informazioni di modo da rendere più facile aiutarti. 

Belloriccofamoso

Il budget è un divenire... :D

Belloriccofamoso

Se divorzio compro queste e voi venite ad aiutarmi a collocarle. Ok? 

unnamed (1).jpg

gbale
4 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

Se divorzio compro queste e voi venite ad aiutarmi

se divorzi veniamo ma a portarti gli alimenti.

Belloriccofamoso
2 ore fa, gbale ha scritto:
7 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

Se divorzio compro queste e voi venite ad aiutarmi

se divorzi veniamo ma a portarti gli alimenti.

effettivamente non posso darti torto :D

cactus_atomo

i suggerimenti di @ulmerino sono ottimi, ma forse ha messo un po troppa carne al fuoco. Una bw 801 o 802 di una serie un po datata, o anh una kef 105-105 potrebbero essere un ottimo compromesso tra risultato e prezzo, certo non 600 euro, ma neppure 2000. Sulle infinity, pur essendo un estimatore del marchio, ho perplessità per la difficoltà di riparazione del medio in caso di guasto, le thiel purtroppo credo che viaggiono su livelli maggiori (ma non si può mai dire)

stel1963

@Belloriccofamoso  E siamo appena all’inizio.  Visto stanza, figli (io 2 femmine ed un maschio più o leno nello stesso range) e considerando che hai moglie e quindi un minimo di WAF (wife acceptance factor) va valutato ti lancio le seguenti dopo averci dormito sopra.  TDL.  Molto ben suinanti, estesissime sui bassi, alte e strette.  ProAc.  Strepitose, bellissimi i modelli a tower.  Monitor Audio. Meglio delle indiana line, belle e con molti modelli ben suonanti.  Con 5-700€ trovi i modelli top di TDL e Monitor Audio.  Con qualcosa in più e un po di c.lo trovi ProAc response one e simili.  E poi non abbiamo parlato di... Elac (modelli a torre, favolosi e poco conosciuti in italia).  JMReynaud etc

stel1963

Per esempio:  qui sotto hai 4 casse che io prenderei al volo.   2 capolavori assoluti e due buone casse che soddisfano per anni, in 2 cat di prezzo diverse.   Molto meglio delle indi.  Fare casse così adesso, le devi vendere a 2-4000€!!!!   https://www.subito.it/audio-video/jean-marie-reynaud-evolution-2-torino-317808437.htm

- https://www.subito.it/audio-video/jean-marie-reynaud-trente-stands-mod-magic-salerno-279492332.htm

- https://www.subito.it/audio-video/diffusori-acustici-tdl-studio-3-verona-330104317.htm

-   https://www.subito.it/audio-video/tdl-studio-1m-savona-335518135.htm

Belloriccofamoso

mi piace moltissimo il "minimo di WAF"....

diamo tutti per minimo il fattore WAF che se lo tenessimo alto forse gireremmo tutti con la radiona sulla spalla come negli anni '70

cactus_atomo

@Belloriccofamoso il radiolone sulla spalla ha bassissimo waf, ci sono oggetti belli, le mie colleghe dicevano che pur non avendo un vinile il lurne romance lo avrebbero messo in salotto. E mio cognata troverebbe lo spazio per un bobine di quelli spettacolari in salotto, anche non collegato 

Belloriccofamoso

@stel1963 grazie per la segnalazione

ovviamente ho dei MA

mi piacerebbe una sensibilità di circa 90 db... e non da acquistare cosi' lontano... cioe' senza nulla togliere al sud ma comprare casse che sono a 600-800-1000 km di distanza mi fa specie...

e poi...prenderle di 25-30 anni...non e' un po troppo?

Belloriccofamoso
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Belloriccofamoso il radiolone sulla spalla ha bassissimo waf, ci sono oggetti belli, le mie colleghe dicevano che pur non avendo un vinile il lurne romance lo avrebbero messo in salotto. E mio cognata troverebbe lo spazio per un bobine di quelli spettacolari in salotto, anche non collegato 

effettivamente anche mia moglie vorrebbe mettere il mio registratore a bobine in bella vista!

potrei fare anche delle mensoline per arredare il salotto...

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775077
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.