Jump to content
Melius Club
Belloriccofamoso

Mark Levinson ML-3

Recommended Posts

Belloriccofamoso

Ahhhh il sottile piacere del brivido... capisco...

Mi presento:

ho il tornio, la stampante 3d, la postazione saldante ad aria calda: riparo microfratture di piste di elettronica, cambio componenti, leggo e programmo eeprom, montare,  pc o cablare reti non e' un problema,  da giovane ora che ricordo, con mio padre abbiamo sostituito un cono delle jbl4343 costruendoci al tornio dei centratori al teflon, la mia moto non la tocca nessun meccanico da 20 anni e quindi dall'allineamento corpi farfallati, al registo valvole, revisione pinze...si insomma, non voglio fare lo spocchioso , chissene, ma io non ho problemi a cimentarmi...

ma prender eun ampli dal valore importante, casse anni 70...NONLOSO...dovrei esser sul pezzo...e temo mio cimenterei, vero...

cactus_atomo

@paolosances potrebbe essere un problema di ventola o di pasta termica.. se hai gatti in casa, usare un aspirapolvere per tirare fuori i pelucchi, aprire gli sportelli inferiori e pulire la ventile. per la pasta termica occorre avere un minimo di espereinza

cactus_atomo

@Belloriccofamoso dovresti provare a cimentarti cn oggetti pagati poco, qui ci sono esperti in grado di suggerirti cosa fare e anche quali cappellate tipiche evitare (ma il momento del cog**** capita a tutti, n secie a chi iniizia a cimentarsi). Però è una strada che da soddisfazioni, poi per molte cose sul web trovi le info tecniche (ma non per tutto purtroppo)

paolosances

@cactus_atomo pavento sia la pasta termica perché ho, sia soffiato, che aspirato dalle feritoie .La temperatura è sui 75 gradi.

Mi scuso per l'ot, e per aver profittato della competenza tecnica del Direttore.

AL78

@paolosances  scusami ma hai smontato il notebook oppure l'hai fatto dalle feritoie?A volte con i notebook quando soffi(con cosa compressore?) il tutto si infila in profondità fino ad arrivare alla ventola.Sarebbe meglio togliere il coperchio e buttare aria dalla ventola(se accessibile) verso l'esterno.Una foto esemplificativa di un "mostro" dentro ad un notebook

Genuine-Laptop-CPU-Dissipatore-e-Ventola

ulmerino

@paolosances e queste sono arrivate quasi perfette...qualcosa da fare lo trovo comunque...cambio le tele e i condensatori...una mano di cera per il mobile è torna come nuova...però devo dire che adoro di  più le "imprese impossibili"... come le type A mie personali...praticamente erano quasi da mettere al fuoco...ora sono 10/10 parte elettrica, 8/10 i mobili...😁

bambulotto

@ulmerino Dovresti produrre dei documentari tipo "affari a 4 ruote"...che so..." affari a 3 vie"...B|

ulmerino

@bambulotto dopo il restauro delle bew 801 e delle imf tls50, a breve il restauro e ricappaggio di queste snell...anche se un documentario gia' c'è...non stai attento eh?😁

.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://melius.club/topic/285607-snell-type-a/&ved=2ahUKEwi3y-2NuM_pAhVDmYsKHWtpCToQFjAKegQIBBAC&usg=AOvVaw0lUWWiRG9p4TDnDZX-exls

bambulotto

@ulmerino perché limitarti al documentario sul forum? Ti devi espandere a livello televisivo...sei bravo anche come presentatore...;)

ulmerino

@bambulotto oggi ti trovo sottilmente "perculigno "...😁😁😁

BEST-GROOVE
7 ore fa, 911 ha scritto:

certo vi riferiate al mitico negozio di Udine di Via dei Torriani, poi trasferitosi a Via Marangoni o giù di lì, 

tutto esatto, non hai sbagliato nemmeno le vie.  :)

BEST-GROOVE
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

io mi diverto a restaurare vecchi notebook

Idem, decisi di farlo nel momento in cui il mio notebook ebbe problemi di surriscaldamento, portato in da un rivenditore che ne faceva anche manutenzione mi è stato restituito si migliorato ma con il piano poggiapolsi visibilmente bombato causa montaggio di viti errate più lunghe O.o

Da quel momento nel successivo notebook che presi decisi di farlo da solo risparmiando dei soldi e sicuro di non far danni...bisogna avere solo il coraggio di osare ma finchè ci son viti tutto è sempre smontabile.

Il notebook personale che uso al lavoro smontato per una completa pulizia dalla povere accumulata lo faccio circa ogni anno e mezzo.

1_(29).jpg.ad9bf603cb97aaf1068c0801d39c670e.jpg

e quello di mia figlia aperto completamente per la solita maledetta polvere da eliminare che surriscaldava tutto e cambio pasta termica.

DSCN5192.JPG.102f7765e90240873742e20d787c9d6e.JPG

7.jpg.9fd9de9b5484c55355bf9f9c8a73e8cc.jpg

paolosances

@BEST-GROOVE con il mio post ho scoperto che quando si ha un cacciavite tra le mani, ci si cimenta un po'  in tutto. 

BEST-GROOVE
7 minuti fa, paolosances ha scritto:

che quando si ha un cacciavite tra le mani, ci si cimenta un po'  in tutto. 

🎶Quel gran genio del mio amico
     lui saprebbe cosa fare🎶
     lui saprebbe come aggiustare
     con un cacciavite in mano🎶
     fa miracoliii   🎶🎵🎶 1271629635_ridere81.gif.335f16508e360c740c2147cc4cfd9c00.gif

jimbo

Ci vedrei bene le Thiel 3.6

Tex61

@cactus_atomo Anch'io riparo vecchi notebook...anche desktop a dire il vero. Stessa "terapia"...ram e ssd. Spesso sono risorti apparecchi da discarica. Se non devi fare grafica 3D sono più che sufficienti per un uso domestico. Mi fa piacere sapere che non sono l'unico a perdere ore non retribuite solo per una soddisfazione personale. NB: adoro i Dell...in assoluto i migliori.

BEST-GROOVE
2 ore fa, Tex61 ha scritto:

adoro i Dell...in assoluto i migliori.

Mai avuto uno ma ho sentito gli stessi pareri...in cosa sono migliori? Scusate l'OT

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775079
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.