Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Anto91

Consiglio/opinioni ampli bluetooth portatile

Recommended Posts

Anto91

Ciao a tutti! Dato che sempre più smartphone non hanno più l uscita audio jack da 3.5 e comunque chi c'è l'ha, a parte alcuni, fa pena, ero interessato ad acquistare un ampli bluetooth portatile. Questo anche per togliermi il problema di pilotaggio che hanno gli smartphone ed in sostanza poterci collegare quello che voglio io! I due ampli in oggetto sono il Fiio btr5 ed il Radsone earstudio es100 mk2. Il primo lo sceglierei perché è molto curato esteticamente, ma il secondo ha un app di controllo fantastica anche se come estetica è nettamente inferiore. Tralasciando l estetica però quello che a me interessa è il suono più che altro... Costando quasi uguale però sono molto indeciso... Qualcuno può chiarimi un po le idee? Magari che ha avuto modo di provarli? 

Grazie in anticipo! 

mimmo69

Non sapevo che il BTR fosse arrivato al 5! Io posseggo la prima versione quindi paragonarlo mi viene difficile.
In ogni caso ti dico che a me la sua firma sonora piace parecchio.

Ho notato, però, che il 5 NON ha l'Aptx HD che invece sembrerebbe avere il 3, che costa la metà...

Bisognerebbe guardare bene le specifiche per trovare le differenze che ne giustificano un esborso doppio

merlin

Ho appena preso il BTR5, mi sembra vada molto bene, anche se non ho raffronti. Dalle  specifiche dovrebbe avere anche Aptx HD

FiiO BTR5 è l'amplificatore portatile Bluetooth top di gamma FiiO con uscita bilanciata. 

FiiO, un marchio cinese famoso in tutto il mondo per i loro favolosi lettori digitali, gli auricolari IEM splendidamente suonanti ed altri prodotti audio ad alta qualità sonora, ha rilasciato l'ultimo progetto della serie BTR di ricevitori / amplificatori Bluetooth.

Setup a doppio DAC, ad elevate prestazioni, con il chip DAC ES9218P

Uscita cuffia a doppio standard, connettore 3.5mm sbilanciato e uscita bilanciata 2.5mm

Bluetooth 5.0 con il supporto di tutti i formati Bluetooth, come apt-X,apt-X HD, apt-X LL, LDAC, AAC e molti altri

Decodifica DSD Nativa

Chip di ingresso USB XMOS XUF208

Chip Bluetooth Top di gamma da Qualcomm, il CSR8675

Display OLED

Clip posteriore rimuovibile

Batteria da 550mAh con 9 ore di autonomia 

NFC integrato

Funziona anche come DAC USB per PC/Mac/Linux/iOS/Android

forestitalia

L'Earstudio ES100 mk2 della  Radsone e' un ottimo apparecchio, la costruzione appare ecoonomica come le plastiche utilizzate, ma la qualita' del suono e' eccellente, a livello di un costoso Dap.

Tutto questo a patto di utilizzarlo con il protocollo LDAC, Aptx e' appena decente per me.

Anto91

@merlin @forestitalia  👍

Secondo voi a livello sonoro qual è il migliore? 🙂 Bella domanda... 

forestitalia

Il BTR5 non l'ho mai provato, per cui non saprei rispondere. Secondo me vanno bene entrambi e diventa altrettanto importante  la sorgente

dover

Io ho da molto tempo il radsone. Non posso che parlarne ottimamente, lo utilizzo in LDAC ed è un bel sentire in mobilità 

Anto91

La connessione ldac è possibile con un qualsiasi smartphone oppure è possibile solo con modelli  he dispongono di bluetooth 5.0?

Johnny1982

Sei sicuro che non sia meglio un dac amp usb tipo mojo o dragonfly ?

La qualità sicuramente è migliore visto che il bt è sempre lossy ed in più hai la rottura di avere swmpre un altro dispositivo se dpvessi per forza andare di bt ... prenserei delle cuffie bt direttamente che certamente sarebbero più comode e forse anche meglio suonanti

Anto91

@Johnny1982 ho tante in ear... Cuffie sovraurali neanche una. Cercavo un qualcosa che mi permettesse di collegarci un po tutto quello che mi andava senza grosse paturnie. Sicuramente quelli citati suoneranno ancora meglio... 

merlin

Il BTR5 può essere collegato anche in usb e funzionare come dac/amp a tutti gli effetti 24 bit/384 khz e Dsd nativo.

Certo il Chord Mojo specialmente è altra classe di oggetto.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770873
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.