Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
comebackhome

aiuto per restauro manley 35 monoblock

Recommended Posts

comebackhome

buongiorno a tutti,

sono venuto in possesso di due vecchi manley 35 mono della fine degli anni 90, erano abbandonati da anni. l'aspetto generale a parte i connettori di entrata e uscita molto ossidati ed i piedini in gomma liquefatti è discreto, ho provveduto ad una ripulita e spruzzata con il disossidante Philips alle sedi valvole . ho acceso il tutto e le tutte le valvole sembrano apparentemente funzionare. sul sito manley parlano di taratura del bias per le el84 ma io vedo solo i fori per il multimetro e non i trimmer….

vorrei sapere se il 35 a differenza del 50 è un fixed bias, se non lo è qual è il valore corretto (2,20 per il 50) ed eventualmente dove si trovano i trimmer

qual è la procedura per evitare danni eventuali ai diffusori prima di collegarli per una prova (non ha morsetti separati per 4/8 ohm) ?

se qualcuno lo possiede o lo ha avuto per le mani che eventuali problemi ha avuto ?

vale la pena sistemarlo e dove posso trovare in italia le 6414 ?

scusate per la sfilza di domande….e grazie anticipatamente !

mario

ilbetti

Belli i mono manley con le El84.  Hanno degli stampati un po' "debolini" e ricordo una coppia giunta in laboratorio "flambè"... con le piste arrostite... ( no, quelli erano i 25W anni 80...)

Se non ricordo male i trim sono sulla parte inferiore delllo stampato. Devi aprire la macchina...

Per sistemarlo è un gioiellino...    per le 6414...le ho...( ci faccio un single ended con le 807...)

Saluti "sonanti"

cactus_atomo

@comebackhome il ripristino vale la pena. Qui ripristinerebbero un Rota, nessuno abbandonerebbe un manley

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770869
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.