Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Ogiad

Amplificatore a Bruciapelo

Recommended Posts

Ogiad

Amplificatore integrato circa 100 w sugli 8 ohm, con Phono MC ed anche ingressi ottici  ... budget 2000 euro ! Cosa c'è in giro ?

Simo

Phono MC la vedo dura.

il dato dei watt lo lascerei perdere.

Un tempo rimpiazzai un 100 w su 8 ohm con un 30 w e guadagnai su tutto.

samana
38 minuti fa, Simo ha scritto:

l dato dei watt lo lascerei perdere

A parità di qualità generale non direi proprio.

@Ogiad Ma nuovo o anche usato?

A meno di 2000€ potresti trovare ad esempio l’Unison Research Unico 50.

120 watt, dual mono reale, ampli strepitoso.

Simo

@samana mi è capitato a parità di prezzo, anzi, costava di più il 100w che di watt sicuramente ne aveva di più ma non fluivano liberi:

teac_a-bx10_inside.jpg

naim-ouvert.jpg

samana

@Simo Per carità ci puo’ stare non dico di no, magari un cattivo connubio con i diffusori o magari non ne digerivi la timbrica.

Pero’ fidati che con un maggior numero di watt (fermo restando la qualità del progetto, perché ci sono watt e watt) ne beneficia tutto lo spettro musicale, non mi riferisco al suonare forte.

Ma siamo ot.

cactus_atomo

@Simo se hai un diffusore a bassa sensibilità e ti piace ascoltare a vi olume alto, con ampli di bassa potenza il suono sarà comunque strozzato, rischi il clipping e di danneggiare i diffusori. Non sapendo cosa è come è dove debba amplificare presumo che i 100 watt siano una specifica, esattamente come il phono mc o gli ingressi digitali. 

Simo

@cactus_atomo gli ampli erano i suddetti, uno con sfilza di transistor e 500va di alimentazione. L'altro il nait3, diffusori da 85db (ProAc 1s).

Col naim suonavano, finalmente, libere nella dinamica e fluidità imparagonabile.

con l'altro sembrava che invece dei cavi di potenza in rame ci fossero delle resistenze.

Vai a capirci qualcosa..

samana

@Simo Ma quello da 100 watt che ampli e’ ?

p.s. Chissa’ come andra il Supernait allora😎

Simo

@samana 

è un teac abx10 (progetto Thule audio).

È stata la mia prima lezione sui dati di targa.

Ogiad

Mettiamola così stanza molto grande e diffusori non facili, attualmente uso un fortissimo che se la cava bene con le Liuto tower che con 30 watt fanno fatica... La testina è una Hana sl.Quindi  in generale un amplificatore con della schiena. Il Fortissimo lo sposto nella casa di campagna e suonerà con delle Gran Piano Home ed un bel thorens 166. Va bene anche un usato recente. 

Ogiad

Il Denon lo vorrei sentire volentieri ha 2 cose che mi indispongono il colore che è solo silver e che Denon ha cambiato importatore di recentissimo,  

fra i suoi pro  non ha i toroidali che per me è un vantaggio dato che ho gravi problemi di corrente continua sulla mia rete elettrica ed ha l'ingresso mc da 100 ohm

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770883
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.