Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
hugelus

Consiglio pre-phono tra i 200-250€

Recommended Posts

hugelus

Benritrovati a tutti!! Dopo aver sbrogliato la matassa giradischi, mi ritrovo con una testina MC, ma considerando che il mio ampli ha l'ingresso phono adatto solo alle MM, son senza pre-phono!! Voglio tenermi abbastanza basso come budget per adesso, non ho bisogno del pre definitivo, ma non voglio nemmeno prendere una cosa di livello infimo..

Avrei trovato 2 papabili soluzioni tra l'usato:

- Rega Fono MC a 180€

- Lehmann Black Cube statement a 230€

Su quale mi butto?? Altri consigli??

elulop
34 minuti fa, hugelus ha scritto:

Lehmann Black Cube statement a 230€

A quel prezzo non credo ci sia di meglio.

daniele_g

non conosco direttamente il rega, ma il Lehmann ha almeno due vantaggi: può gestire anche MM e, se non ti piacesse o quando tu volessi salire di livello, è facilmente rivendibile (magari anche il rega, ma forse un poco meno).

bobmal

Ciao.

Io possiedo il Black Cube St e ne posso solo parlar bene. Ho avuto anche il famoso Schiit Mani, un ottimo best buy ma ho preferito il Lehmann, a mio avviso con un suono più corposo e dettagliato.

Una precisazione riguardo l'utilizzo del B.C. con testine MC: io ho la Audio Technica AT5 OCC e nonostante suoni molto bene ha un piccolo problema. Quando squilla il cellulare o arrivano dei messaggi si sente un ronzio sull'impianto. Non saprei dire chi capta la radiofrequenza, se la testina o il pre phono, non mi sono mai preoccupato di fare controlli incrociati.

Con la Denon DL110 che è MC high output nessun problema.

Ciao e buona musica.

Roberto

Ogiad

Dato che hai già lo stadio phono puoi prendere degli step-up della Xindac... Xindac mc10 ... li compri online li provi se non ti piacciono li rendi... e non hai scatolotti in più in giro. Molte Mc gradiscono addirittura meglio questo tipo di configurazione.

cactus_atomo

Se la testina mc gradisce gli step up puoi cercarne uno adatto. Che testina hai? 

hugelus

La testina è una clearaudio concept MC, ma presumo che gli step-up siano un'ottima soluzione nel caso in cui lo stadio phono dell'amplificatore sia di un certo livello.. non credo che il mio audiolab abbia uno stadio phono migliore del Lehmann!!

hugelus

@bobmal speriamo non sia un problema che mi riguardi 😅

Comunque mi son buttato sul Lehmann!! Grazie a tutti per i consigli

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770883
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.