Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
geppo88

amplificatore da abbinare alle monitor auido bronze 6

Recommended Posts

geppo88

Cerco un consiglio ,vorrei sostituire il mio NAD 352 con un nuovo amplificatore .

Vorrei  qualcosa di più dinamico ,anche a volumi normali ,   che vada bene con M.audio Bronze 6 .

Valuterei anche l'usato budget  massimo 1500 euro .

I rete parlano molto bene  di questi amplificatori ma non so  se fanno al mio caso ,forse sono troppo potenti .

1 miusic fidelity m5si

2 naim 5si  

3 roksan k3

4 Rega Elicit-R  

5 Rega Elex-R

Se avete altre idee  magari  le valuto,non sono molto ferrato in materia

magoturi

Tra i cinque citati il più "corposo" Musical Fidelity vista la vivacita' in gamma alta delle bronze 6.

SALVO.

pol

Rotel A14 da considerare

pippo63

con le bronze vanno molto bene Marantz,Rotel e Denon,

avendolo non posso che consigliarti il Denon PMA2500ne,si trova usato attorno ai 1500

Gian Balance

Rega Elex-R, che ho ascoltato per anni con Monitor Audio Silver RS 8 e se la cavava più che bene.

Gici HV

Aggiungerei anche il Caspian, usato dovresti trovarlo nel budget. 

pinkflo2

Ho le Bronze 5, sono diffusori facili da pilotare, come sensibilità ed impedenza, abbastanza neutri ci puoi collegare quello che ti pare, di quelli che hai citato conosco bene solo Naim che non posso che consigliarti. Dipende anche dal locale.

Qualcuno ha detto che sono caratterizzate in alto, forse serie precedenti MA ma in queste il tweeter resta molto coerente. L'unico difetto che ci trovo è proprio nel tweeter è una minima mancanza di raffinatezza e un po' di tendenza a essere monocromatico, non articolato come le altre gamme. Ma si tratta di sfumature. Non sono mai stato così soddisfatto di un diffusore. Inoltre ho potuto confrontarle con la serie precedente MA Silver e non c'era molta differenza...

Diversamente ti consiglio anche caldamente di attaccarci un bel valvolare, che magari costerebbe certo più delle casse, ma sarebbe un sentire diverso. Mai considerato? 

geppo88

No  ,Valvolare   mai  cosiderato .

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770870
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.