Jump to content
Melius Club
lostbob

Yamaha cd-s2100 SACD e clock

Recommended Posts

lostbob

Ciao a tutti,

ho una curiosità/dubbio sul mio lettore cd-s2100 ed i SACD ibiridi.

Qualche giorno fa ho acquistato un SACD (Shades of Chet) e durante la lettura il lettore si bloccava dopo qualche minuto , nel manuale consigliano di aumentare il setting del clock ed in effetti impostandolo da low-medium a medium-high la riproduzione non si bloccava.  Per riproduzione bloccata intendo traccia ferma al minuto xx:xx , oppure la lettura si ferma e mi viene segnalato che il disco ha una durata di 9 ore, ma il disco si riesce ad espellere.

Ho fatto qualche prova con due SACD diversi:

- Genesis Sellind England by the pound  il disco viene riprodotto senza salti con il clock a low-medium

- Shades of Chet , ma lo fa anche con altri dischi, il disco si blocca con clock low-medium , ma non ha problemi con il clock a medium-high , qualche volta si blocca a medium

Per verifica dopo che il lettore si bloccava ho rimesso il settaggio del clock a low-medium e fatto riprodurre i Genesis e non ho avuto problemi.

Il blocco avviene a minuti diversi, quindi non è in un preciso punto.

Ho provato anche a fare una pulizia con un cd della Allsop

Il lettore ha 5 anni e non ho problemi con i supporti solo cd.

Il mio dubbio è se si tratta di un comportamento normale ed è legato anche alla qualità di "stampa" del supporto visto che da quello che ho letto la lettura dei sacd ibridi è più "delicata" , oppure è il caso di farlo vedere da un tecnico per un controllo anche se fuori garanzia?

Grazie

cactus_atomo

@lostbob se riolvi sempicemente cambiando il clock, e visto che lìoperazione è previst dal manale, io lascerei le cose come stanno

lostbob

Si è quello che pensavo anch'io, visto le prove che ho fatto. Pensavo di avere problemi alla meccanica di lettura, però sembra più legato al singolo supporto.

THL

@lostbob Sei stato fortunato, io ho dovuto portarlo in assistenza, anche modificando il clock, il difetto era più raro ma amcora presente

lostbob

In assistenza cosa hanno fatto? Se non era in garanzia riesci a dirmi quanto ti è costato?

Grazie

lostbob

Ora mi si blocca anche con clock ad high.

Mi sa che devo sentire da dove l'ho comprato

THL

@lostbob  A

ahi, in effetti mi sembrava strano funzionasse, perché era esattamente la strada percorsa dal mio.

L’apparecchio era ancora in garanzia grazie all’estensione dei 5 anni! 

per quel che ne so hanno regolato l’allineamento del laser ed aggiornato il FW, costo 0

Thonius

@lostbob Stesso problema,e in modo random, lo fa quando vuole con tutti i sacd indifferentemente a volte e non sempre.Il problema credo sia l assistenza...

lostbob

@Thonius infatti anche a me lo fa un po' a caso. Cosa intendi che il problema sia l'assistenza?

lostbob

Forse il lettore è dotato di intelligenza artificiale allo scopo di prendermi per il naso 😀

Gli stessi dischi che questa mattina si bloccavano, ora funzionano, ne ho fatti suonare 2 con il clock a default (medium-low).

L'unica operazione che ho fatto è quella del reset come da service manual, ma era una operazione  che avevo già fatto nei giorni scorsi.

Ho comunque contattato l''assistenza, però inizio a non capirci più nulla.

• Statistiche Forum

303124
    Total Topics
    6770901
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.