Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
senek65

Marcelle Meyer

Recommended Posts

senek65

Buongiorno.

Premetto che non sono un esperto di pianisti, tutt'altro.

Ma ho preso il confanetto di questa pianista francese e , per certi versi, sono rimasto folgorato. Sia dalle interpretazioni, mi piace moltissimo come suona Bach, che dal suo suono.

Visto che quasi tutte le registrazioni sono degli anni 40 o giù di li, mi chiedevo se proprio il suono del pianoforte potesse essere anche frutto, o colpa, delle registrazione dell'epoca ( non certo perfette).

Resta il fatto che, io che non sono particolarmente amante delle esecuzioni di piano solo, non riesco a smettere di ascoltarla.

Bellisimo, sempre a mio avviso, anche Mozart.

Vorrei qualche vostro parere, certamente più autorevole delle mie sensazioni.

51wmFnb7xSL._SR600,315_PIWhiteStrip,BottomLeft,0,35_PIStarRatingFOURANDHALF,BottomLeft,360,-6_SR600,315_ZA(48 Reviews),445,286,400,400,arial,12,4,0,0,5_SCLZZZZZZZ_.jpg

senek65

Un successone :D

Carlo

Forse la più grande pianista del secolo.

Poco da aggiungere

Spero che nessuno citi la Argerich in questo post...

Ciao

C

senek65

Grazie.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775076
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.