Jump to content
Melius Club
vizegraf

cultura generale Il bestiario di Melius

Recommended Posts

melos62
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non solo solo mastini napoletani( al gabbio intendo ) :D

👍👍

ferrocsm
34 minuti fa, melos62 ha scritto:

eviteremo di schierare anche Masaniello,  mastino napoletano   attualmente agli arresti domiciliari 😀

Occhio a scrivere di mastini napoletani, il signore che ti linko in video è (anzi era) il padre di mio cognato Querci Mauro.

magicaroma

@Schelefetris in generale nutro scarsa simpatia per le aquile 

melos62

@ferrocsm belli i mastini ma troppo impegnativi e inadatti a contesti familiari,  anche per il problemino della bava continua...

Il mio Cyrus discendeva da questi, ed era identico al soggetto più a destra. Elegante, sobrio, notava tutto ma facendo finta di niente, non era caciarone o espansivo,  ma si sarebbe fatto uccidere per noi della famiglia. 

origini_rottweiler_buoso_da_dovara_4.jpg

Schelefetris

@magicaroma  strano... tra la Roma e il Palermo c'è sempre stato un ottimo rapporto di tifoserie

Nb non confondere le Aquile originali con i corvacci :D

melos62

@Schelefetris temono che quella di Palermo sia imparentata con quell'altra 😀

Schelefetris

@melos62 ma errore sarebbe più grave... :D

image.png.991009d5f95066f827d9222a892bfc0c.png

per non parlare di Palazzo delle Aquile etc. etc.

vizegraf

Anche a La Spezia hanno le aquileadesivo_ultras_spezia.gif.80086d243a2b4ada8002f04188e4b2fc.gif01.-Spezia-Fans.png.96b6f4d2ddee936e6c6b0b6d761d4b15.png

Schelefetris

hanno pure il mare, sono  pure bella gente ed una graziosa città ma non è mai stata il giardino o il salotto d'europa :D

floyder

Come si fa ad odiare i gatti? ... senza cuore 😞

.

740AF8E2-CF60-4909-9502-7A62B207FA95.jpeg

piergiorgio

io mi vedo così; a dire la verità mi ci vede soprattutto paranoid android, ma non oso contraddirlo.

Paranoid.Android

@piergiorgio ovviamente scherzo (penso si sia capito) non intendo offendere nessuno

Tra l'altro sei stato ispiratore del mio primo impianto nel 2005 della mia seconda fase hifi (Copland csa 28-Dynaudio Audience-Jolida JD 100)

landrupp
1 ora fa, floyder ha scritto:

Come si fa ad odiare i gatti? ... senza cuore

non è che odiano i gatti, odiano facebook...si vede che troppo lo guardano...il famoso effetto feisbuk: se ci stai troppo attaccato, cominci a odiare i gatti, i fiori, i bambini, le tazzine di caffè...qualcuno anche le tette e i cu*i.

.

Salvini invece no, quello sta sulle balle a prescindere da zuckerberg

piergiorgio
46 minutes ago, Paranoid.Android said:

non intendo offendere nessuno

tranquillo :)

47 minutes ago, Paranoid.Android said:

Tra l'altro sei stato ispiratore del mio primo impianto nel 2005 della mia seconda fase hifi (Copland csa 28-Dynaudio Audience-Jolida JD 100)

ohibò, quasi uno dei miei impianti di allora (CSA14 - Contour 1.3 e sorgente...boh non ricordo)... forse ancora eravamo su IHHF ? chi eri ?

landrupp
3 ore fa, melos62 ha scritto:

ma come stai inguaiato! 😀Secondo me Cyus lo parlava meglio di te il napoletano,lingua musicale per eccellenza,  tu sembri Biscardi col raffreddore 

hai ragione, non è facile cercare di romanzare un cane teteschen che parlava in napoletano.

.

In realtà continuo a trovar strano che un cane parli, ma va be'...non stiamo a guardare il capello

Paranoid.Android
13 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

forse ancora eravamo su IHHF ? chi eri ?

Si, solo che non ricordo il mio nick , ricordo i vari Silver Surfer , Clark Kent, e quel rivenditore simpatico che ho saputo essre morto qualche anno fa che cercava di appioppare ampli Aeron e diffusori di una marca che non ricordo.

Paranoid.Android
14 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quasi uno dei miei impianti di allora (CSA14 - Contour 1.3 e sorgente...boh non ricordo)

Infatti te l'ho copiato per provare (poi ho preso anche le Contour non ricordo se 2.8 o 3.0) andava divinamente.

qzndq3

Mia moglie mi vede come un furetto, per via della mia curiosità. 

Nota: non puzzo, o almeno credo :)  

unnamed.jpg

.

BB12niEB.jpg

.

denti-del-furetto-compressed-880x587.jpg

andpi65

be' , la premessa è carina ma l'ultima foto è inquietante...deciditi! :D

mom
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Mia moglie mi vede come un furetto, per via della mia curiosità

La curiosità dei mariti è aumentata in maniera esponenziale in questi mesi di clausura...   😱 Sempre a chiedere chi era al telefono, che voleva, che ha detto, come mai... E, a seguire, commenti acidini conditi con un po’ di buffa indifferenza...  Un classico!  😁

mom
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma l'ultima foto è inquietante.

Forse a furia di curiosare...ha lasciato lo zampino da qualche parte!!   😂😂

Martin
29 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma l'ultima foto è inquietante..

E come un test di Rorschach : Osservate l'immagine e dite cosa sta accadendo al furetto nella parte non inquadrata...  😁

piergiorgio
12 hours ago, Paranoid.Android said:

Si, solo che non ricordo il mio nick , ricordo i vari Silver Surfer , Clark Kent, e quel rivenditore simpatico che ho saputo essre morto qualche anno fa che cercava di appioppare ampli Aeron e diffusori di una marca che non ricordo.

bei tempi :D

Quel rivenditore...stai parlando di Berry, tutti lo insultavano per le Usher e le Audes, che poi invece si sono dimostrate di elevata qualità e consigliate spesso anche su questi lidi... di persona era simpatico io l'ho conosciuto in fiera a Milano dove esponeva gli apparecchi che vendeva e già oltre 10 anni fa aveva dopotutto delle intuizioni mica da ridere, ad esempio il telefono usato come sorgente.

vizegraf

@qzndq3 In Sicilia, almeno quando ero la negli anni '70, alcuni cacciatori lo usavano come animale da tana appunto per stanare i conigli selvatici. Sai mai alle volte il discendente di un minatore ... (se non ricordo male).

qzndq3
8 hours ago, mom said:

La curiosità dei mariti è aumentata in maniera esponenziale in questi mesi di clausura...   😱 Sempre a chiedere chi era al telefono, che voleva, che ha detto, come mai... E, a seguire, commenti acidini conditi con un po’ di buffa indifferenza...  Un classico!  😁

Mi piace essere informato, ma non sono un ficcanaso e pretendo che nessuno ficchi il naso nelle mie cose. Io e mia moglie abbiamo fondato tutta la nostra relazione sul lasciare respirare l'altro/a e sul dialogo, altrimenti sono convinto che dopo pochi mesi avremmo chiuso. Invece è dall'86 che ci sopportiamo benevolmente in modo reciproco. 

Posso immaginare che le coppie non abituate a spendere del buon tempo assieme, o anche solo del tempo assieme, sia stato strano  scoprire aspetti dell'altro/a che non si conoscevano o che non ci si è mai data pena di conoscere ed imbarazzante rivelare sfaccettature del proprio modo d'essere che di tenevano un po' celate.

Per meglio spiegare, il mio essere curioso è relativo a tutto ciò che correlato al turismo, alla geografia, alla politica, ai motori, alla letteratura, al cinema, all'elettronica, alla musica, all'elettroacustica, all'astronomia, alla fisica, alla medicina, all'ottica, alla fotografia, all'arte, alle fotografie artistiche capisciammeè ☺️

8 hours ago, andpi65 said:

be' , la premessa è carina ma l'ultima foto è inquietante...deciditi!

Sono bravo e buono fino a quando non mi rompono le pelotas... 😃

qzndq3
8 hours ago, mom said:

Forse a furia di curiosare...ha lasciato lo zampino da qualche parte!!

Se vengo punzecciato o mi si "pestano i piedi" divento un "filo" aggressivo. Non posso di certo cancellare con un colpo di spugna  le mie origini reggine.

Panurge

Sempre andato in ufficio, problema evitato, e poi  la regola “sta su da doss” vale soprattutto per i parenti stretti e congiunti vari.

qzndq3
1 hour ago, vizegraf said:

In Sicilia, almeno quando ero la negli anni '70, alcuni cacciatori lo usavano come animale da tana appunto per stanare i conigli selvatici. Sai mai alle volte il discendente di un minatore ... (se non ricordo male).

Ricordi bene! E non sbagli, i miei zii utilizzavano i furetti per stanare le lepri. Al tempo, avevo sei o sette anni, inizio anni '70.

andpi65
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Sono bravo e buono fino a quando non mi rompono le pelotas... 😃

Hai tutta la mia condivisione ;)

Oggi per dire, anche se c'azzeca poco col 3ad, mi facevo una passeggiata in centro con la moglie e la Molly. E mò vi sparo il pippone di riassunto :D

Arrivato ad un punto vedo sul marciapiede davanti ad una gelateria un assembramento di persone, in buona parte senza mascherina e, considerando che pur avendola al seguito preferisco in ambienti aperti non indossarla ma mantenere un'ampia distanza  di sicurezza ( molto più ampia del metro consigliato)  decido di superarlo dalla strada. Mi si affianca e mi segue, al mio passo ,una pattuglia automontata  della Municipale ( mia moglie e la Molly eran rimasti indietro) ..il conducente (  con mascherina calata) mi fà  : " Lo sà che non si cammina per strada?  C'è il marcipiede! "  Gli spiego che l'ho fatto per evitare l'assembramento in sicurezza  e proseguo a camminare ma loro continuano a seguirmi al mio passo, per cui mi fermo e gli  chiedo: " Scusate, ma c' è qualche problema? " ...risposta del conducente ( per la cronaca il conducente in macchina di solito è il gregario, quello di grado più basso ) "Ce l'hai la mascherina? " ...Io, anche se già per i modi un pochino mi cominciavano a girare,: " Certo ! "  mostrando la mascherina che tenevo al polso. Lui " be' la devi mettere" ...e lì  mi son cominciate a girare davvero...Io : " Non mi risulta un obbligo evitando il contatto stretto in ambienti aperti, però se te la metti pure tu che la tieni calata in macchina a meno di mezzo metro dal tuo collega che ti stà al fianco  lo faccio pure io! " ...silenzio ...e se se ne sono andati. Dilettanti allo sbaraglio,il tutto mentre davanti alla gelateria continuava l'assembramento.

• Statistiche Forum

303120
    Total Topics
    6770743
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.