Jump to content
Melius Club
Filino

Cd player Vintage

Recommended Posts

Filino

Salve a tutti

volevo comprare un lettore cd vintage top dato che i prezzi sono crollati e si potrebbe arrivare a quello che anni fa erano solou sogni.

Per esempio, ma e’ solo un esempio, Accuphase...

Non sono interessato al Sacd ma soltanto un cd player che si avvicini di piu al suono del vinile.

Grazie anticipatamente per consgli su marche e modelli.

cactus_atomo

@Filino sui cdp top crollati non direi, solo in calo. un suggerimento, califorina audio labs aria, meccanica Philips di qualità, tda1541 mi pare s1, uscita analogica a valvole (2 e88cc se non ricordo male)

one4seven

Ci risiamo! 😁

maxnalesso
1 ora fa, Filino ha scritto:

e’ solo un esempio, Accuphase...

Si dice un gran bene dell 'Accuphase DP67:  se lo trovi a buon prezzo (direi non più di 1500 euro) potrebbe rivelarsi un ottima macchina.

Ma anche i famigerati Sony X7, X77, X777, X779, sono decisamente validi (ma non sgancerei più di 7/800 euro)

Altro apparecchio dal suono molto musicale e trasparente è l' Yba CD3,  che si trova entro i 1000 euro sicuramente

Se trovi poi qualche modello top Wadia,  tipo il S7i,  allora sei arrivato al massimo (ma mi sa che questo costa ancora un tantinello ...),  ma sempre 1/4 di quanto costava da nuovo:

https://www.ebay.it/itm/264730764266

sampdoria

Io ti consiglio cd ear yoshino acute molto musicale e dal suono analogico.

cactus_atomo

@maxnalesso il dp67 è uno degli accuphase più riusciti, a trovarlo sarebbe un colpaccio, estetica, suono, impostazione sonora, costruzione, ma senza un budget di riferimento non so se gli stiamo suggerendo qualcosa tropo ostosa o troppo economica

Filino

Si giusto

il budget è 1500/2000

Cano
11 minuti fa, Filino ha scritto:

budget è 1500/2000

A quella cifra o accuohase dp 67 (ma che sia il 67) o naim cdx2 

A trovarlo andrei dritto su AMR cd77 (77 non 777)

Ma non so che valutazione possa avere oggi 

maxnalesso
44 minuti fa, Filino ha scritto:

Si giusto

il budget è 1500/2000

Allora se puoi arrivare a 2k euro,  ti consiglio vivamente questo:  è in asta ad un prezzo decisamente invitante:

https://www.ebay.it/itm/324172074717

tapesrc
25 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

ti consiglio vivamente questo

Stavolta, osti dispiace ammeterlo 😆, ma @maxnalesso ha colto centro pieno !

Se ne parlava giusto in settimana con "gli amici di sempre" e tra le tante perle, che in questo periodo di "rientro economico", stanno apparendo ogni giorno sul mercato dell'usato, questo resta una occasione, rara, che quasi sicuramente non deluderà mai aspettative, anche molto alte, del fortunato acquirente. 👍

tapesrc

@Mxcolombo lascia che l'asta vada deserta e poi ... parliamone 😎

Mxcolombo

@tapesrc tutto può essere, soprattutto visto le spese di spedizione richieste.

tapesrc

@Mxcolombo poi è italiano, una telefonata, due ragionamenti, pacati, ma ricondotti alla realtà dell'attuale mercato dei CD player, e il tutto potrebbe rientrare in una cifra più consona e reale.

meridian
29 minuti fa, tapesrc ha scritto:

Se ne parlava giusto in settimana con "gli amici di sempre" e tra le tante perle, che in questo periodo di "rientro economico", stanno apparendo ogni giorno sul mercato dell'usato, questo resta una occasione, rara, che quasi sicuramente non deluderà mai aspettative, anche molto alte, del fortunato acquirente

Io non consiglio più da un po' di tempo, avuto per circa 10 anni, quindi so di che pasta è fatto, il mio ex Emm Labs CDSA SE , per un solo motivo, non sono più disponibili le meccaniche, o comunque la logica di controllo, e quindi se ci sono dei problemi, il rischio che possa diventare un fermaporte di lusso non è così remoto . . . 

Chiaro che potrebbe fare il suo lavoro per altri n anni, ho un amico che lo ha ormai da quasi 14 anni, perfetto, e dalle grandi performances, ma io, oggi, non lo propongo più a cuor leggero . . . !!!

saluti , Dario 

magoturi

Io andrei dritto verso l'Accuphase DP67...ha tutto: suono analogico, raffinato e nello stesso tempo "pastoso" e'  bello, molto ben costruito e di gran marca...

SALVO.

valter

@magoturi @magoturi Denon DCD3560, grande meccanica Sony Kss151A che si trova ancora, uscite analogiche RCA fisse e variabili, e XLR, uscite digitali ottica e coassiale con switch per attivazione e esclusione, uscita cuffia molto buona,

Peso circa 18Kg.

magoturi

@valter Si, anche questo e' un ottimo apparecchio.

SALVO.

cactus_atomo

Se l'obiettivo è un cdp che suoni analogico l'esoteric non è la strada giusta e anche se lo fosse ha problemi di riparabilita insormontabili anche per la casa madre (e così banali che pare impossibile). Invece un ddp 67  o anche un. Lector di fascia alta li vedo benissimo. A suo tempo il 67 mi piacque più del dp78, per dirne una

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770899
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.