Jump to content
Melius Club
Gianni77

KEF e Tannoy

Recommended Posts

Gianni77

il dubbio del fine settimana: coassiale e concentrico, kef e tannoy.

vorrei sapere quale dei due marchi ha sempre utilizzato il concentrico e quale il coassiale

grazie

Gianni77

be' non direi proprio che sono sinonimi

Wolf65

@Gianni77 e quali sarebbero le differenze?

Prendiamo un 2 vie , Coassiale Wf e Tw hanno lo stesso asse di emissione, Concentrico Wf e Tw hanno lo stesso centro di emissione.

Che differenza c'è tra 'stesso asse di emissione' e 'stesso centro di emissione'? In entrambi i casi abbiamo un tw montato al  centro del wf.

Discorso diverso se invece consideriamo un dual cone che è  un singolo altoparlante fullrange.

Gianni77

che lo stesso asse non significa per forza lo stesso centro di emissione

Wolf65

@Gianni77 Scusa ma sinceramente non riesco a capire , mi fai un esempio pratico di un altoparlante coassiale e di un altoparlante concentrico, e secondo te i diffusori Tannoy dual concentric quindi non sono coassiali?

Gianni77

i tannoy dual concentric sono ANCHE COASSIALI, ma un coassiale può non essere concentrico

appena ho tempo faccio un disegno ;)

Wolf65

@Gianni77 Visto il disegno ma a me sembra che sia Tannoy che Kef usano tw che non ostacolano l' emissione del wf, quindi se entrambi sono sia concentrici che coassiali non mi é  chiaro il senso della domanda iniziale in cui chiedi quale usa un tipo e quale l' altro , scusa sarà un mio limite.🤷‍♂️

Gianni77

i tannoy dual concentric sono ANCHE COASSIALI, ma un coassiale può non essere concentrico

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770899
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.