Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Guinnes

Quale Integrato per Elac FS247.3

Recommended Posts

Guinnes

Ciao a tutti,

Ho occasione di prendere le FS247.3 ad un ottimo prezzo in perfettissime condizioni e vorrei abbinare un integrato che possa farle suonare come si deve.

Potrei investire intorno ai 2000/3000€ per l'amplificatore, chiedo secondo le vostre esperienze e competenze un consiglio per sceglierne uno da comprare sul nuovo.

Grazie in anticipo per qualsiasi intervento

Salvo70

Se valvolare si abbinano bene ai Primaluna. Io ho le Elac Bs 314, e ho un primare I30. Se dovessi partire da zero vorrei ascoltare un Roksan Caspian. 

Guinnes

@Salvo70 

Preferirei non valvolare forse un ibrido il roksan caspian mai ascoltato.

jakob1965

@Guinnes   segnalo nel mercatino il parasound halo che è quasi sotto budget

il mio suona benissimo con vari bookshelf  - vira sul dolce e quindi va bene con il jet 5 elac che conosco. Potrebbe essere un candidato - potente anche

Wolf65

@Guinnes se puoi ascolta anche il Rega Elicit-R

Gian Balance

Anch'io sono per il Rega Elicit-R (piloto le Elac Fs 407 con un Rega Elex-R con una certa soddisfazione ma l'Elicit è sicuramente meglio)

jakob1965

@Wolf65    ottimo consiglio il  rega sul nuovo - ma l'halo  gli è decisamente superiore

Guinnes

Vedo che il Rega è menzionato più volte proverò ad ascoltarlo se rientra nei miei gusti e se possiede un medio alto arioso e ben dettagliato

Cano
1 ora fa, Guinnes ha scritto:

medio alto arioso e ben dettagliato

Prova ad ascoltare anche il cyrus 8, magari con la psxr che si può aggiungere anche in un secondo momento 

Sdg

Balanced Audio Technology VK3000 SE, ibrido 150+150 W su 8 Ohm. Sull’usato, ovviamente. Suggerimento di parte, visto che è il mio ampli principale.

Guinnes

@Gian Balance 

Se la situazione covid migliora sarebbe interessante un ascolto

Guinnes
22 ore fa, Salvo70 ha scritto:

Se valvolare si abbinano bene ai Primaluna

35 watt mi sembrano pochini

Guinnes
21 ore fa, jakob1965 ha scritto:

segnalo nel mercatino il parasound halo

Interessante prodotto mai ascoltato un parasound

Salvo70

@Guinnes l’Evo 200 ne ha 44 per canale su 8 ohm. Io non ho esperienza su valvolari. Ma da quel che so, come qualità dei watt sono molto più ‘possenti’. Qui c’è qualcuno che ne sa molto di più. Probabilmente l’Evo 400, che ne ha 70 di watt per canale è più muscoloso, ma siamo a listino quasi a 5.000 purtroppo.

jakob1965

@Guinnes allora non è  bellissimo anzi sembra un grosso Denon anni 80

Però ha già un suono di un certo livello

Grande erogazione in basso

Preciso e molto silenzioso e vira poco poco sul dolce ma non troppo. Da me risulta essere notevole con la grande orchestra- diventa anche perentorio se spinto.

Si sente la mano di un gran progettista

massimojk

@Gian Balance 

inizio OT

la tua disponibilità testimonia l'importanza di questo posto "virtuale" oltre la sua nota utilità formativa 

fine OT

Guinnes

@Gian Balance 

Grazie per la tua disponibilità,

Anche io in provincia di Milano attendiamo che la situazione si risolva al meglio e poi possiamo organizzare.

Gian Balance

@Guinnes quando vuoi! Mi farebbe piacere.

@massimojk grazie per l'apprezzamento ma sono sicuro che anche tu avresti fatto lo stesso😊

massimojk

@Gian Balance si assolutamente e sempre OT considero la possibilità di confrontarsi con altri appassionati una bella possibilità per uno scambio di opinioni tecniche e anche per ascoltare e scoprire tanta buona musica, fine OT 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770876
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.