Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
lana261

Amplificatore per Tannoy

Recommended Posts

lana261

Ciao a Tutti, che amplificazione abbinereste ad un paio di tannoy Cheviot vecchia versione in una stanza di 25 metri quadri, per l'ascolto di vari generi musicali?

cactus_atomo

@lana261 premesso che a me le tannoy piacciono so spente, le Cheviot si pilota o facilmente, io cercherei un ampli che non viri sullo scuro. Parli di integrato?  Allora fissa un budget orientativo e specifica le caratteristiche non audio per te quasi inderogabili (telecomando ingresso phono ecc) e ovviamente se solo nuovo o anche usato

gug74
3 ore fa, lana261 ha scritto:

Ciao a Tutti, che amplificazione abbinereste ad un paio di tannoy Cheviot vecchia versione in una stanza di 25 metri quadri, per l'ascolto di vari generi musicali?

Praticamente è la mia condizione attuale 😀 

Io alterno un push pull di EL34 ed un Quad 405.2 , che sorgente e pre usi ?

lana261

@cactus_atomo Grazie per la risposta, preferirei un integrato, ingresso phono indispensabile, telecomando non importa, prezzo massimo 1000 euro usato.

lana261

@gug74 grazie per la risposta, vorrei un integrato, con ingresso phono, massimo 1000 euro usato, come sorgenti ho un giradischi Luxman pd 272, e lettore cd Beogram cdx

gug74
8 minuti fa, lana261 ha scritto:

grazie per la risposta, vorrei un integrato, con ingresso phono, massimo 1000 euro usato, come sorgenti ho un giradischi Luxman pd 272, e lettore cd Beogram cdx

Perfetto, se preferisci un integrato io a volte nelle varie rotazioni inserisco anche un Audio Analogue Puccini SE che monta una scheda phono MM-MC selezionabile dall'interno.

lo trovi alla metà del tuo budget.

cactus_atomo

@lana261 NAD 3140, bruttino ma ottime capacità di pilotaggio, ingresso phono e costa assai meno di 1000 euro. Puoi cercare anche un rokan Kandy, che dovrebbe essere nel budget, poi di alternative ce ne sono tante

oscilloscopio

@lana261 con le Tannoy potrebbe starci anche un Triode 20 di Unison Research valvolare, dovresti essere al limite del budget...

lana261

preferirei rimanere sullo ss per non complicarmi la vita con le valvole.@lana261 

oscilloscopio

@lana261 ok...puoi anche guardare in casa Harman Kardon con un pm 655 e saresti ampiamente in budget...

ediate

@lana261 Ottimo il consiglio di Tito, però io andrei di HK PM655vxi, 665vxi, 680 o 690... altri ampli "chiari" sono gli Yamaha, ce ne sono alcuni stupendi (CA1010, CA2010) anche se molti li definiscono "seduti". Io non li ho mai avuti/sentiti, quindi ne apprezzo solo l'estetica stratosferica...

gbale

Sansui eight receiver. 

mattia.ds
18 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Tannoy potrebbe starci anche un Triode 20 di Unison Research

Abbinata S T R E P I T O S A !!!

vizegraf

Io le mie Cheviot le "piloto" dal 1976 con un Luxman L100. Con soddisfazione.

EnzoNapoli

Non è vintage ancora però consiglierei il Musical Fidelity x150. Buona potenza, ottimo erogatore di corrente ma abbastanza raffinato. Ingresso phono e telecomando. L'ho ascoltato sulle Cheviot di un mio amico e va benissimo.

Si trova a meno della metà del tuo budget.

max56

così su due piedi , la prima risposta che mi viene in mente per pilotare le Eaton , senza tante rogne ed abbinamento sicuro+ poca spesa e "sicura resa" = Mission Cyrus two ( dico Two perché è il doppio di potenza del One, e meglio ancora con Psx, così per andare sul sicuro anche con volumi sostenuti o stanze grandi)

quindi No valvole , no  ricerche particolari , no ampli "da provare l'abbinamento" ,no rogne, ma "abbinamento sicuro e provato da molti forumers"  

PS va bene tutto quello elencato finora che sia chiaro : quindi ok il Triode 20 o un push pull da 20/30 watt, o i Quad 33/303 o 44/405, o i Luxman vintage , o gli H.K. ,

ma "scrivo Cyrus perché hai chiesto integrato e questo è forse uno dei migliori abbinamenti con le Eaton e con poca spesa , che non è poco "

vizegraf

@max56 Lui ha le Cheviot non le Eaton.

max56
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Lui ha le Cheviot non le Eaton

vero...errore mio.

per me , comunque, restano gli stessi ampli che ho scritto, anzi dicono che le Cheviot siano più efficenti ancora ...quindi meglio !!!

poi dipende sempre dai gusti e dalla spesa , io con le vecchie Tannoy di quella serie : Eaton, Cheviot , Devon , Arden vedo benissimo le valvole , però se lui vuole SS il consiglio è quello.

madero

E' una mia fissa perché l'ho avuto: Albarry pp1da cercare con un po' di fortuna

cactus_atomo

@madero serve molta fortuna, e poi se non ricordo male esiste sia con scheda phono che senza

madero

@cactus_atomo non solo, le primissime schede fono erano mm/mc, dopo poco furono sdoppiate, o mm o mc. Ma se uno non ha fretta vale la pena cercare un po' anche perché secondo me è bellissimo anche esteticamente, e con le tannoy fa un tutto british di ottimo livello.

cactus_atomo

@madero io prenderei il NAD 3140, economico e facile da tovare, è un oggetto rivendibile senza rimetterci, una volta trovato l'albarry (trovarlo in buon condizione può richiedere molto tempo)

ilbetti
2 ore fa, max56 ha scritto:

vero...errore mio.

per me , comunque, restano gli stessi ampli che ho scritto, anzi dicono che le Cheviot siano più efficenti ancora ...quindi meglio !!!

poi dipende sempre dai gusti e dalla spesa , io con le vecchie Tannoy di quella serie : Eaton, Cheviot , Devon , Arden vedo benissimo le valvole , però se lui vuole SS il consiglio è quello.

Sottoscrivo in toto....( però con i tubi "giusti" quei diffusori decollano...)

vizegraf
47 minuti fa, ilbetti ha scritto:

però con i tubi "giusti" quei diffusori decollano...

Potresti suggerirne qualcuno di reperibile ed abbordabile (economicamente).

Potrei essere interessato.

Grazie

max56
9 ore fa, ilbetti ha scritto:

Sottoscrivo in toto...( però con i tubi "giusti" quei diffusori decollano...)

grazie  👍

specialmente se la conferma viene da "Estroarmonico" ☺️

io le Eaton le faccio andare con le EL 84.

che alterno con un ampli a ss inglese vintage

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

303409
    Total Topics
    6775079
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.