Jump to content
Melius Club
minollo63

Stranezze...a sfondo musicale !

Recommended Posts

minollo63

Ho provato a vedere indietro con la ricerca ma non mi sembra sia venuto fuori niente in tal senso.

Dato che ho trovato una foto "strana" che ha che fare con il mondo della musica e dei dischi e volevo condividerla con voi, ho aperto questa discussione per sorridere un po' anche della nostra passione e a cui spero contribuirete anche voi.

Qualcuno ha trovato il modo migliore per conservare i propri vinili e musicassette 😄

spacer.png

Ciao

Stefano R.

landrupp

Bello... 😁

oscilloscopio

@minollo63 così si mantengono "freschi"...😁

oscilloscopio

Anche questi cubi di cemento fatti a mano per vinili a 45 giri dal modico costo di 204 euro l'uno, non scherzano...😁

il_794xN.1077676027_dm4s.jpg.f1d73320b295fdf3fca8c7eb23cb8c32.jpg

ediate

@oscilloscopio cit: “il mio falegname con trenta mila lire la faceva meglio”... 😂

oscilloscopio

@ediate hai voglia...😁

ginoux

be', certo 204 euro possono sembrare tanti, ma i risultati sonici ottenuti abbattendo le microvibrazioni sono eccellenti!!! Un musthave per i collezionisti dei 45 giri... Tra un po' sono annunciati i blocchi per i 33 gg... Costeranno ancora di più, ma la qualità si paga!!!!

giov.rossi

Io ci sto pensando a quel frigo. Siccome devo cambiarlo, l'idea non è male 😀😀😀

rock56

Ecco come usare un frigo quando non funziona più 😂

oscilloscopio

@ginoux Sicuramente...se poi consideriamo il numero di blocchi necessari a contenere le nostre collezioni di vinili e la spesa per il rifacimento della soletta del pavimento per sopportarne il peso, è certamente una soluzione "audiofila" costasa, ma assolutamente necessaria...😂

vizegraf

@oscilloscopio Ciao Tito, come va?

Pensa quanti blocchi mi servirebbero considerando che di 45 ne ho oltre 6000.

pp.

oscilloscopio

@vizegraf Tutto ok...(si fà per dire...:D)...immagino Pierpaolo, dovresti costruirci una parete divisoria, ma dovresti anche avere una soletta industriale...xD

minollo63
2 ore fa, giov.rossi ha scritto:

Siccome devo cambiarlo, l'idea non è male

Sarebbe anche una soluzione più "ecologica" invece dello smaltimento in... discarica ! 

Ciao

Stefano R.

giov.rossi

@minollo63 Giusto.😃 

minollo63
5 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

modico costo di 204 euro l'uno

La mia era una soluzione più a costo "zero" ! 😆

Ma, come si sa, se uno vuole investire "nel mattone", che è comunque sicuro, resta pur sempre una soluzione in tempi di... crisi.

Ciao 

Stefano R.

bungalow bill

Un'idea originale .

magicaroma

Divertente il frigo, ma considerando le nostre collezioni ci vorrebbe una cella frigorifera

ToniV
14 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Anche questi cubi di cemento fatti a mano per vinili a 45 giri dal modico costo di 204 euro l'uno, non scherzano...😁

.

Robin Hood mi è sempre stato simpatico :)

.

everett3

Dentro questo  woofer c´e´ posto anche per le cassette, la manopola fa da Lpad per il tweeter:

image.png.d0a3c82beba5f07cfe76417483452b67.png

• Statistiche Forum

303123
    Total Topics
    6770870
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.