Jump to content
Melius Club
Belloriccofamoso

Sito attendibile?

Recommended Posts

Belloriccofamoso

Buongiorno

ho spulciato hifishark

sapete se e' attendibile?

ovvero se gli inserzionisti sono controllati dal sito o e' altamente rischioso ?

bambulotto

Hifishark non è un sito di vendite bensì un motore di ricerca. Ti mostra i vari siti ove disponibili i prodotti che cerchi.

Belloriccofamoso

va bene, ho capito, nessun controllo sugli annunci. grazie

oscilloscopio

Come scritto da @bambulotto ti dà una panoramica sui prodotti cercati con cui farsi un'idea dei prezzi richiesti, ma senza ulteriori garanzie.

paolosances

Colleziona le varie inserzioni indicando prezzo di vendita e sito.

Pertanto,l'eventuale controllo resta competenza del sito di pubblicazione. 

azn131

@Belloriccofamoso alla fine se acquisti su eBay con venditori che accettano PayPal, offrono la garanzia clienti e hanno feedback 100% puoi stare tranquillo :)

stessa cosa per eBay-Kleinanzeigen dove l'affidabilità del venditore la puoi trovare indicata sul box destro dell'annuncio con l'indicazione di 3 faccine a seconda dei feedback (felice, serio, triste). 

Comunque io, come penso tutti, nel dubbio mi faccio sempre mandare foto e/o video, chiedono se accettano PayPal e se sono disponibili a spedire, il tutto con garbo ovviamente.

Se poi cominciano a rispondere male, ad essere scortesi e/o a non darti risposte sensate/serie/complete allora lo saluto e tante care cose 🤣

Buona domenica!

ToniV
14 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

va bene, ho capito, nessun controllo sugli annunci. grazie

.

Nessun controllo, ma empiricamente ti offre una comparazione dei prezzi che ti permette di sgamare la truffa.

Se p.es tutti vendono un Naim Supernait 2 a 2xxx euri e un annuncio lo propone a 1200, di sicuro c'è da stare attenti.

what

Ma anche no.

Ho acquistato su siti di annunci,apparecchi dal prezzo 10 volte inferiore rispetto il loro valore reale, tra l'altro senza difetti.Potrei portare degli esempi.Come ci sono a volte  articoli esposti a prezzi spropositati,ma questo è un altro discorso...

ediate

@azn131 

13 ore fa, azn131 ha scritto:

alla fine se acquisti su eBay con venditori che accettano PayPal, offrono la garanzia clienti e hanno feedback 100% puoi stare tranquillo

Purtroppo non è più così scontato... leggi qui:

• Statistiche Forum

303120
    Total Topics
    6770735
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.