Jump to content
Melius Club
Belloriccofamoso

che modello esatto JBL sono

Recommended Posts

Belloriccofamoso

Salve

eccole, autocostruite da mio padre su dati tecnici originali

Pensavo fossero le 4343 ma non sono poi cosi' sicuro, cosi' magari qualcuno le sa riconoscere

il woofer ha diametro esterno 38 c.a.

come potete notare e' un 4 vie.

WhatsApp.jpeg

Belloriccofamoso

potrebbero essere le 4343B?

guardando questo sito sembrerebbe...

http://www.vintagehificlub.com/quote-loudspeakers/jbl/

sono indicate del 1978 e io ero in vacanza con mia madre e i miei fratelli e papa' arrivava solo qualche giorno proprio perche' lavorava anche sulle casse... ed era il 1980-83

BEST-GROOVE
31 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

potrebbero essere le 4343B?

difficile dirlo dai componenti in quanto non sono esperto in materia ... di sicuro potrebbero esserne un clone delle originali pur non rispettandone in tutto e per tutto l'estetica, in quanto le JBL fatte dalla factory avevano tanto p er cominciare il frontale blu;  volendo fare una stima anche se non l'hai chiesto "credo" che non essendo in tutto e per tutto autentiche JBL potrebbero valere meno delle originali 4343.
A mio avviso sposterei questo 3ad nella sezione grandi sistemi classici, li sicuramente troverai chi ne sa più di me.

Belloriccofamoso

no no un attimo

mio padre le costrui di sana pianta su disegni tecnici originali jbl

quindi ovviamente non hanno i colori originali

ma tutta la componentistica interna e' quella originale di un esatto modello

non chiedo una stima ma solo il modello esatto non avendo documentazione a riguardo (se si puo' capire dalla foto, ovviamente)

BEST-GROOVE

@Belloriccofamoso  vale quanto suggerito sopra riguardo lo spostamento in sezione appropriata.

Belloriccofamoso

va bene, come si fa a spostarlo?

BEST-GROOVE

@Belloriccofamoso  sposta la moderazione.

Belloriccofamoso

👍

bic196060

I componenti sono delle 4343.