Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
nullo

politica ed economia La situazione si sta normalizzando

Recommended Posts

nullo

Senza parole...

IMG-20200617-WA0003.jpg

crosby

sarà un fake

lufranz
18 minuti fa, crosby ha scritto:

sarà un fake

Sicuramente. Io di gente in giro ne vedo tanta, anche se non ho controllato la situazione alla stazione di Bologna.

daniele_g

in stazione centrale non so, ma a Milano mi pare di essere tornato a condizioni pre-Covid, sia come gente che vedo in giro che (considerando le scuole chiuse) come traffico.

direi anche che un buon 30% (stima a puro occhio, non ho davvero contato) delle persone che incontro NON indossa la mascherina.

senek65

La stazione di Bologna è immensa e su più livelli. Ci sono zone dove non c'è quasi nessuno manco per le feste di natale

JohnLee

boh, in tangenziale est Milano e sulle statali del Pavese il traffico è un po' più leggero del solito ma nella normalità di quando le scuole sono chiuse.

Vedremo quando riapre Linate.

nullo

Cervia Milano marittima

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/emilia-romagna/ravenna/milano-marittima.html

Rimini

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/emilia-romagna/rimini/spiaggia-di-rimini.html

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

La stazione di Bologna è immensa e su più livelli. Ci sono zone dove non c'è quasi nessuno manco per le feste di Natale

Se la conosci sai che è un corridoio di transito essenziale.

senek65

Nullo...il tempo è inclemente. E certi alberghi manco aprono

senek65
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Se la conosci sai che è un corridoio di transito essenziale.

Non la conosco tutta perfettamente.

So solo che di sotto, dove ci sono i Frecciarossa, è sempre quasi un deserto

JohnLee

L'impatto sulle località turistiche è prevedibile: un sacco di gente prima di andare in CI ha fatto tutte le ferie e ora non ne ha.

Poi, chi ha ripreso da poco e ha lavoro in queste settimane deve mettersi in pari e non va in vacanza. Altri, purtroppo, sono troppo in bolletta per farlo.

La stagione turistica sarà bassissima, se qualcuno andrà in ferie lo farà a fine agosto o settembre.

E' un problema da affrontare, come supportare alberghi, b&b etc che hanno un impatto molto più pesante di 'soli' 2 mesi senza fatturato.

senek65
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Riccione

Qui piove un giorno si e uno si... non è che ti venga tutta sta voglia di andare al mare

nullo

Comunque qua la situazione è allucinante come si può desumere dai live delle webcam 

senek65

Non poteva essere diversamente. Sopratutto al mare.

In montagna non si trova posto per agosto.

nullo
Adesso, senek65 ha scritto:

non è che ti venga tutta sta voglia di andare al mare

Mai visto in vita mia una situazione così, manco dopo la grossa crisi del 2008.

Nei ristoranti trovi solo romagnoli.

Sabato sera e domenica a pranzo qualche accento un pelino diverso, ma sempre prossimo.

Vanno bene quelli con target altino.

La gente si muove poco e così si investe in mangiate.

Mi sono spinto fino a Gabicce, dramma su tutta la costa.

senek65

Era previsto 

ferrocsm
9 minuti fa, nullo ha scritto:

Comunque qua la situazione è allucinante

Di allucinante c'è anche che a Riccione le temperature sono basse (troppo) per essere a metà giugno, mentre nei paesi del nord europa hanno temperature estive oltre la norma, i tedeschi avranno ripiegato su Oslo.😁   

qzndq3

Tangenziale di Torino questa mattina: traffico come pre-covid

14 minutes ago, nullo said:

Riccione

OT - Vedere le spiagge "gremite" di ombrelloni, vuoti o pieni poco importa, mi fa venire l'ansia. Non fa per me.

qzndq3
Just now, ferrocsm said:

i tedeschi avranno ripiegato su Oslo

Tu ci scherzi... parecchi anni fa durante un fine Giugno ero in Danimarca un po' per lavoro ed un po' per diletto. Le spiagge, con meduse di ordinanza incluse, erano affollate dai tedeschi.

nullo
12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

mi fa venire l'ansia. Non fa per me.

Non credo che avessero te come target.

Però a milionate arrivavano.

12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tangenziale di Torino questa mattina: traffico come pre-covid

Ci può stare...

Situazione attività?

Negozi e affini?

Io vedo il deserto, o quasi, anche fuori dalla costa.

briandinazareth

a torino è quasi tutto aperto, ovviamente con le note prescrizioni.

briandinazareth

è tutto aperto e c'è gente in giro (mi dicono che in altre città sono molte le attività ancora chiuse).

ovviamente la situazione non si sta ancora normalizzando, ci vorrà molto tempo.

enzo966

Boh?
Nel finalese (dalle altre parti non ho visto), domenica, al mare era un bordello con tanto di code per il rientro al pomeriggio sia sull'aurelia che in autostrada e dire che il tempo non era neppure al massimo.

enzo966
10 minuti fa, nullo ha scritto:

Mangeremo una volta la settimana.

Qua di solito, in 'sto periodo, l'assalto è nel week end.

Nulla di diverso rispetto al pre covid.

In "città", durante la settimana, il traffico, purtroppo, è tornato quasi al'intensità di quello abituale.

wow

@nullo nel mio paesello ti assicuro che è quasi normale. Torino idem.

Per il mare sarebbe interessante capire quanto le defezioni sono causate dalla paura e quanto dalla crisi economica.

Io avevo prenotato anche quest'anno nelle Cicladi, peraltro l'agenzia mi avrebbe fatto allungare la permanenza (gratuitamente) di due giorni causa riprogrammazione dei voli.

Ma l'idea di dover limitare e guastare un bel soggiorno con mascherine, distanze sociali, senza la possibilità di prendere i tradizionali pulmini che sferragliano per le isole per portarti nelle Chore e pericoli oggettivi di contagio, ci ha fatto passare la voglia.

Ripiegherò sulle deserte (la fortuna di non saper fare turismo) spiagge calabre...

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

308012
    Total Topics
    6960045
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.