Jump to content
Melius Club
polos

Accuphase dc-91

Recommended Posts

cactus_atomo

@polos ottimo dac, da riparare fino a che è possibile. E audiotecnico è un laboratorio di prim'ordine 

rudyx

@maxxx Rispondo in prima persona. Il guasto consisteva nell'errata decodifica degli indirizzi digitali dei convertitori, che di conseguenza non agivano correttamente nella conversione della forma d'onda. 

maxxx

@rudyx Grazie mille, immagino guasto non facile da diagnosticare e curare. Complimenti per il lavoro svolto

polos

Io avrei ricopiato la descrizione in fattura, meglio la diretta voce dell'esperto. stasera ho anche acceso per la prima volta i ref 600, se non mi addormento prima li sentirò entrambi, ho qualche leggera "tensione"...

polos

@camaro71 la sto provando anche a confronto del TAD da1000dac, nonostante ci siano un bel po' di anni di differenza, regge bene il confronto

polos

@camaro71 la sto provando anche a confronto del TAD da1000dac, nonostante ci siano un bel po' di anni di differenza, regge bene il confronto

@delirio lo ha scritto lo stesso Rodolfo poco sopra.

BasBass
Il 16/9/2020 Alle 12:30, machenry ha scritto:

Gran persona, Rodolfo l'audiotecnico, qui a Torino, ma non solo, è molto conosciuto per la bravura e la competenza: unico problema i tempi in po' lunghi (in laboratorio è da solo), ma si aspetta volentieri per lavori ben fatti

Quoto in toto, persona molto seria e competente.

camaro71
9 ore fa, polos ha scritto:

la sto provando anche a confronto del TAD da1000dac, nonostante ci siano un bel po' di anni di differenza, regge bene il confronto

un bell arsenale, complimenti

maxxx

Preso!!!

Mi sono da poco aggiudicato un DC91 nel dol levante...tra un paio di settimane dovrebbe essere a casa mia.

Vi saprò dire. Avevo chiuso con uno Spectral 2000 ma poi il venditore si è eclissato. Vedremo questo Accuphase a confronto con il mio DCS Debussy.

In ogni caso un oggetto che desideravo da decenni...

maxnalesso
7 ore fa, maxxx ha scritto:

Avevo chiuso con uno Spectral 2000 ma poi il venditore si è eclissato.

Meno male:  uno dei convertitori che,  in rapporto al prezzo,  mi aveva deluso maggiormente:  suonava al livello di un ottimo cdp da un millino ...

7 ore fa, maxxx ha scritto:

Vedremo questo Accuphase a confronto con il mio DCS Debussy

Confronto decisamente interessante,  perché il Debussy veniva considerata, al momento della sua uscita, uno dei migliori convertitori sul mercato, a prescindere dal prezzo. Sono proprio curioso di vedere come se la cava il "vecchietto" a confronto ... 😋

• Statistiche Forum

306794
    Total Topics
    6913835
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.