Quantcast
Jump to content

Bonus Vacanze

ferdydurke

Recommended Posts

ferdydurke

In pratica quelli che sono poveri non chiederanno il bonus perché di default non vanno in vacanza, quelli con redditi superiori alla soglia ( che in vacanza ci vanno comunque) non ne avranno diritto, gli evasori in pratica saranno i soli a goderne...non sarebbe meglio risparmiare questi soldi e utilizzarli pre fini più nobili e utili? Considerando poi che le vacanze sono si piacevoli, ma non strettamente  necessarie...( stessa cosa per il bonus monopattini, Nike, etc...)

bungalow bill

Bisogna avere gente che ragiona per fare certe proposte ( da noi vanno di moda le sparate per far colpo sulle persone ) . Stamattina per strada un tizio con il monopattino andava lanciato senza curarsi degli altri . Per la cronaca io le vacanze le trascorro a Milano .

Ma perché bonus monopattino?

È un bonus per la mobilità sostenibile.

Significa agevolare i trasporti alternativi a quelli privati e pubblici.

Andare al lavoro o a passeggio senza auto o senza intasare i mezzi pubblici è cosa estremamente salutare, economica, ecologica. 

Sin'ora hanno stanziato una somma equivalente al costo di un paio di giocatori di calcio. Dipendesse da me si dovrebbe investire dieci volte tanto in contributi per l'acquisto, per la realizzazione di piste ciclabili e per l'intermodalità. 

Il borghese deve essere eternamente spaventato da qualcosa. Adesso è il turno del monopattino. Meglio essere investiti da un monopattino con bella ragazza alla guida con la quale soccorrersi vicendevolmente e amorevolente che dal pirla con suv al telefonino. 

piergiorgio
57 minutes ago, ferdydurke said:

gli evasori in pratica saranno i soli a goderne...

be' del resto l'italia non è una repubblica fondata sull'evasione ?

Io sto cercando una struttura turistica che accetti il bonus...per ora nessuna ha risposto positivamente e nella migliore delle ipotesi mi hanno scritto che devono ancora valutare.

audio2

@otaner  credo che ti convegna andare direttamente in qualche agenzia e chiedere li tra le loro proposte.

comunque concordo che per i bonus ci sia da perdere i capelli, ti fanno proprio passare la voglia.

gianventu

Se la procedura resta quella, noi abbiamo deciso di non accettarli. Di crediti di imposta ne abbiamo fin troppi e la procedura, sia per noi che per l'ospite, è veramente assurda.

audio2

infatti, non sono del settore ma immaginavo. d' altronde se è come tutto il resto non ci vuole

poi molto a capirlo.

Panurge

Crediti di imposta e compensazioni relative sono un vizio italico, un meccanismo moltiplicatore di errori e sanzioni.

extermination
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Crediti di imposta e compensazioni 

E i debiti " incagliati" delle PA verso le imprese? Quanti Miliardi già!?

Ma semplicemente(lo so che è una parola grossa) non si poteva dare anche l'opzione  al privato di recuperare al 100% il bonus nel caso non si voglia o non si possa ottenere lo sconto?

ferdydurke
3 ore fa, wow ha scritto:

È un bonus per la mobilità sostenibile.

Va be', ho comprato per 80 euro una bici usata, che per ora va alla grande ed è pure abbastanza brutta che sono sicuro non me la ruba nessuno...no c’è bisogno di spendere tanto per andare in giro in centro...

audio2
1 ora fa, otaner ha scritto:

Ma semplicemente

a farle semplici poi bisogna scucire soldi veri, gira tutto li.

appecundria
10 ore fa, ferdydurke ha scritto:

perché di default non vanno in vacanza, quelli con redditi superiori alla soglia

Lo ha detto Salvini mentre faceva il torneo di sputo del nocciolo di ciliegia?

• 2 weeks later...
otaner

Stamane ho ricevuto il bonus vacanze.

Almeno la procedura è semplice; installata l'app IO e sufficiente avviare la richiesta ed il sistema verifica tramite inps la validità dell'ISEE.

Tempo un mezzora e il bonus arriva.

• Statistiche Forum

307,412
    Total Topics
    7,089,032
    Total Posts

• Create New...