Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
c88

Topping dx3 pro

Recommended Posts

c88

Come da titolo ragazzi acquistato da quasi un mese

premetto che di pc non sono un pro o uno smanettone ma me la cavo abbastanza bene

non so se sia un problema o meno ma non capisco perche il dac con foobar in modalità asio continuo a sentire i suoni sia di vlc che di youtube o qualsiasi altra fonte

differente in modalità wasapi che a parte foobar tutto il resto è muto

in dsd perfetto scompare addirittura dal mix di win 10 (mi dice nessun dispositivo presente) e il vol di foobar non fa nulla gestisco tutto dal dac

nel pannello topping pero dice asio active sia in dsd che in pcm ma su quest'ultimo non si comporta assolutamente nello stesso modo

pannello strano anche nella scelta in 24 e 32 bit 2 channel ma i 16 non esistono...

per adesso uso dal pannello win la risoluzione 16 44.1 (ma non so se debba mettere questa o la massima possibile)

wasapi come uscita a 16bit

alta risoluzione non ne ho a parte un solo dsd dei dire straits ma non ha importanza ascolto tutto a 16 bit flac e wav

sicuro di una risposta vi ringrazio e vi auguro buona serata

Paolosnz

Premetto che non uso foobar da tempo, in wasapi stai usando il dac in exclusive mode, dovresti attivarla anche su asio.. 

Ciao 

giov.rossi

@c88  Come ti trovi con l'uscita cuffia? Per il resto mi pare che il Dx3 abbia lo stesso chip dell'E30. 

c88

niente non ne vuole sapere a questo punto sbaglio qualcosa non so

giov.rossi stesso chip ma di impressioni ancora non posso essendo studente con basso budget sono appena passato ad un "dac" (a diffferenza delle scatolette di tonno fino ad ora)😆

cuffie tra vecchie low budget che non cito nemmeno e cuffiette che insultano il dac apriro un altro post su cuffie dove mi darete certo consigli sull'acquisto (sul range 100-200 euro forse 

qualcosa c'è) oltre mi piacerebbe ma se avessi potuto sarei andato anche su dac più alti😀 insomma le mie orecchie pretendono ma non si può LOL

quando riusciro ad impostare al max questo dac accoppiato a "cuffie" felice di dare a tutti voi le mie impressioni

giov.rossi

@c88 Tranquillo. Non pensare, che anch'io in fatto di liquida sono agli inizi. Infatti chiedevo perché interessa anche a me l'acquisto del Dx3 Pro.

Grazie. Buona serata.😉

2slow4u

Credo che il tuo problema sia nei drivers.

Che in ASIO arrivi al dac anche il mixer di windows non e' molto normale, ma qualcosa del genere accadeva anche a me con una economica scheda audio Focusrite USB.

Con l'altra mia scheda audio, anch'essa della Focusrite, ma più datata e di fascia di prezzo superiore, in ASIO si sente solo cio' che viaggia in ASIO, come la logica suggerirebbe.

Sul fatto che puoi scegliere solo 24 o 32 bit e non 16, fregatene beatamente.

Relativamente al pannello di windows, la selezione di risoluzione e sample rate determina il comportamento del resampler di windows.

Se imposti 16/44, tutte le fonti che viaggiano verso i dispositivi WDM, subiranno un resampling a 16/44, tutto qui.

Ma questo vale solo per le applicazioni che comunicano col mixer di windows, con ASIO non c'entra nulla.

c88

giov.rossi sicuramente come qualità prezzo vale

dac superiori accoppiati a cuffie di lusso daranno sicuramente prestazioni senza paragoni

2slow4u ho provato a disinstallarli e reinstallarli ma niente in dsd (l unico che ho) si comporta come dici te ma in pcm niente continuo a sentire vlc e amici

settando foobar in wasapi invece il mixer di win vede comunque le app aperte ma queste di audio non si sente a parte foobar

sarebbe comodo con il pannello topping nel caso futuro di ascoltare flac in 24 bit

e dsd visto che farebbe switch in automatico

grazie comunque per le attenzioni che date

buona musica lol

giov.rossi

@c88 👍 Ho i melius bloccati. Quando saranno sbloccati ti darò un melius.

c88

@giov.rossi grazie io sono nuovissimo ho appena visto che c'è la chiocciola che scrive direttamente l'utente nel messaggio 

i melius sarebbe quella M a destra o la + sotto membri? ho letto anche termini e condizioni un po veloce ma non trovo niente a riguardo

per adesso mi limito in wasapi mode sperando in una botta di chiappa di riuscire a risolvere il problemino

se il tempo me lo permetterà magari posto qualche foto del vecchio impianto fermo da tantissimi anni oltre a tentare magari (non le casse ormai sono bucate si sente con 0 bassi )

ma l'amplificatore che a quanto pare per quello che ricordo il canale sx va e viene (spero di ricoradrmi male)

più che ascoltarci musica e un ricordo che vorrei ancora tenermi 😊

comunque se riusciro a fare funzionare il topping in asio posterò subito come ho fatto nel frattempo tento e aspetto anche vostri suggerimenti

buona musica😎

giov.rossi

@c88 ok. 😉

c88

ragazzi mi sono accorto che dal pannello windows quando passa un suono ci sono delle tacchette verdi che fanno su e giu in base al volume

in wasapi non lo fa cosi ho provato anche in asio e non lo fa quinfi i driver dovrebbero essere a posto a questo punto cosa diavolo potrebbe essere?

sembra piu tipo un percorso dac- mixer win e poi asio piuttosto che asio diretto

a voi fa pure cosi?

in attesa di capire perché buona musica a tutti😊

c88

aggiorno foobar apre sia in wasapi  che asio rispettivamente gli host wasapihost64 e asiohost64 (guardando da gestione attivita) ma dal pannello suoni di windows  quello di asio non compare minimamente a differenza della modalità in wasapi

qualcosa non torna...

Paolosnz

@c88 scusami hai installato i driver topping? dovresti avere un pannello simile

ToppingUsbAudioCpl_6tK3LvtdNI.png

2slow4u
2 ore fa, c88 ha scritto:

qualcosa non torna

Cosa non torna?

wasapi e' parte del sottosistema audio di windows, asio no.

c88

@Paolosnz  assolutamente si

@2slow4u  si è vero pensavo che nel pannello regola volume comparisse anche asiohost64 ad indicare che era presente insieme a foobar

perche quando è in wasapi appare : altoparlanti-segnali acustici di win-foobar-wasapihost64

appena chiudo o stoppo semplicemente wasapihost64 scompare

in asio mode pensavo che al posto di wasapi comparisse l'host di asio ma non lo so dico quello che vedo per darvi piu info possibili☺️

permane comunque che sento suoni dappertutto ma in wasapi 0 suoni esterni a parte il topping

Paolosnz
5 ore fa, c88 ha scritto:

in asio mode pensavo che al posto di wasapi comparisse l'host di asio

Quando usi asio è il pannello che ti ho fatto vedere che devi guardare da dove imposti il buffer del dac. 

c88

@Paolosnz si esce infatti asio active pcm mode ma riesco comunque a sentire durante l'ascolto i suoni esterni

in dsd mode nulla invece ma ne ho uno solo e non importa sinceramente ho tutto a 16 bit flac

Paolosnz

Stasera se riesco rimetto foobar e provo 

c88

@Paolosnz grazie tante😮

fatto ennesima prova apro vlc e faccio andare il video apro foobar e cambio alternativamente in wasapi e asio appena passa a wasapi muto come ripasso ad asio buonanotte 😫

Paolosnz

a me funziona perfettamente se ascolto da foobar in cuffia sento solo lui il resto viene dirottato sulla scheda audio del pc

Paolosnz

hai impostato questo parametro?

foobar2000_FgjGnBZEIO.png

c88

@Paolosnz si

in asio ci sono nella scheda drivers topping usb device e spuntati use 64 bit driver e run high priority

Paolosnz

@c88 in DEVICE intendo, e da li che dai l'esclusività al player

c88

@Paolosnz  si si sia li che dentro asio intendevo

Paolosnz

prova a cambiare parametro, chiudi foobar, riapri e rimetti quel parametro!

ma poi perché usi foobar? c'è di meglio..

c88

fatto tante volte ho installato jriver in prova stessa cagata è impossibile che rabbia👿

interessato anche ad atri software basta che si risolva

Paolosnz

allora prova a disinstallare e reinstallare i dirver asio

c88

già fatto come menzionato a 2slow4u addirittura ho cambiato porta usb niente da fare

Paolosnz

vai in impostazioni audio e setta la scheda audio topping come da screenshot

explorer_mn8UrYgydy.png

c88

si entrambe spuntate ecco il perché non capisco

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305531
    Total Topics
    6852618
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.