Jump to content
Melius Club
oscilloscopio

Esercizio di spot pubblicitario vintage

Recommended Posts

Mxcolombo

Bello. Magari con un po’ di dissolvenza nel passaggio da un inquadratura all’altra ... i cambi di immagine “bruschi” mi disorientano.

Com’e’ stato valutato? Promossa?

oscilloscopio

@Mxcolombo Si, è piaciuta sia l'idea che la costruzione, le critiche sono state sulla ripresa non perfettamente ferma (ma con un telefonino...) ed il suo insegnante ha detto che sarebbe stato meglio far vedere l'azionamento dei pulsanti (e lì la colpa è mia perché lei lo aveva suggerito ma io le avevo detto che secondo me non era necessario e bastavano i rumori elettromeccanici). In merito alla dissolvenza hai ragione, ma mi sono reso conto che avere solo 30 secondi per uno spot completo è molto limitante.

Mxcolombo

@oscilloscopio se lo avete fatto con il telefonino il risultato è decisamente ottimo. Complimenti!

oscilloscopio

@Mxcolombo Purtroppo avevamo disponibile solo quello e come luci una lampada da tavolo e lo schermo blu della televisione di fronte per dare gli effetti...:/

Mxcolombo

@oscilloscopio Avete tratto il meglio da quanto avevate a disposizione. Veramente bravi.

rock56

Bello, complimenti! 

30 secondi non sono molti, avete messo l'essenziale.

32 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Magari con un po’ di dissolvenza nel passaggio da un inquadratura all’altra

Non sono d'accordo per le dissolvenze, a mio parere meglio così... (e io di dissolvenze nei video ne mettevo parecchie, forse troppe: adesso non credo le metterei come allora...)

Mxcolombo

@rock56 

Riportato

Non sono d'accordo per le dissolvenze, a mio parere meglio così... 

Gusti diversi e opinioni diverse. Ognuna è legittima e nessuna e’ sbagliate. Questo è il bello del nostro mondo.

rock56
9 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Gusti diversi e opinioni diverse.

certamente, io sono stato per anni un appassionato di videoediting e mi divertivo da matti a creare le dissolvenze "personalizzate", a volte anche pesanti... c'era chi le apprezzava e chi mi criticava che erano "troppo" : mi dicevano "guarda i film professionali e dimmi quante dissolvenze vedi" ...è sempre una questione di gusti...

Bazza

Bello, sobrio e diritto al punto.

Le dissolvenze piacciono poco pure a me, fanno molto filmino matrimonio/comunione 😁

rock56
5 minuti fa, gbale ha scritto:

.queste no?

...sempre questione di gusti del montatore... belle comunque le dissolvenze incrociate...

gbale

@Bazza Stefano, a te sopra non ti ho citato sennò ti tiravo il prosciutto...🤣

fastdoc

In 30" difficile fare di meglio. A me è piaciuto :D

oscilloscopio

@gbale molto belle Giovanni, ma 30 secondi passano in un attimo e le dissolvenze mangiano secondi, di girato avevamo circa 15 minuti ma nel montaggio abbiamo dovuto tagliare un sacco di cose.

gbale
31 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

molto belle Giovanni

E mica l'ho fatto io il video...si parlava di figlie...😂

cri

@oscilloscopio bello e bravi. Qualcosa di video editing anni fa facevo anche io e vi dico che comunque mi piace molto. Unica cosa forse la stabilità dell'immagine ma se fatto tutto con il telefono. . . Bravi

rock56
14 minuti fa, gbale ha scritto:

mica l'ho fatto io il video...si parlava di figlie..

Urka complimenti! Ho notato solo adesso l'autrice!!!

landrupp

be'...con 2 apparecchi un po' vecchiotti, un cellulare e 30 secondi di tempo, direi che il risultato è più che buono...bravi e complimenti ad entrambi 😁👍

oscilloscopio
40 minuti fa, cri ha scritto:

Unica cosa forse la stabilità dell'immagine

Infatti è una delle critiche fatte dall'insegnante.

ediate

@oscilloscopio bello, ma io avrei usato una reflex che fa i film, avendo queste generalmente anche la stabilizzazione dell’immagine. Ne avrebbe guadagnato molto (moltissimo...) la qualità d’immagine del filmato.

oscilloscopio

@ediate non abbiamo una reflex digitale..solo la mia Rollei analogica 😁

oscilloscopio

@ediate eravamo anche in pieno lockdown non potevamo nemmeno farcela prestare...

max 67

@oscilloscopio unica cosa

do ragione a prof e figlia per quanto riguarda vedere i tasti azionati

Comunque Bravi, io non avrei saputo neanche da dove iniziare

lufranz
11 ore fa, gbale ha scritto:

ennò ti tiravo il prosciutto.

A me, a me il prosciutto !!!!!

what
2 minuti fa, lufranz ha scritto:
11 ore fa, gbale ha scritto:

ennò ti tiravo il prosciutto.

A me, a me il prosciutto !!!!!

C'hai la pressione alta,troppo saporito.😎

lufranz
11 minuti fa, what ha scritto:

C'hai la pressione alta,troppo saporito.😎

Naaah... qualche milligrammo di sale ogni tanto ci vuole.

Considera che io uso pochissimo olio e sale: ortaggi e verdure crude (spesso anche quelle cotte) li mangio "a coniglio" senza alcun condimento. Al massimo due gocce di succo di limone sul cotto.

A fronte dei commenti inorriditi del feldmaresciallo di casa, replico che il mix di olio, sale e aceto copre e uniforma il sapore di quello che sto mangiando. A quel punto tanto varrebbe brucare erba di campo...

oscilloscopio

@lufranz a me il prosciutto toscano piace da impazzire, ma ha ragione @what se si ha la pressione alta è troppo saporito. 😁

cactus_atomo

bel lavoro, so bene che non è facile lavorare in casa con uno smartphone, luci di fortuna e poco tempo a dispiszone. Per una immagine stabile ci vuole qualcosa di meglio come hw. Conosco il problema perché una mia amica è ststa costrett ad autoprodursi a casa dei provini per delle pubblicità, un impazzimento, visto che lo faceva da sola

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818163
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.